Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTelai flessibili EmptyTelai flessibili

more_horiz
Vorrei chiedervi un consiglio per un telaio che riduca al minimo la possibilità di "farsi male" al braccio durante una partita, in particolare per un telaio flessibile che vibri poco.

Non so se sono già presenti discussioni su questo aspetto: ho fatto una ricerca e non ho trovato singole discussioni dedicate all'argomento.

A me non interessa né quanto sia 'facile' o 'difficile' né che stile di gioco bisognerebbe avere o adottare per sfruttare al meglio il particolare telaio. Non ho bisogno di potenza né di peso per reggere eventuali 'botte' tirate dagli avversari. Mi interessa solo un telaio con cui non mi faccia male e che non sia invogliato a cambiare man mano che il mio gioco migliora.

Nonostante sia un principiante ho usato nella prima parte del corso una Babolat Pure Storm con piatto da 98 e, dopo un po' di lezioni passate più che altro a steccare, alla fine sono riuscito a ridurre il numero di palle prese male portandolo quasi a zero. In questo periodo non ho mai avuto dolori al braccio o spalla. Ieri ho usato una Babolat Pure Drive con piatto da 100 e corde poco tese: pur avendolo trovato più facile ho provato subito dolore al braccio e alla spalla, che persiste ancora oggi - prima volta da quando ho ripreso a giocare a tennis. Sarà stato un caso, ma non mi va di sperimentare oltre per stabilirlo in via definitiva.

Per ora sto considerando le Babolat Pure Storm e Pure Control con piatto da 98 o addirittura da 95. Non riesco a capire quanto flessibili siano le Yonex e vorrei chiedervi se anche qualche altro marchio produce, magari con piatto da 95, racchette poco rigide e confortevoli.

Mi sembra di aver capito che oltre all'indice di rigidità sia importante guardare anche dov'è concentrato il peso: meglio rimanere su racchette con il peso concentrato nel manico?

descriptionTelai flessibili EmptyRe: Telai flessibili

more_horiz
Come non consigliati la yonex ai98! Smile
Però se vuoi andare sul sicuro potresti anche provare la prince exo3 tour (quella da 310g e piatto 100) a patto di avere un buon incordatore a disposizione. Anche la prince rebel 98 è molto morbida e sei in una botte di ferro per quanto riguarda le articolazioni, ma a mio avviso ha una resa inferiore alla yonex ( che però è più rigida e un pochino più al limite)

more_horiz
Io sto giocando con la pro kennex Ki5 315g.
[size=12.800000190734863]Sto combattendo con l' epitrocleite, che però non può essere risolta da nessun tipo di racchetta. Sto cercando di lavorare molto per ottenere un movimento più fluido sul dritto e sul servizio e nello stesso tempo faccio esercizi per potenziare il tendine.[/size]
[size=12.800000190734863]Per quanto riguarda invece dolori al braccio e alla spalla che avvertivo con la precedente racchetta devo dire che con questa non si sono più presentati.[/size]

more_horiz
Tra i vari marchi che avevo considerato c'era proprio Yonex, ma da nessuna parte trovo la specifica della loro 'flessibilità'.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: