Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncambio di campo Emptycambio di campo

more_horiz
so che si cambia dopo il primo game e poi tutte le somme di game dispari; tuttavia piu' di una volta ho viso (anche nel torneo sociale) che alcuni giocatori cambiano solo a ogni set.ora mi domando e' una sfumatura del regolamento fit oppure un accordo "da torneo sociale"?
inoltre,quanto tempo e' concesso?io ero rimasto a 120 secondi ma ce' chi dice 90.
e tra un set e l'altro quanti minuti di riposo? 
grazie

descriptioncambio di campo EmptyRe: cambio di campo

more_horiz
Regole da torneo sociale.

Si cambia campo sempre ai giochi dispari.
Si riposano 90 secondi nei cambi campo e 120 secondi tra un set e l'altro.
Tra il primo e il secondo gioco di ogni set, si cambia campo ma senza il riposo dei 90 secondi (come il cambio campo del tie-break).

more_horiz
byronmoreno ha scritto:

Tra il primo e il secondo gioco di ogni set, si cambia campo ma senza il riposo dei 90 secondi (come il cambio campo del tie-break).

non contesto i tuoi dati,anche io sapevo cosi; ma mi e' venuto il dubbio perche' vedendo le partite in tv altro che 120 secondi tra un set e l'altro..sono almeno 5 minuti!
tra il primo e secondo game e al cambio tie break posso bere un sorso di acqua e asciugarmi al volo senza sedermi?

more_horiz
andygiro79 ha scritto:
byronmoreno ha scritto:

non contesto i tuoi dati,anche io sapevo cosi; ma mi e' venuto il dubbio perche' vedendo le partite in tv altro che 120 secondi tra un set e l'altro..sono almeno 5 minuti!
tra il primo e secondo game e al cambio tie break posso bere un sorso di acqua e asciugarmi al volo senza sedermi?

Hai ragione, ma ovviamente ai pro tutto è concesso.
Comunque tra un set e l'altro credo si possa sempre fare la richiesta di andare in bagno (senza prendersela comoda chiaramente  Very Happy ).
Sorso d'acqua e asciugamano al volo credo proprio si possano fare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: