Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Piccola crisi...chiedo consigli

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Xerse81
m4nd
Felipo
nanobabbo8672
stills63
King-Roger
andrew84
Cimbro
12 partecipanti

descriptionPiccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 EmptyPiccola crisi...chiedo consigli

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

cercherò di essere sintetico e perdonatemi senon sono super tecnico, come vedetesono un novizio del forum.

Sono un 4.4 FIT da qualche mese gioco con un PK Ki5 295 (ibrido alupower+budello) a seguito di epicondilite causata da YouTek Speedepicondilite...Con questa PK diciamo non ho riscrontrato feelings significativi, diciamo discreto/buono in tutto (ottimo ovviamente il confort per il braccio/gomito) in poche parole non me ne sono innamorato.

Il punto è questo: ieri sera un amico mi ha fatto provare la APD GT (racchetta da me mai presa in considerazione e dico MAI), incordata Adrenaline sulle orrizontali ed un mono nero liscio Babolat (blast?) sulle verticali. La tensione non la conosco ma a senzazione non più di 22/23.

Beh, appena iniziato a giocare WOW! feeling superlativo...rispetto alla PK una pastosità molto molto superiore. Poi anche a livello di stabilità le impressioni sono largamente superiori alla PK. La palla viaggiava che era un piacere, sempre 20 cm prima della line adi fondo Piccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 622327 , insomma il mio gioco ne stava traendo beneficio!

Ora, mi piacerebbe prendere questo telaio però ho sentito (e sopratuttto letto anche in questo forum) che può creare fastidi al braccio/gomito.

Chiedo pertanto agli esperti consigli in merito:
Conferma che l'APD GT non è un telaio consigliato per chi ha problemi di gomito
Esistono telai "gentili" per il braccio ma con le stesse caratteristiche di pastosità e stabilità, feeling dell'APD?
Cosa mi consigliereste per restare in PK, "customizzare" la 295 o passare alla ki 5 315? Oppure alla Redondo?
Cambuiare setup corde?

So che sono domande difficili ma ringrazio in anticipo se qualcuno mi vuole rispondere.

descriptionPiccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 EmptyRe: Piccola crisi...chiedo consigli

more_horiz
Hammer, niet..ovale da 95"e profilo 21mm. ( identico a quello della SixOne base).

Nella linea BLX non esistono ovali da 98"... Shocked

descriptionPiccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 EmptyRe: Piccola crisi...chiedo consigli

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hammer, niet..ovale da 95"e profilo 21mm. ( identico a quello della SixOne base).

Nella linea BLX non esistono ovali da 98"... Shocked


HO VERIFICATO HAI RAGIONE !! Piccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 Icon_geek MI SON CONFUSO !! Piccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 Lol ne ho provate troppe ultimamente , devo darmi una calmata !! Piccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 Drunken_smilie

descriptionPiccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 EmptyRe: Piccola crisi...chiedo consigli

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ha un grosso difetto: a fronte di un peso ridotto (300gr. incordata) l'inerzia è solo di 293/294 punti (a seconda delle corde), il che unito ad una flessibilità media (61RA) ed ad un reticolo fitto (18x20) la rende esaltante come controllo ma decisamente scarsa in potenza, sia pur con una bilanciatura abbastanza di punta (33 cm mediamente, con corde).

Nulla comunque che non si possa rimediare col giusto setup (corde, tensione e customizzazioni varie)


Quanto hai ragione, zero spinta Piccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 939115 almeno nella versione K da me acquistata ai tempi...

descriptionPiccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 EmptyRe: Piccola crisi...chiedo consigli

more_horiz
Nella BLX il miglioramento è talmente minimo da poter esser definito come "non pervenuto"... Rolling Eyes

descriptionPiccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 EmptyRe: Piccola crisi...chiedo consigli

more_horiz
Eiffel, visto che accennavi al setup della BLX per avere una maggior spinta, ci daresti pfv qualche consiglio corde/peso? Io con le mie ki5 continuo a non trovarmi...

descriptionPiccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 EmptyRe: Piccola crisi...chiedo consigli

more_horiz
Ciao a tutti,

volevo dare qualche aggiornamento sulla mia situazione. Lo faccio dopo un po' di tempo perchè, prima di riportarvi, ho voluto essere sicuro delle varie prove effettuate.

Prima cosa: mi devo ricredere sulla PK ki5 315, alla fine questa è risultata la scelta finale. Piccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 Icon_lol

I miei dubbi iniziali derivavano dal fatto che l'avevo provata con una pessima corda (multifilo ma non so marca/modello), tra l'altro molto "tirata" e la palla non usciva proprio! In aggiunta la versione in prova era quella meno recente, bilanciata a 30,5 cm.

Comunque tale versione migliora molto con la corda giusta, tra quelle provate il risultato migliore l'ho ottenuto con una luxilon calibro 1,18, tirata 22-23.

Successivamente a questa, ho avuto modo di provare la versione nuova, bilanciata a 31 cm. Per me è ancora meglio della precedente, perchè la palla acquista maggiore "puch" sempre mantenendo ottima la predisposizione al controllo. Ovviamente ottima anche la "stabilità" caratteristica che ricercavo e non avevo trovato per niente nella versione da 295 g.

Dulcis in fundo, dal mio punto di vista penso di aver trovato un'ottima corda per questa racchetta, volete sapere quale?

Babolat RPM blast, tensione 21-22 Piccola crisi...chiedo consigli - Pagina 2 Affraid per me, in questa configurazione, è veramente uno " strumento da provare!! Consiglio a tutti.

Ciao e alla prossima!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere