Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionchiedo consigli per integrare il tennis Emptychiedo consigli per integrare il tennis

more_horiz
Salve :-) Mi presento: ho 22 anni, sono uno studente di Scienze Motorie (III anno), istruttore di Tennis 1° livello FIT, lavoro part-time come istruttore tennis under-10, gioco (ovviamente) a tennis ed un po' al calcio, faccio pesi quando posso. Parlo bene il francese ed abbastanza l'inglese.
Vorrei arricchire le mie competenze (e, non ultimo, il mio Curriculum Vitae) "esplorando", per così dire, ambiti e settori che, pur avendo attinenza diretta con lo sport e l'attività fisica, non rientrano nei miei studi e nella mia pratica sportiva attuali oppure meriterebbero un approfondimento. Per chiarire meglio con esempi: massaggi, primo soccorso, uso di particolari tecniche ed attrezzi, tecnica e psicologia dell'insegnamento ai bambini, stage all'estero (con formule non troppo costose...), etc.;
Di corsi ce ne sono anche troppi :-) , persino on-line (cosa che mi lascia abbastanza perplesso) e non è facile orientarsi.
Potete darmi qualche consiglio? C'è qualcuno che ha frequentato corsi che ha trovato davvero utili anche in termini di spendibilità sul mercato del lavoro? Mi sarebbe utile qualsiasi indicazione, suggerimento, esperienza diretta, etc.
Grazie per l'attenzione
P.S.: abito in Toscana e, quindi, preferirei non allontanarmi, ma, se ne vale la pena in termini di costi/utilità, sono disposto ad andare anche più lontano.

descriptionchiedo consigli per integrare il tennis EmptyRe: chiedo consigli per integrare il tennis

more_horiz
Il mio consiglio é quello di spostarti vs il settore riabilitativo dove da parecchi sbocchi dal punto di vista lavorativo.

descriptionchiedo consigli per integrare il tennis EmptyRe: chiedo consigli per integrare il tennis

more_horiz