Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio racchetta : chiedo consigli EmptyCambio racchetta : chiedo consigli

more_horiz
Ciao a tutti ,
Dopo un anno di inattività ho ripreso da poco a giocare a tennis e nel mio borsone ho ritrovato la mia dunlop aerogel 4d 300 ritrovando subito un buon feeling. Volevo chiedervi un consiglio su quale telaio potrei provare, in alternativa alla mia. Cerco un profilo sottile , piatto 100, non molto rigida, e che non pesi più di 310 gr incordata.
Grazie e buon tennis

descriptionCambio racchetta : chiedo consigli EmptyRe: Cambio racchetta : chiedo consigli

more_horiz
Ciao,
non facilissimo 100 con peso inferiore ai 310, credo tu volessi dire nn superiore ai 300 senza corde.
Ho avuto in mano la Areogel e non è male, sembra la Tfight ltd ma che pesa di più (315 nuda)
Ti direi di fare una prova con Textreme Tour 100P ( appena più pesante 305) Pure Strike 100, o senno Pro Kennex Q tour 300.
Giusto per uscire dalle marche convenzionali, visto che avevi Dunlop.
Parlano bene anche della Mantis 310 ma mai provata.
O sennò le nuove Yosnex, ma o si aumenta il profilo tipo Dr100 o 98 oppure si scende di diametro con le 97.
O se sei un amante del classico la Prince Response 97, pesa 320 ma nn si sente.
Comunque sono solo idee, ti conviene provarle e poi decidi.
Ciao ciao

descriptionCambio racchetta : chiedo consigli EmptyRe: Cambio racchetta : chiedo consigli

more_horiz
Grazie per i tuoi suggerimenti! Come peso, ora la dunlop che ho è 304 gr finita, per quello non volevo eccedere come peso, avevo provato altre racchette più pesanti e non ho avuto un buon feeling. Ti chiedo un ultima cosa : cosa ne dici della Wilson blade 104? Grazie

descriptionCambio racchetta : chiedo consigli EmptyRe: Cambio racchetta : chiedo consigli

more_horiz
Allora la Blade 104 nonè affatto male, ce l ho quindi te lo dico con cognizione di causa.
Dipende un po da come giochi, è molto morbida, quindi estremamente confortevole, SS bello ampio e SwinghW contenuto, quindi maneggevole.
Pecca un pò di potenza essendo flex bassissimo.
Però gran bella racchetta.
Io dopo un po l ho customizzata con grip di cuoio e 2+2 gr a ore 10-14 portandola a 334 gr finità, e adesso spinge molto di più.
Come ti dicevo dipende da come giochi se cerchi potenza modello PD non va bene, se cerchi confort e di potenza ne hai di tuo ottima.
Ciao ciao

descriptionCambio racchetta : chiedo consigli EmptyRe: Cambio racchetta : chiedo consigli

more_horiz
Pure Strike 100

descriptionCambio racchetta : chiedo consigli EmptyRe: Cambio racchetta : chiedo consigli

more_horiz
Infatti cerco confort , poi come caratteristiche, aldilà del piatto, assomiglia alla mia attuale dunlop. Ho provato a guardare alla decathlon vicino a casa mia (Vr) , non era disponibile né in prova , né per l acquisto. Il fatto che sia 104 sembra un "padellone" come colpo d occhio oppure no? Tempo fa avevo provato la Wilson blade 98s, so che parliamo di una racchetta diversa, ma non mi sono trovato bene. Per quanto riguarda la pure strike, ho visto che ora in rete si trova ad un ottimo prezzo, però non ho trovato un test nemmeno quella alla decathlon

descriptionCambio racchetta : chiedo consigli EmptyRe: Cambio racchetta : chiedo consigli

more_horiz
No tranquillo , non sembra un padellone Very Happy
Poi alla peggio ti aiuta sottorete.... tieni presente che è anche più lunga del normale.
Se vai su TWE le puoi provare, te le spediscono a casa. Io ho fatto così.
La 98s molto più agonistica, la 104 molto più confortevole.
Ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere