Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Volkl c10 pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
viciohead
woho21
Michele Forni
Mauro 66
Voloidion
SW1985
Bebo
kingkongy
mrnobody76
gilgamesh
Lupo65
werreby
Cesare
17 partecipanti

descriptionNuova Volkl c10 pro - Pagina 2 EmptyNuova Volkl c10 pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Esce in questi giorni la nuva versione della mitica c10 pro. Tutta gialla, con inserti neri, in contrasto con quella tutta nera con scritte gialle del 2008. Immagino che come sempre sara' difficile trovarla in Italia. Accontentiamoci della foto!Nuova Volkl c10 pro - Pagina 2 1g4t1hsar

descriptionNuova Volkl c10 pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Volkl c10 pro

more_horiz
Ciao. Da oggi la mia c10pro prima serie andrá sul mercatino. Mi dispiace venderla ma ho anche troppe racchette in casa.

more_horiz
Che mi dite della C10 Pro 2012?? Gioca bene come le precedenti versioni??

more_horiz
Nuova Volkl c10 pro - Pagina 2 Volkl_13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao, Cesare. approfitto della tua competenza: mi sapresti dire che versione è???

mi trovo bene anche se pesa incordata 350 gr. mi sembra di tornare indietro nel tempo........

more_horiz
Voloidion ha scritto:
Nuova Volkl c10 pro - Pagina 2 Volkl_13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao, Cesare. approfitto della tua competenza: mi sapresti dire che versione è???

mi trovo bene anche se pesa incordata 350 gr. mi sembra di tornare indietro nel tempo........

Ciao, si tratta della seconda versione della C 10 pro midplus 98. La prima versione era riconoscibile perche' aveva le grafiche leggermente diverse, denominate Fishscale, cioe' che riproducevano vagamente il disegno delle scaglie dei pesci, come puoi vedere dall'immagine sotto. I puristi della C 10 ritengono la prima versione la migliore in assoluto in termini di qualita' dei materiali, altri le ritengono uguali.. Magari il parere di Master Eiffel potrebbe aiutare.

Nuova Volkl c10 pro - Pagina 2 4v7id7d

more_horiz
ti ringrazio per le informazioni. mi incasinavo perchè nelle altre versioni che erano uguali come livrea appariva sul ponte la scritta precision frame, che la mia non ha.
se decidessi di adottarla e di comprarne un'altra posso sceglire qualsiasi versione o devo cercare la seconda serie?? ci sono stati dei cambiamenti di peso e bilanciamento tra le varie serie???

grazie ancora, Tullio

more_horiz
Di nulla, figurati. Infatti la scritta Precision Frame nella gola del telaio era sulla prima versione, quella appunto denominata Fishcale, dopo la spostarono all'interno degli steli. io se dovessi fare la coppia, ne prenderei una uguale alla tua, in quanto come ti dicevo c'e' chi sostiene che nella prima versione ci fosse una quantita' diversa di Kevlar..L'assoluta certezza credo non potremo mai averla, quindi onde evitare di trovarsi con 2 telai che giocano un po' diversi, non correrei il rischio..Sul peso, direi che son sempre state dichiarate tra i 330 ed i 335 senza corde tutte le c 10 pro costruite. Ecco la scritta precision Frame sulla prima versione

Nuova Volkl c10 pro - Pagina 2 VolklC10Pro008

more_horiz
ottimo!! sarà l'età, ma trovo che gioco da schifo più piacevolmente con racchette datate, piuttosto che con le nuove uscite......

ciao

more_horiz
Questa regala sensazioni uniche perche' e' morbidissima in alto e sembra che raccolga la pallina soprattutto sulle volee' di tocco.So per certo che le versioni dal 2008 in poi(quella tutta nera, poi la gialla ed ora la giallo-nera), erano state un po' modificate per farle flettere un po' meno in testa, cio' implicava un feeling un po' minore, ma un'uscita di palla piu' decisa..

more_horiz
Ciao a tutti
Ho appena preso una c10 fishscale
Avevo una curiosità: qualcuno sa in che hanno producevano questa versione?
Grazie !

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:
Ciao a tutti
Ho appena preso una c10 fishscale
Avevo una curiosità: qualcuno sa in che hanno producevano questa versione?
Grazie !

Direi fine 1998-inizio 1999

more_horiz
Provata oggi: ottimo attrezzo per giocatori offensivi....

more_horiz
concordo, inoltre é veramente morbida

more_horiz
Sono proprio tentato.... Avevo già provato la versione antica (credo del 2000 o giù di lì).... Non credevo che avessero mantenuto gli stessi criteri tecnici per questo nuovo modello.... Veramente tentato all'acquisto....

more_horiz
io ho quella"antica",la prima serie
non ci gioco sempre, però quando ci gioco mi piace sempre :-)

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Sono proprio tentato.... Avevo già provato la versione antica (credo del 2000 o giù di lì).... Non credevo che avessero mantenuto gli stessi criteri tecnici per questo nuovo modello.... Veramente tentato all'acquisto....

Quindi la tua teoria che le CINESI sono tutti cessi, va a farsi benedire!

Questa è la MIGLIORE RACCHETTA "da negozio" che si possa comprare...

Le "pompatissime" JAP Yonex (v core G ed F) non possono neppure lucidare il tappo di questa Racca eccezionale.

Solo chi l'ha provata, può capire.

more_horiz
Provata oggi: ottimo attrezzo per giocatori offensivi....

Incordata come si deve...bella racca Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Quindi la tua teoria che le CINESI sono tutti cessi, va a farsi benedire!

Questa è la MIGLIORE RACCHETTA "da negozio" che si possa comprare...

Le "pompatissime" JAP Yonex (v core G ed F) non possono neppure lucidare il tappo di questa Racca eccezionale.

Solo chi l'ha provata, può capire.

Sonny, fino a ieri non sapevo nemmeno l'esistenza di questa racchetta... Come volkl ci ho sempre visto gli sci.... Sicuri made in Cina?? A confronto con tutte le babolat, head e wilson, non ha nulla da paragonare. Questa è una racchetta costruita con materiali e tecnica di 20 anni fa.... Ripeto: non la conoscevo e mi sa che x negozi nemmeno la trovi... È come se volete paragonare la prestige di Ivanisevic o Muster a quella di oggi!!! Oggi fanno racchette commerciali x tutti... Yonex? Quando riesco a provarla, poi ti confermo quello che mi hanno riportato amici di Bologna ex B, che usano Yonex.... Questa è proprio ottima... Difficile, ma ottima... Forse l'unica di oggi è la Wilson rf da 340 grammi... Ma sto peso è quasi impossibile (per me) da gestire.... Sta volkl, a fine mese la provo meglio tramite TWE...

more_horiz
Anzi.... Se conoscete su Roma un negozio che le ha, fatemelo sapere.... Danke....

more_horiz
Se ti piace, ti metto in contatto con un amico che conosce rappresentante Volkl che te le può fare avere ad ottimi prezzi

PS: confermo: made in China

more_horiz
Volkl ha smesso di costruire racchette Made in Germany alla fine degli anni 80, gia' tutta la serie C Comp era costruita in Cina, mantenendo pero' una elevata qualita'. Da rimarcare che le prime c10 avevano una riguidita' di 56, queste invece son proprio 63 quindi tirano anche leggermente piu' forte..

more_horiz
Se hai il contatto lo prendo volentieri...

more_horiz
salve ragazzi, ma questa famosa c10 ha la "cattiveria" giusta? insomma..se usata a dovere fa male?

more_horiz
woho21 ha scritto:
salve ragazzi, ma questa famosa c10 ha la "cattiveria" giusta? insomma..se usata a dovere fa male?

Come tutte le agonistiche vere, se non hai forza e tecnica, tiri delle mozzarelle...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
woho21 ha scritto:

Come tutte le agonistiche vere, se non hai forza e tecnica, tiri delle mozzarelle...

certo sonny ci mancherebbe altro..

ma sai bene che con una prestige, una pro staff o 6.1 se si spinge si fa male all'avversario mentre con una vcore f o una tfight limited (senza custom) si sente proprio la mancanza di qualcosa.. non so se mi sono spiegato bene

more_horiz
Ti sei spiegato bene...
La C10 non ha la cattiveria di una 6.1 o una Prestige Pro...

Rispetto a queste ha più feel, ma meno punch.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Ti sei spiegato bene...
La C10 non ha la cattiveria di una 6.1 o una Prestige Pro...

Rispetto a queste ha più feel, ma meno punch.

grazie sonny gentilissimo

sono molto curioso di provarla però..il modello 2016 che sta per uscire ho letto che sarà di flex un po più basso ma con diversi punti in più di inerzia. Sulla carta fa gola..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: