Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMi presento a tutti e chiedo consigli! EmptyMi presento a tutti e chiedo consigli!

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, ho 15 anni e abito a Roma ,ho giocato a tennis per 3 anni rispettivamente 3 anni fa al circolo del foro italico dove mi sono trovato bene, poi purtroppo ho dovuto cambiare per via del fatto che non consentivano più le lezioni ai maggiori di 12 anni(bah) e 2 anni fa dove sono stato alla corte dei conti, dove mi sono trovato male, ragion per cui l'anno scorso ho commesso l'errore di smettere, per poi riniziare quest'anno, devo dire che mi trovo molto bene, visto che il mio maestro è il grande Tonino Zugarelli, non so se lo conoscete. Sono venuto qui per voler far parte di questo sito, ma anche per chiedere delucidazioni sul mio gioco, il mio maestro le cose me le ripete, mi fa notare gli errori, ma niente, ma ammetto che da inizio anno sono migliorato parecchio, ho imparato a fare meglio il servizio e a fare smorzate, ma il mio dritto e il mio rovescio non hanno avuto particolari miglioramenti. Cioè, sembra quasi che gioco nell'attesa che l'avversario sbagli, visto che se provo ad accelerare il colpo, sbaglio, anche se ogni tanto dei bei colpi di dritto mi partono, insomma vorrei iniziare ad essere quello che il gioco lo comanda e non che lo subisca, visto che su parecchie partite che ho fatto coi miei compagni di lezione ho vinto poche volte. Ciao e buon tennis a tutti, aspetto vostri consigli! Smile

descriptionMi presento a tutti e chiedo consigli! EmptyRe: Mi presento a tutti e chiedo consigli!

more_horiz
ciao benvenuto.... parti dal presupposto che hai 15 anni quindi hai ancora molta strada da fare Wink. detto questo se come dici il tuo maestro è un grande (io personalmente non l'ho mai sentito) parlane con lui e chiarisci che tipo do gioco vuoi imparare a fare.... se vuoi un consiglio, non cercare di diventare roger federer a 15 anni o lo sei o non lo sei.... cerca di riuscire a trovare il modo di divertirti prima di tutto (ricorda hai 15 anni) . Giocare tanti tornei è il miglior modo per migliorare il proprio gioco (almeno con me ha funzionato) il tutto sostenuto da allenamenti mirati sugli errori più frequenti... P.s non sono diventato roger federer ma mi son tolto qualche soddisfazione, ora mi limito a giocare per divertimento visto che il lavoro mi impegna molto ma continuo a togliermi qualche sassolino dalla scarpa... ciao lol! lol! lol! lol! lol!

descriptionMi presento a tutti e chiedo consigli! EmptyRe: Mi presento a tutti e chiedo consigli!

more_horiz
Come sarebbe a dire NON conosci Tonino Zugarelli????????????
Lupo Grigio, in castigo dietro la lavagna e scrivi 2.000 volte "IO CONOSCO BAFFETTO KID, UNO DEI QUATTRO MOSCHETTIERI AZZURRI!".

Ma come sta? E' in forma? Porca miseria zozza che meraviglia!
L'ho anche visto giocare al mio circolo quando avevo 13 anni...mi ha pure fatto l'autografo. Mi ha strofinato il caschetto biondo!
Vabbé, lo avrà fatto mezzo milione di volte....
Theking97, cappero vuoi che ti dica questo Forum: sei con una leggenda della Coppa Davis! Parlagli, ascoltalo, chiedi di più...ma dal punto di vista tecnico non credo abbia molto da imparare.

descriptionMi presento a tutti e chiedo consigli! EmptyRe: Mi presento a tutti e chiedo consigli!

more_horiz
Mi presento a tutti e chiedo consigli! 87223 Mi presento a tutti e chiedo consigli! 87223 Mi presento a tutti e chiedo consigli! 87223 Mi presento a tutti e chiedo consigli! 87223 Mi presento a tutti e chiedo consigli! 87223

descriptionMi presento a tutti e chiedo consigli! EmptyRe: Mi presento a tutti e chiedo consigli!

more_horiz
E tu hai come maestro il grande Tonino Zugarelli e chiedi consigli di tennis a noi !!!!!!!! Guarda, non scrivo altre 200 righe di punti esclamativi perche' se no mi si blocca pure la mano, dopo il ginocchio ( e questo vale anche per te Greywolf cheers )
Un mito della mia adolescenza. Soffrivo per lui in Coppa Davis perche' gli facevano giocare il 5* incontro solo a giochi fatti.
Non l'ho mai conosciuto personalmente ma credo sia anche una gran brava persona. cheers cheers cheers

descriptionMi presento a tutti e chiedo consigli! EmptyRe: Mi presento a tutti e chiedo consigli!

more_horiz
Ragazzi, in effetti sono un pò stupido a chiedere consigli qui, era anche un presupposto per entrare nel forum. Comunque è davvero simpatico e una brava persona, però si è tipo amputato mezzo pollice, lavorando in campagna

descriptionMi presento a tutti e chiedo consigli! EmptyRe: Mi presento a tutti e chiedo consigli!

more_horiz
zugarelli e bertolucci due doppisti straordinari , braccio e classe da vendere ( anche panza però Wink)
stagli vicino , ascolta e fa quello che dice , si tratta di un grande
anzi la prossima lezione riprendi con il telefonino, chiedi il permesso , e poi posta ........

descriptionMi presento a tutti e chiedo consigli! EmptyRe: Mi presento a tutti e chiedo consigli!

more_horiz
Theking97

...only.... Mi presento a tutti e chiedo consigli! 594163 Mi presento a tutti e chiedo consigli! 824243

Divertiti

descriptionMi presento a tutti e chiedo consigli! EmptyRe: Mi presento a tutti e chiedo consigli!

more_horiz
ace59 ha scritto:
zugarelli e bertolucci due doppisti straordinari , braccio e classe da vendere ( anche panza però Wink)
stagli vicino , ascolta e fa quello che dice , si tratta di un grande
anzi la prossima lezione riprendi con il telefonino, chiedi il permesso , e poi posta ........

Grande idea!!!!

Digli che uno dei 234.915 bambini a cui ha fatto l'autografo nel 1978 lo saluta (sua esibizione a Melegnano - Sud Milano)!
Digli che ero quello biondino con i capelli sugli occhi, "cattivo come fiele" in campo, ma che davanti a lui ero diventato tutto rosso e non riuscivo a dargli la mano perché preferivo abbracciare la racchetta e stare con la testa bassa....
Mi presento a tutti e chiedo consigli! 97171 Mi presento a tutti e chiedo consigli! 97171 Mi presento a tutti e chiedo consigli! 97171

descriptionMi presento a tutti e chiedo consigli! EmptyRe: Mi presento a tutti e chiedo consigli!

more_horiz
forse era il 1979...non mi ricordo...

descriptionMi presento a tutti e chiedo consigli! EmptyRe: Mi presento a tutti e chiedo consigli!

more_horiz
theking97 ha scritto:
Ragazzi, in effetti sono un pò stupido a chiedere consigli qui, era anche un presupposto per entrare nel forum. Comunque è davvero simpatico e una brava persona, però si è tipo amputato mezzo pollice, lavorando in campagna


Lui giocava con una falange amputata anche quando era in Coppa Davis!

Gran tennista, e grande atleta naturale!

Chapeau...

descriptionMi presento a tutti e chiedo consigli! EmptyRe: Mi presento a tutti e chiedo consigli!

more_horiz
Che braccio che aveva !

descriptionMi presento a tutti e chiedo consigli! EmptyRe: Mi presento a tutti e chiedo consigli!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
forse era il 1979...non mi ricordo...


AHaha ok glielo dirò! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere