Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

LUXILON M2???

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
diesel71
biciomac
Eiffel59
montox
King-Roger
9 partecipanti

descriptionLUXILON M2??? - Pagina 2 EmptyLUXILON M2???

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

CHE CORDA E'?
CARATTERISTICHE?
SIMILE A QUALE CORDA?

descriptionLUXILON M2??? - Pagina 2 EmptyRe: LUXILON M2???

more_horiz
per me sono corde ottime, durata e rendimento ai masssimi livelli

more_horiz
Mah...resto sempre della mia idea..c'è di meglio a meno... Rolling Eyes

more_horiz
io ho montato le pro da 1,25 tirate 21/20 (ho il gomito che scricchiola) su una APD GT e diciamo che sono ancora incerto...
Prima volta che le ho usate ho "palleggiato" con un 3.1 grandissimo arrotatore (io sono NC) e devo dire che mi trovavo bene: buone risposte, non sentivano il minimo fastidio delle sue spinnate. Poi le ho usate in torneo con un giocatore super piatto e devo dire che mi sono trovato bene anche se ho perso. Però non mi hanno mai dato quella sensazione da dire: ho trovato la corda per me!
Spin poco, servizi non eccezionali... anche perchè su un'altra racchetta ho montato le savage (sempre 21/20) e devo dire di aver sentito il salto di qualità, anche se il mio gomito ha implorato pietà ed ho dovuto toglierle... Adesso ho messo le Duramix HD di tecnifibre per dare un pò di risparmio al gomito, corde senza infamia nè lode... Ma il mio eterno dilemma rimane tra X-Code e X-One... Consigli?

more_horiz
La X-Code è non molto riuscita, o perlomeno non è stata indirizzata ai giusti utilizzatori. la X-One è una gran corda per resa, ma anche lei "particolare". Comunque, delee 4 che hai provato, non una che è una è tra le più montate sul tuo telaio...

Tra i mono, potrei consigliarti la Black Code di TF che da sempre è il mono che "gira" di più sulla APD, od in alternativa la One Strings Carbonflash (quella nuova a sezione ovale). Come multi mi orienterei più su multi "costruiti" tipo Gamma LiveWire, Head RIP e simili piuttosto che quelli che hai provato...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Comunque, delee 4 che hai provato, non una che è una è tra le più montate sul tuo telaio...

Very Happy

La X-Code l'avevo montata su una spledida quanto ormai datata Prince Shark Oversize a 23/22 e mi ero trovato niente male... però ero alle prime armi, giocavo piattissimo ed era la prima corda non da 2 euri che montavo... Adesso arroto un pò di più, dici che proprio non vale la pena rimetterla? La cosa che più mi aveva colpito era in positivo la morbidezza e la semplicità con cui i colpi mi uscivano dalla racchetta, in negativo che dopo sette-otto ore lo strato esterno era praticamente venuto via...

Eiffel59 ha scritto:
Come multi mi orienterei più su multi "costruiti" tipo Gamma LiveWire

Quale dei LiveWire? Professional Spin, Professional o semplice LimeWire? Shocked

Grazie!

more_horiz
1)No, la X-Code soffre la rotazione che "sbriciola" la guaina esterna.
2)Tutti, ma dovendo scegliere LWP e LW prima della "Spin"
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: