Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

LUXILON M2???

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
diesel71
biciomac
Eiffel59
montox
King-Roger
9 partecipanti

descriptionLUXILON M2??? EmptyLUXILON M2???

more_horiz
CHE CORDA E'?
CARATTERISTICHE?
SIMILE A QUALE CORDA?

descriptionLUXILON M2??? EmptyRe: LUXILON M2???

more_horiz
E' stato già detto e scritto abbondantemente di questa corda basta usare la funzione cerca.

more_horiz
king...una prece..non scrivere stampatello maiuscolo..nella netiquette ha il significato di urlare..e non è carino Wink

P.s: La M2 fa ca..reeeeeeeeeeeeeeeeeee (IMHO, ovviamente Wink )

more_horiz
ok grazie per la dritta eiffel...non urlerò...

quindi m2 non degna di prova...

more_horiz
Oddio..magari ho esagerato..indecente non è..ma A)tecnologia copiata ed inferiore a quella della equivalente Zo! Tour di Gamma ad un prezzo 20% superiore e B) rapporto qualità/durata quello si indecente...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oddio..magari ho esagerato..indecente non è..ma A)tecnologia copiata ed inferiore a quella della equivalente Zo! Tour di Gamma ad un prezzo 20% superiore e B) rapporto qualità/durata quello si indecente...

ma non si chiamava Gamma Zo! True???? tour o true sono la stessa corda?

more_horiz
(ce stan tutte e due Wink )

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
(ce stan tutte e due Wink )

ah ecco, io ho provato anni fa la gamma zo true, che corda è?

more_horiz
La True, appena uscita di produzione ma ancora largamente disponibile (confezione verde) adotta una tecnologia monofilo poliestere con "core" in resina più morbida per garantire reattività in risposta e maggior confort di gioco. Il suo maggiore problema è che il suddetto "core"essendo singolo tende a compattarsi nel tempo, con ciò perdendo le sue caratteristiche positive, "smollando" tensione ed indurendosi non poco.
Molto più efficiente il sistema adottato dalla Tour, in cui i microfilamenti di resina sono sei, ognuno singolarmente "inguainato" in una pelle di Teflon che per sue caratteristiche non è permeabile...il sistema (come per molte altre corde) è un brevetto Gosen, applicato per primo sulle corde in copoly "RenCon" (Reaction and Control ) a marchio Toalson, queste:
LUXILON M2??? 3358pw8

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La True, appena uscita di produzione ma ancora largamente disponibile (confezione verde) adotta una tecnologia monofilo poliestere con "core" in resina più morbida per garantire reattività in risposta e maggior confort di gioco. Il suo maggiore problema è che il suddetto "core"essendo singolo tende a compattarsi nel tempo, con ciò perdendo le sue caratteristiche positive, "smollando" tensione ed indurendosi non poco.

in quanto tempo si induriscono nel tempo? parli di tempo di gioco o tempo di vita della corda dalla sua produzione?

dopo quante ora diventano dure?

more_horiz
tempo di vita in gioco..parlo di 4/6 ore in mano ad un quarta medio...3/4 se picchia forte (ma nn sarebbe comunque la sua corda... Wink )

more_horiz
L'altro giorno un mio collega ha montato sulla sua microgel prestige pro Luxilon M2 pro, con le quali si e' trovato bene, ma il loro prezzo e' abbastanza elevato.
Esiste una corda piu' economica alternativa a questa con piu' o meno le stesse caratteristiche ?

more_horiz
No, anche le Gamma e le RAB sono abbastanza care (mai come le M2 comunque...).

Il fatto è che è una tecnologia abbastanza ricercata e dispendiosa..

more_horiz
E' un po' come il discorso delle Tecnifibre bisogna aggiungere qualcosa in piu'.

more_horiz
le m2 pro 125 secondo me sono ottime.
personalmente le ho provate su vari telai con risultati sempre ottimi.buona tenuta di tensione , confort soddisfacente , controllo ai massimi e potenza discreta
comprando la matassa da 200 m si risparmia .

more_horiz
Risparmio? spendere come minimo 240 euro per una tecnologia che un'altra ditta ti vende con risultati migliori al 30% di meno non lo reputo un gran risparmio..LXN ha strane idee sui prezzi...specie in Italia.. Rolling Eyes

more_horiz
io la matassa l'ho trovata a 200 euro. la tecnologia è un conto, i materiali sono un altro. Certo non è corda da allenamento , ma armeggio da battaglia. Ognuno poi valuti ciò che è più adatto alle situazioni di gioco.

more_horiz
Visto che i materiali li comprano pure loro dai soliti chimici, la differenza è solo nella testa di chi le usa...le case che ti ho citato si forniscono da Bayer (come LXN), BASF, Rhone-Poulenc, Dupont e Mitsubishi Chemical...non esistono "ingredienti segreti", solo tecnologie più o meno avanzate.
Ed in quel senso da quando Siggi Weiss ne è stato estromesso, LXN è all'età della pietra...vedi M2 ed i suoi inserti in polimeri non inguainati...

LUXILON M2??? 23jmr0y

more_horiz
io sto usando quelle da 130, onestamente mi sembrano niente male

il set forse lo pago 1/2€ più degli altri ma visto che mi durano abbastanza non è un problema

adesso sono quasi a 30 ore e sembrano ancora perfette

more_horiz
Trenta ore e son perfette...e che sono le corde per le scalate da roccia....30 ore sono veramente tante .....

more_horiz
...gomene...o sagole Wink

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Trenta ore e son perfette...e che sono le corde per le scalate da roccia....30 ore sono veramente tante .....

ciao, confermo, altre 2 ore ieri in torneo

gioco piatto, pochissime rotazioni, le corde mi durano sempre parecchio penso sia del tutto normale

per contro ho un amico che gioca con rotazioni esasperate su ogni colpo ed a lui le stesse m2 si rompono dopo 10/11 ore in media

saluti

lorenzo

more_horiz
Ciao però secondo me c'è un piccolo problema nel considerare il rendimento della corda....Tu per durata intendi numero ore ad arrivare alla rottura o numero ore che la corda risponde con vivacità alle sue caratteristiche...Ti faccio un esempio io su una PD GT monto BC a 1,18 e 1.23 non ho mai spaccato ma la prima dopo 10 ore e la seconda dopo 13-14 noto con faciclità che hanno perso le loro caratteristiche tecniche, oltre ad opacizzarsi un po'...Ti faccio questa domanda per capire che tipo di corda usi ....ciao

more_horiz
come detto su una racchetta (NBlade 98)ho le m2 da 130, ci ho fatto altre 2h e mezza stamani in torneo e mi sembrano sempre a posto
onestamente non noto particolari differenze tra adesso e le prime ore di gioco
da quello che mi hanno detto una delle caratteristiche di queste corde è che quando perdono tensione o vivacità si rompono, contrariamente a molte altre
il colore mi sembra sempre uguale
ad ogni modo non ho mai fatto tagliare delle corde prima della loro rottura

more_horiz
per me sono corde ottime, durata e rendimento ai masssimi livelli
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: