Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Differenza metal 8 E metal tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Turbolz
Kmore
magazzie
Massimo79
jasper
babolat94
SirJulius
Tennis Forever
Ziryab
Eiffel59
Bebo
Agabino
16 partecipanti

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 3 EmptyDifferenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Attualmente gioco con metal tour 1.20 4 nodi  (23 kg )su head youtek graphene speed pro e mi trovo alla grande.Volendo provare le metal8 a livello di giocabilita' che differenze ci possono essere?

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
buona e discreta rispettivamente...

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
E un full M8 ? Sempre su ast come lo vedi?

more_horiz
E usando turbo1.30?

more_horiz
M8 full su AST si, la Turbo liscia mi pare un po' troppo propensa alla spinta per controllare bene, e tirandola troppo non dura come dovrebbe...

more_horiz
Mario, ma tu ti riferivi alla T6 o alla alu per l'ibrido?

more_horiz
La Turbo è la liscia..la Turbo 6 la sagomata...mi riferivo alla Turbo, come scritto...

more_horiz
Ah ecco!
Un misunderstanding: io intendevo la turbo 1.30 per l'ibrido, per capire se migliorasse la durata/resistenza senza troppo perdere in prestazioni velocistiche.

more_horiz
Scusa ancora e m8 1.25 in full su AST a che tensioni se provengo da t6 a 23,5 kg?

more_horiz
Direi almeno un kg meno...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
M8 full su AST si, la Turbo liscia mi pare un po' troppo propensa alla spinta per controllare bene, e tirandola troppo non dura come dovrebbe...

Mario tempo fa mi dissi che la M8 e' una corda che ci si abbina molto bene a questo telaio ( AST) .., ma non ho capito quali sono le caratteristiche principali di questa corda abbinata al telaio. Cioè mi potresti fare un paragone tra le t6 e la M8 entrambe 1.25 ?

more_horiz
La T6 è più generalista, la M8 più specifica ed agonistica. Più velocità di uscita di palla, più precisione, tenuta di tensione superiore specie se prestirata e non ultimo leggermente più spin. Ovviamente, è leggermente meno confortevole e la durata dinamica leggermente inferiore, però è più costante nel tempo...

more_horiz
Appero!!!
Più velocità di palla?!
Non me l'aspettavo...quanto in termini percentuali?

more_horiz
Mario, oggi ho provato a incordare con m8 , ma ad inizio orizzontali , , la corda si è tranciata mentre trazionavo. È normale ?? Non mi era mai successa una cosa simile!!

more_horiz
Up , urgente!!

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Up , urgente!!

non credo che mario te la possa riparare....  Differenza metal 8    E metal tour - Pagina 3 810504

anche perchè la Metal8 incordandola mi sembra bella "solida"
sicuro di non averla pizzicata con il tronchesino quando hai rimosso la fascetta che la chiudeva??

more_horiz
No non l'ho pizzicata. Possibile che lo schema quick variant Box sia più stressante per questa corda ?

more_horiz
Ho ritrovato a rifarla, stesso schema . Questa volta sembra andato tutto liscio. Domani provo e poi farò una breve recensione..

more_horiz
Durante la trazione può trattarsi solo di una bolla d'aria nella miscela (che però è ben identificabile visto che crea un "vuoto" sferico nel punto di rottura) altrimenti è solo qualcosa di meccanico (pizzicatura o schiacciamento eccessivo).

Il pattern su un sagomato può al limite portare ad una ritorcitura ("effetto vite") se non si ha l'accorgimento di "scaricare" la corda prima del weaving.  Questo irrigidisce leggermente il tutto e può teoricamente portare ad una rottura, ma solo in gioco e su una steccata... Wink

more_horiz
Quindi è sconsigliabile tenere il capo della corda sempre in mano durante il waving...?

more_horiz
Durante il montaggio non è un problema, ma alla fine quando fai passare l'ultima corda meglio come detto "scaricare" il coil memori (ritorcitura o memoria di forma)

more_horiz
Scusate il piccolo OT... mario lo so che lo hai già spiegato piú volte ma io te lo chiedo lo stesso...: le metal8 e tour se si incordano senza prestirarle,salendo di 1,5kg e lasciandole ferme almeno un giorno offrono le stesse identiche sensazioni e prestazioni del prestrech al 10%? Nel mio caso se usavo le t6 1,20 sulla blade 98 a 23/22 kg con le metal8 da 1,25 potrei farle a 20/19 con prestrech al 10% o 22/21 senza prestrech,giusto? Grazie ancora...

more_horiz
Prestazioni "quasi", sensazioni no.

Comunque, ti consiglio la prova comparativa...le tensioni da te indicate sono ok.

more_horiz
Grazie,proveró sicuramente... Wink

more_horiz
1)Che differenza c'è tra le V6 alu e la m8 entrambe 1.25  su aero storm tour cortex ? 
2) quanto può durare massimo una m8 in ore ?

more_horiz
babolat94 ha scritto:
1)Che differenza c'è tra le V6 alu e la m8 entrambe 1.25  su aero storm tour cortex ? 
2) quanto può durare massimo una m8 in ore ?

1) non hanno nulla in comune.  santa   La v6 spinna e controlla, ha grandissima sensibilità per un mono e va anche benissimo in ibrido. Fatta in olefine.
La metal8 è una bicomponente, controlla, è più adatta allo spin estremo ed ha meno sensibilità della v6. In ibrido è da evitare perchè segherebbe il multi( ameno di non montarla con la metal liscia in orizzontale).

2) dipende da qto tiri forte e da qto arroti. cqe dopo 12 ore i mono perdono tantissima performance

more_horiz
Marco, scusa, ma in termini "spin potential" non teorico, ma pratico (sul campo) quale tra le vs. corde spinna di piu':

- CTT
- Octo Rough
- T6 1.20
- V6
- m8
- FP

ed eventualmente con che tipo di telaio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: