Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Differenza metal 8 E metal tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Turbolz
Kmore
magazzie
Massimo79
jasper
babolat94
SirJulius
Tennis Forever
Ziryab
Eiffel59
Bebo
Agabino
16 partecipanti

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyDifferenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Attualmente gioco con metal tour 1.20 4 nodi  (23 kg )su head youtek graphene speed pro e mi trovo alla grande.Volendo provare le metal8 a livello di giocabilita' che differenze ci possono essere?

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
babolat94 ha scritto:
NEWS: a proposito che altra chicca state preparando per settembre o il 2015? Mono , multi ? sagomate,  lisce ? da cotrollo, potenza  o allround ? sempre se puoi spifferare qualcosa . Non vorrei infrangere nessun brevetto . Ciao!

Up!

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Una triangolare in un nuovo materiale; una superagonistica che dai primi test pare reggere il confronto in resa con le Alu, in durata con le Original ed in tenuta di tensione con le 4G  What a Face ed infine un nuovo multi entry level.

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Mario sei ...... perfido!  Very Happy  Very Happy  Very Happy  certo che, così nessuno si creerà aspettative!  Very Happy 
abbraccio a Patty ( te no: sei peeeeeeerfidooooooo!  Very Happy  )

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
..e via via le Blackburn saranno upgradate a Vortex, eliminando qualche modello (Gear e BB "classica" in primis, il resto si vedrà...)

Pat ti saluta Wink


Io no, ma son perfido... Very Happy

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 

ciao carissimo! io ti saluto...... sono TROOOOPPO buono... io!

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
M8 1.25 e 22.5/21.5 più prestretch sulla GRadPro. Senza ps, potresti montarla a 24/23 e farla riposare almeno 24 ore.

In quanto a "tolleranza" difficile superare (in negativo) la Octo...

Gran corda, ma da meastri/agonisti...la Metal può essere usata anche dagli "umani"

Se la usa un maestro pipparolo come il sottoscritto... Very Happy

Mario, riprendo questo tuo consiglio per chiederti: se senza ps 10% 24/23 kg, con ps 10% non dovrei fare 21,5/20,5?
Vorrei chiederti anche un paragone tra la M8 1,25 e la Clay Tour 1,25.
Grazie come al solito.

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Ovviamente si, però considera che in questo periodo ci sono sbalzi termici notevoli.

Per il resto, la CTT è più "umana" ancora della M8 però va bene su quel telaio solo se trovi troppa spinta con altre corde...

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Io parlavo della liscia CLT

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
E sulla speed pro...

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Scusa, avevo sorvolato l'indicazione del calibro...

La CLT non è male, ma la OrangePower dà qualcosa di più (ma dura meno).

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Ma la orange power è ancora prodotta?

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Non solo, è stata pure migliorata Smile

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Appppperòòòòò!!!!!!!!!

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Up!
Altra ora con ast e metal 8. Ci ho fatto in tutto 8-9 ore , ma comincia un po' a insordirsi . Quale e' secondo te Mario il limite che possono raggiungere in ore ? Penso di farci altre 3-4 ore max perché la corda sta diventando un po' scomoda , forse perché sta invecchiando dato che sono 3 mesi che la ho sull'aerostorm tour.

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Kmore ha scritto:
quindi la M8 spinnerebbe piu' della Octo Rough?!? Shocked

In merito a spiegazioni di Mario , non mi ero sbagliato.

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Altre 4 ore e siamo a circa 12 ore con queste corde. Però si sente il calo drastico delle performance . Bella corda : spinna ancora decentemente , nessun dolore e ottima tenuta di tensione . Ripeto da provare sicuramente .

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
A 13 ore possiamo fissare l'ora del decesso definitivo . Per carità ci si gioca ancora bene , nessun dolore , ma non c'è piu vita dinamica e si sente ! per fare un vincente devi tirare al massimo , insomma non  spinge più niente.

ora mi sorge un dubbio? che differenza c'è in termini di controllo , potenza e tenuta di tensione tra m8 1.25 e kirshbaum max power 1.25 ? una disamina più tecnica e approfondità da parte del master sarebbe più che gradita. grazie

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
babolat94 ha scritto:
A 13 ore possiamo fissare l'ora del decesso definitivo . Per carità ci si gioca ancora bene , nessun dolore , ma non c'è piu vita dinamica e si sente ! per fare un vincente devi tirare al massimo , insomma non  spinge più niente.

ora mi sorge un dubbio? che differenza c'è in termini di controllo , potenza e tenuta di tensione tra m8 1.25 e kirshbaum max power 1.25 ? una disamina più tecnica e approfondità da parte del master sarebbe più che gradita. grazie


up !


 intanto raggiunte le 15 ore , solo perchè mi è impossibile cambiarle ora.

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
15 ore e mezzo raggiunte !! La corda e' ancora confortevolissima ! Nessun dolore o affaticamento almeno per me ! Performance sicuramente ridotte al 40 % , ma spinna ancora alla grandissima !!

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
In questi giorni la rincordo , giuro ! Ma siccome all'epoca non avevo lo SC , quale schema tra wilson box o wilson box modified e' meglio per la aero storm tour cortex ( rossa e bianca )?

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
È un vero peccato che non ci sia più nessuno a utilizzare la aero storm tour e con cui condividere esperienze e sensazioni di gioco . Sembra anche che questa corda non sia molto sponsorizzata ! Peccato , perché è la mia preferita ! Guai a voi( Mario e Marco ) se me la cambiate con altre versioni migliorate ! Questa non si tocca resta così anche le 10 anni per nessun motivo dovete cambiarlA!

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Mi é arrivata oggi la Metal 8 .
É di un colore Blu intenso bellissimo !
Se la resa in campo sará pari alla resa visiva... Differenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 622327 Differenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 622327 Differenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 622327

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Per me il calibro 1.25 e' perfetto. Posso dirti che con il prestrech mantengono la tensione in modo eccezionale .  
Fammi sapere come vanno ! A proposito tu che calibro hai e su che racchetta la monti ?

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Il calibro piu' piccolo disponibile ( 1,20 ? Adesso non ricordo ). Su quale racchetta ? 6.1 / 332. A quale tensione le monteresti per avere comunque spinta ?

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Si il calibro più piccolo e' 1.20 ! Sul fatto delle tensioni aspetta Mario perché il mio e' un altro calibro e un altra racchetta comunque io non salirei oltre i 23 kg ! (Mario, spero di non avere detto una cazz### pazzesca )

descriptionDifferenza metal 8    E metal tour - Pagina 5 EmptyRe: Differenza metal 8 E metal tour

more_horiz
Comunque sono bellissime ! Dopo aver provato le Lynx sará il loro turno sulla mia 6.1 332 gr.
Mario, le monteresti in full o in ibrido ?
A che tensione ? Question
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere