Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Isospeed Pyramid

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
rovesciointop
Eiffel59
Cesare
7 partecipanti

descriptionIsospeed Pyramid - Pagina 2 EmptyIsospeed Pyramid

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sabato sono andato aritirare in un negozio del mantovano, per la meravigliosa cifra di 29 euro, una Fischer Vacuum Pro 98 classic, tenuta bene. l'incordatore mi ha montato sulle verticali le suddette corde, Le Isospeed pyramid, con un Multi morbido sulle orizzontali. giustificando il suggerimento di montarle su quel telaio in quanto, a suo avviso, la racchetta e' di suo carente di spin , a causa della disposizione del pattern. queste corde dovrebbero migliorare notevolmente uno dei pochi aspetti "carenti" di questo gioellino Fischer dei tempi che furono. Qualcuno ha mai testato questa corda? tutta bianca, con sezione Piramidale, come da nome..

descriptionIsospeed Pyramid - Pagina 2 EmptyRe: Isospeed Pyramid

more_horiz
rigualrdo alla questione della gola me lo avevi detto proprio tu e anche dei 4 nodi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Isospeed Pyramid - Pagina 2 Icon_minipost1 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Dom 30 Ago 2015 - 18:13

Difficoltà particolari nessuna, può essere incordata a due nodi ma meglio a 4 per una migliore distribuzione degli sforzi sul telaio, la corda non durerà granchè (forma ad ingranaggio e calibro sottile non sono un buon viatico su una 14x18) ma la giocabilità resterà buona, a patto di non salire oltre i 24 chili (costanti, meglio non sforzare l'inserto della gola che è il suo punto strutturalmente più debole)

more_horiz
montata con prestretch manuale a 22 Kg costanti su Dunlop Force 100S.
impressioni dopo 2 ore di gioco ottime.
spin, reattività, comfort  e controllo (per quanto permesso dal telaio che non é propriamente votato al controllo) sono presenti subito dopo i primi minuti.
la pallina gira davvero tanto e salta su che é una goduria. quando devo mettere i piedi in campo per spingere lo si puo' fare con scioltezza a patto di dare una sufficente dose di giro. sui colpi piatti bisogna fare un po attenzione ma questo agevola nei recuperi disperati dove basta mettere la racchetta per ripedire dall'altra parte un bel campanile.
chiaramente queste impressioni sono relative a questa corda su questo telaio
vediamo ora quanto durano queste prestazioni.

sarei tenatato di adottarla come mia corda preferita

more_horiz
che corda potreste consigliarmi simile ma molto simile a questa pyramid ma più economica? magari una starburn....
la monterei sui miei telai
solo che il prezzo é per me proibitivo 140 euro una matassa sono TROPPI.

more_horiz
ed inoltre altra questione, questa pyramid potrebbe adattarsi bene a
YONEX AI 10
e a
YONEC VCORE 100S

grazie

more_horiz
Chiedi in ditta alla riapertura, abbiamo ancora qualche V3 in stock prima che sia tolta dal campionario.

Rispetto ai telai da te citati va meglio sulla 100S che sulla AI.

more_horiz
Questa triangolare ritorta è una evoluzione della pyramid? Ho visto è made in germany, oppure non ci azzecca niente?

more_horiz
votantonio ha scritto:
Questa triangolare ritorta è una evoluzione della pyramid? Ho visto è made in germany, oppure non ci azzecca niente?

Son 2 corde diverse e non solo x la twistatura. Ho anche quella blu oltre alle Pyramid. Delle  Triangolari Twistate le ho pure grige Ytex e nere Genesis (Twisted Razor)...tutte un po' diverse tra loro.

more_horiz

siete d'accordo con questi dati????
io non la sento affatto cosi

more_horiz
Che perda molto e non sia assolutamente potente da nuova (ma solo dopo un paio d'ore di assestamento) è un dato di fatto misurabile.

Per il resto, è una corda mirata ad una certa categoria di giocatori, ergo molto estrema e non di gradimento generale, come la "figlia" Prince XS o, appunto, la nostra V3.

more_horiz
Ma la trionic della genesis invece? I dati trovati qui non sono male... 

more_horiz
Staticamente ottima..ma indurisce e perde più tensione a tirature elevate, un po' come la Tier One Firewire.

more_horiz
Volendo fare prestretch per limitare la perdita di tensione, 10% o 20%?

more_horiz
E' un mono..10%, non di più.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Che perda molto e non sia assolutamente potente da nuova (ma solo dopo un paio d'ore di assestamento) è un dato di fatto misurabile.

Per il resto, è una corda mirata ad una certa categoria di giocatori, ergo molto estrema e non di gradimento generale, come la "figlia" Prince XS o, appunto, la nostra V3.

wow allora io faccio parte di una "certa categoria di giocatori"..... mi farebbe piacere sapere quale:scratch: 

io comunque con la isospeed mi trovo assai bene e mi sembra sposarsi bene su entrambe i telai con in quali gioco.

sulla dunlop 100S senza prestretch a 23kg in effetti ci sono volute 3 ore prima che iniziasse a mostrare un po di potenza  e dopo 5 ore già le corde si muovono un po
sulla yonex vcore 100S ho fatto prestretch e non mi sembra abbiano perso tensione o modificato la resa montate a 22 fatte 12 ore con goduria. immaginavo meglio il comfort che sulla dunlop invece é migliore

more_horiz
Per me è una ottima corda, confort anche a 24 kg e rotazioni super.

more_horiz
certo concordo ottima corda. 
ho avuto la fortuna di trovarne in vendita una bella serie di matassine a meno della meta' del prezzo e ne ho approfittato.

more_horiz
Ovviamente per "una certa categoria di giocatori" il riferimento era agli spin-addict...

Il discorso della miglior resa sulla Yonex è legato proprio alla tecnica di montaggio adottata, che ne limita i difetti esaltandone i pregi.

Detto ciò, rimane comunque come le altre corde che nascono dallo stesso grezzo un armeggio che non si adatta a tutti gli stili di gioco e come tale non di vasta diffusione.

Nel 2017 dovrebbe uscirne l'evoluzione anche se, come da "tradizione" isospeed, questo non determinerà l'uscita di scena dell'attuale...

more_horiz
in calibro inferiore anche la faranno nel 2017?

more_horiz
comunque che sia un 1,30 lo sento sono incordandola, perché giocandoci non sembra di avere un calibro cosi importante.

uscirà un upgrade nel 2017.... ecco perché ho trovato le matassine da 12 a quel prezzo stracciato.
saranno state datate? 
boh comunque nulla da eccepire anche se lo fossero

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vox populi parla di un calibro inferiore (peraltro già esistente per Prince) però ancora nulla di confermato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] può essere che il negoziante abbia solo deciso di non più acquistarle...sulla "anzianità" delle corde non ti saprei dire, a noi di rado un rotolo giunge a fine stagione, immaginarsi se arriva ad anni... Suspect

more_horiz
no sono matassine preconfezionate

ma volevo chiedervi
al posto di fare prestretch posso anche montare la corda e lasciarla assestare 24/48 ore prima di giocare é la stessa cosa?

a cosa vado incontro nell'incordare e lasciare la racchetta senza giocare magari anche una settimana o piu?

more_horiz
testata questa corda in lungo e in largo e non posso altro che confermare le ottime imprezzioni di cui sopra.

testate su una vera mangia corde come la dunlop force 100S cioe un pattern 14X18.
prima ora da gia buone sensazioni
dalla seconda alla decima la corda inizia a guadagnare potenza  oltre che spin e controllo 
dalla decima in poi le prestazioni iniziano a decadere e a fare un po di effetto fionda che ti costringe ad arrotare assolutamente OGNI palla
ho giocato fino alla 20 esima ora quando ormai aveva perso troppo iniziando a divenare fastidiosa per il braccio e quasi per nulla reattiva.
fino a 18 ore comfort a grandi livelli per essere una 1.30

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riguardo alla domanda precedente, puoi benissimo scegliere di far riposare il tutto, avendo però l'accorgimento di alzare la tensione di un kg (non è la stessa cosa di prestirare ma va molto vicino al risultato di quell'operazione)

more_horiz
Grazie
Tirò un kg in più anche se devo salire oltre il limite della corda?
Io tiro a 23 e tu mi avevi detto di nn superare mai quella tensione con quel corda

La discho white 3 ci potrebbe assomigliare?

more_horiz
Se la lasci settare si può fare.

La Discho di cui parli non ha nulla a che vedere, la forma prevede spigoli molto più marcati ed un materiale ben più rigido e reattivo...

more_horiz
Grazie mille.
Perché i venditori vogliono prenderti sempre per un pollo?
Ho chiesto la pyramide e il tizio voleva rifilarmi quelle
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: