Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Isospeed Pyramid

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
rovesciointop
Eiffel59
Cesare
7 partecipanti

descriptionIsospeed Pyramid EmptyIsospeed Pyramid

more_horiz
Sabato sono andato aritirare in un negozio del mantovano, per la meravigliosa cifra di 29 euro, una Fischer Vacuum Pro 98 classic, tenuta bene. l'incordatore mi ha montato sulle verticali le suddette corde, Le Isospeed pyramid, con un Multi morbido sulle orizzontali. giustificando il suggerimento di montarle su quel telaio in quanto, a suo avviso, la racchetta e' di suo carente di spin , a causa della disposizione del pattern. queste corde dovrebbero migliorare notevolmente uno dei pochi aspetti "carenti" di questo gioellino Fischer dei tempi che furono. Qualcuno ha mai testato questa corda? tutta bianca, con sezione Piramidale, come da nome..

descriptionIsospeed Pyramid EmptyRe: Isospeed Pyramid

more_horiz
Ne esiste una simile pure da X-Tennis e pure Topspin sembra intenzionato a metterla in produzione..ma per questo prodotto specifico isospeed propone un prodotto superiore vista la purezza del materiale impiegato ed il particolare trattamento che è si un "double heating" (doppio riscaldamento) come per molti prodotti "moderni" ma con tecnologie all'avanguardia che permettono al prodotto austriaco di rimanere molto più morbido rispetto ai diretti concorrenti...

more_horiz
Aggiungo che, in effetti, era stata progettata in simbiosi col reparto studi di Fischer... Smile

more_horiz
...e che il buon Gaudenzi la adoperava appunto sulla Vacuum Pro... Cool

more_horiz
allora quell'incordatore non era proprio il primo venuto..Finito di giocare ora,la racca rende bene, certo che tira proprio forte, ma con un po' di copertura esce una buona palla lavorata profonda. ottima anche sul servizio, chiaramente l'impatto, a dispetto d'una discreta rigidita', credo 65, e' molto gustoso, e molto "direzionale", nel senso che la racchetta con queste corde e' anche parecchio precisa. Mi ci son divertito abbastanza. Probabilmente su quest telaio meglio della Black code, ma bisognerebbe provarla..

more_horiz
Questa Pyramid è più o meno rigida e secca rispetto alla pht che vorrei sostituire? Mi interessa perchè sono alla ricerca di un mono morbido, sagomato e colore natural. Grazie.

more_horiz
rovesciointop ha scritto:
Questa Pyramid è più o meno rigida e secca rispetto alla pht che vorrei sostituire? Mi interessa perchè sono alla ricerca di un mono morbido, sagomato e colore natural. Grazie.
Se cerchi un mono sagomato e "comodo" molto giocabile la Pyramid è ottima...

more_horiz
Grazie

more_horiz
Ricorda solo di tenderla leggermente di più rispetto alla PHT..la Pyramid è parecchio meno rigida (sul tuo telaio una sessantina di punti SI in meno a 23 kg) rispetto alla PHT, ma ha pure una perdita di tensione decisamente più elevata ed una potenza inferiore.

Comunque ormai di mono sagomati con rigidità bassa e maggior tenuta di tensione ce n'è una discreta quantità sul mercato...(anche se non tantissimi in color naturale)

more_horiz
ah...la perdita di tensione è un problema confermato anche da stringforum..Eiffel saresti così gentile da farmi un elenco delle altre..tenendo conto del colore natural? grazie

more_horiz
In ordine puramente alfabetico...
-Discho HeptaPower 1.25 (è la nostra vecchia Heptapower: elastica, ottimi effetti, ma difficile da montare e delicata)
-Kirschbaum Helix 1.25 (morbida strutturalmente, un po' "plasticosa" all'impatto)
-MSV Focus-HEX 1.27 (vedi sopra)
-Polystar Strike 1.25 (rugosa, non sagomata)
-Polystar Turbo 1.30
-Starburn PentaTwist Natur (una delle nostre prime corde...ma se è ancora in collezione una ragione c'è Wink )
-Topspin Cyber Twirl Natural (è la stessa corda... Wink )
-Wilson SpinCycle (od X-Tennis Twister Triangle che l'è istèss.. Smile )

more_horiz
Grazie Eiffel...sei sempre gentile ad elargirmi consigli, sta volta prenderò le Penta Twist, devo solo da finire la pht.

more_horiz
Come vedete questa corda sulla vcore xi 100? Sono alla ricerca di una corda che enfatizza lo slice e questa leggendo su tw sembra ideale ed anche morbida

more_horiz
Salve a tutti,
ho provato per caso questa corda ed è diventata la mia!!
Ora, siccome ho delle matassine di multi in casa e vorrei usarle in ibrido visto che le ho in casa. Sono un multi della gosen e della stessa isospeed.
Metterei sulle verticali le pyramid, il mio problema è la tensione.
Ora gioco in full pyramid a 18/17 kg, ma con il multi forse i 17kg sono troppo pochi?
Che mi consigliate?

more_horiz
di fare almeno un kg in più, nel caso 19 kg,  col multi (così com'era con l'ibrido Pyramid/Classic già preassortito da isospeed).

more_horiz
Ho anche una matassa proprio della classic new, sarà allora il primo ibrido che provo con il multi a 19 kg come mi hai suggerito.

Grazie

more_horiz
a che tensione posso montarla su 
dunlop force 100 S 14 x 18?
e su 
yonex ezone ai 100?

grzie

more_horiz
butch ha scritto:
a che tensione posso montarla su 
dunlop force 100 S 14 x 18?
e su 
yonex ezone ai 100?

grzie

24/23

more_horiz
grazie mille

su entrambe dici?
sulla dunlop mi hanno sconsigliato di montare le O meno tirate sulla base di una presunta fragilità strutturale alla gola.

solitamente incordo 
black code di tecnifibre a 23kg
oppure black out di pro's pro a 23kg

rispetto a quello che uso di solito devo tirare dunque 1 kg in più su dunlop per avere tensione costante
e 24 - 23 su yonex

giusto?

grazie

more_horiz
butch ha scritto:
grazie mille

su entrambe dici?
sulla dunlop mi hanno sconsigliato di montare le O meno tirate sulla base di una presunta fragilità strutturale alla gola.

solitamente incordo 
black code di tecnifibre a 23kg
oppure black out di pro's pro a 23kg

rispetto a quello che uso di solito devo tirare dunque 1 kg in più su dunlop per avere tensione costante
e 24 - 23 su yonex

giusto?

grazie

X la Dunlop segui quello allora che t'hanno detto. X la Ai100 vai pure a 24/23

more_horiz
misteri di stringforum oppure io non ci capisco una mazza?

questa corda viene data con una scarsissima tenuta di tensione su string forum, mentre il produttore e anche il tool comparatore di corde di tennis warehouse danno un tension loss molto bassa.... bah

more_horiz
misteri di stringforum oppure io non ci capisco una mazza?

questa corda viene data con una scarsissima tenuta di tensione su string forum, mentre il produttore e anche il tool comparatore di corde di tennis warehouse danno un tension loss molto bassa.... bah
tra poco arriva e vedro' come va

more_horiz
Ma che dati hai letto?  scratch

La Pyramid non va montata oltre i 23 kg o perde un'enormità (leggi anche più su). Si può prestirare per limitarla, riducendo proporzionalmente la tensione.

Per la 100s, tensione pari non per una presunta debolezza della gola, quanto per il fatto che è preferibile incordarla a due nodi vista la scelta del passacorde guidato, come confermato dai responsabili del marchio inglese.

more_horiz
quindi PS manuale e poi tensione a 23 massimo su 100S

more_horiz
rigualrdo alla questione della gola me lo avevi detto proprio tu e anche dei 4 nodi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Isospeed Pyramid Icon_minipost1 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Dom 30 Ago 2015 - 18:13

Difficoltà particolari nessuna, può essere incordata a due nodi ma meglio a 4 per una migliore distribuzione degli sforzi sul telaio, la corda non durerà granchè (forma ad ingranaggio e calibro sottile non sono un buon viatico su una 14x18) ma la giocabilità resterà buona, a patto di non salire oltre i 24 chili (costanti, meglio non sforzare l'inserto della gola che è il suo punto strutturalmente più debole)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: