Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
SW1985
caraffa
Crisidelm
dce
fede
mikigallo
Frank71
RaTPlayer
kent08
misterrovescio
SirJulius
Federertheking
gino's
Victor69
jasper
Madmaxud
Massimo79
Flyhome
gigitennis
nikuz
angelocarbone
Tennis Forever
vecchiofrak
ronwelty
alex92
rafapaul
moro
magazzie
Riki66
DrDivago
Ninetto
Eiffel59
Turbolz
Kmore
babolat94
39 partecipanti

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyNovità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per facilitare la fruibilità delle recensioni sulle nuove corde Starburn proporrei di usare un unico topic dove all'inizio venga espressamente indicato modello e calibro della corda in questione . Che ne dite, vi piace l'idea ?

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
@gigi, la BBPTW è una via di mezzo tra la Natur e la CTT, ed in quanto tale più morbida e controllosa. la Zhero (e qualunque corda che sia da testare, per questo) alla stessa tensione delle precedenti.

@victor, GutPower/Titan EVO se vuoi più reattività, TechnoAce/Zhero se vuoi più stabilità e controllo.

@Madmaxud, la V6 è più "cattiva" ed agonistica, la FP -pure tendenzialmente agonistica- ha però un target più vasto ed è meno faticosa. Eviterei la Aquapower sulla APD..non che non funzioni, ma per "matrimonio" è più adatta alla PD.

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Madmaxud, la V6 è più "cattiva" ed agonistica, la FP -pure tendenzialmente agonistica- ha però un target più vasto ed è meno faticosa. Eviterei la Aquapower sulla APD..non che non funzioni, ma per "matrimonio" è più adatta alla PD.


Ok niente Aquapower su APD  Smile 
Cosa intendi con il termine "agonistica"? Adatta a giocatori di livello più alto?
Al mio livello quali sono le differenze che percepirei?
Grazie

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Mario domanda !?
Quale delle tue corde indicata su una Prince Warrior 100 EXO3, ora incordata con Polystar Energy 1.25 a kg 25, che mi da una ottima resa e morbidezza, ma solo per 4-5 ore il piu simile come potenza, tocco e controllo, per un gioco piatto poco arrotato?
Grazie

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
grazie Mario.
che caratteristiche ha la Titan Evo?
io durante la stagione buona uso di solito ibrido reverse con budello e alu rough.
grazie ancora
v

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Ciao Mario.. Ieri ho provato (finalmente) la yonex ezone 98 AI con le fluopower a 23/22.. All'inizio mi sono sembrate un po rigidine solo x la prima mezz'ora.. Normale?? Poi si sono assestate e tutto è migliorato Wink

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
@Madmaxud, la risposta te la dà nel post qui sopra alex..è una corda che è nata per tenere tutti i suoi "attributi" finn quasi al limite di rottura, non per durare all'infinito, ergo può essere specie inizialmente percepita come dura, salvo poi assestarsi su un certo standard per tutta la sua "vita dinamica". In gioco però, vox populi (e "vox test" nostri in negozio),fa egregiamente il suo lavoro...e dopo poco la durezza (relativa) passa in second'ordine...

@Victor, la TE è la naturale evoluzione (ma và? Very Happy ) della Titan, con una nuova "pelle" che le consente soprattutto di avere una maggiore vita dinamica. Come resa sta a metà strada tra una WC Silverstring ed una Alu, ma con durata superiore ad entrambe...in reverse col budello ci sta benone Wink

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Proprio ciò che volevo sentire.. Che le mie sensazioni sono giuste Wink grazie Mario.. Adesso devo provare la TE tra un bel po Wink

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Madmaxud, la risposta te la dà nel post qui sopra alex..è una corda che è nata per tenere tutti i suoi "attributi" finn quasi al limite di rottura, non per durare all'infinito, ergo può essere specie inizialmente percepita come dura, salvo poi assestarsi su un certo standard per tutta la sua "vita dinamica". In gioco però, vox populi (e "vox test" nostri in negozio),fa egregiamente il suo lavoro...e dopo poco la durezza (relativa) passa in second'ordine...


Grazie mille, ti ho mandato una mail con la richiesta delle corde  Smile

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Molte grazie!
v

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Che differenze dovrei riscontrare rispetto all'acquapower che sto usando ora?

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyConsiglio per Volkl power bridge 10 mid

more_horiz
Ciao, Mario ti volevo chiedere: (faccio qui la mia domanda perchè nell'altro post ci deve essere qualche problema Suspect  e poi penso che riguarda le nuove corde)

Power bridge 10 mid ante 2013

 - Tensioni full budello pacific 1.30 ed eventualmente se ci vedi un calibro inferiore

 - Ibrido classio budello miiglior abbinamento con una delle vostre corde (io adesso ho il legendary e il vortex alu 6) Tensioni da utilizzare

 - Ibrido reverse come sopra

 - Differenze e vantaggi fra i vari set up

Il mio gioco è molto vario comunque attaccante che cerca la rete ( spesso serve and volley) livello 3 categoria


Grazie tante per il tuo tempo e per la tua conoscenza!!! Novità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 622327

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Offtopic: Mario/Marco perdonate l offtopic ma non riesco a mettermi in contatto via mail/pm con voi. Qualche giorno fa Marco mi aveva risposto alla mia mail per l acquisto della   premium 3600, ho risposto aggiungendo varie corde all ordine e la vs Starting Clamp ma non ho piu ricevuto risposta... E nel We consegno la mia incordatrice... Neutral  

Resto in attesa di vostre notizie... Grazie Smile  Smile

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
@Julius, oggi ne parlo a Marco.

@FTK, l'1.30 è ok e direi a23 kg.

-ibrido classico: Zhero 1.25/budello, 22.5 costante, budello prestirato.

-reverse: Budello/Turbo, 23.5/22

in reverse si guadagna ulteriormente in stabilità, il che rende se possibile ancor più sensibile il telaio. In straight, si esalta lo spin rendendo la palla più pesante.

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Grazie Mario. Operazione riuscita, bonifico effettuato  Wink 

Vi ho risposto con i dati di spedizione.

Ora non mi resta che aspettare la Premium 3600 e provare le nuove corde!  Twisted Evil

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Madmaxud, darei una provatina alla nuova Metal8 1.25, che però essendo bicomponente necessita di prestrtetch (cosa che pare disturbare qualche incordatore per ragioni misteriose... Rolling Eyes ).
Nel caso, 20/19 4 nodi e prestretch 10%.


Oggi ho comprato le corde da provare e sono passato dal mio incordatore, che tra l'altro ti conosce perché avete incordato insieme in qualche torneo....
Lui mi ha detto che farebbe un prestrech solo del 5% e non del 10% che secondo lui è esagerato.... Shocked 
Io non ci capisco niente, quindi potresti dirmi che cosa cambierebbe?
Grazie

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Scusate posso sapere di che colore sono le zhero?

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Allora nessuno mi dice che colore sono?

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Allora nessuno mi dice che colore sono?

non fai prima ad andare sul sito? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Allora nessuno mi dice che colore sono?

Beige chiaro

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Grazie  Rafa...drichichi infatti sono andato sul sito ma se fai attenzione non parla di colore x nessuna corda

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Grazie  Rafa...drichichi infatti sono andato sul sito ma se fai attenzione non parla di colore x nessuna corda


Giusto.  Smile 
Comunque quelle che mi sono arrivate:
-metal8 colore blu
-zhero colore beige chiaro
-vortex 6 alu colore grigio chiaro/argento
-turbo6 colore nero

Non che il colore faccia la differenza  Rolling Eyes 
Comunque anche l'occhio vuole la sua parte  Very Happy

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Mario una domanda: sulla TF Speedflex 300 samurai mi trovavo benissimo con le octo rough con tensioni 22/22. Con la 2014 la palla mi scappa quando cerco di accellerare. Il telaio e' troppo reattivo per questo tipo di corda? Mi avresti consigliato le fluopower ma non sarebbero troppo reattive? Oppure la loro reattivita' asseconderebbe quella del telaio?
Cioe' in generale quando un telaio e' molto reattivo che tipo di corda richiede?

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
@Madmaxud, anche il 5% può andare, specie se la macchina è una Babolat.
Il 10% è una scelta "tecnica" legata alla massimizzazione della resa ed al minimo tempo di settaggio Wink

Per il sito, ci scusiamo ma quello nuovo (per entrambe le ditte) è ancora "work in progress" a causa di influenza dilagante in quel di Casale...

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
@TennisForever, le Fluo hanno quella che può essere definita "reattività controllata". I materiali -e la costruzione di questo tipo di corda e di quelle similari delle altre ditte- permettono appunto un assecondamento delle caratteristiche di telai dal flex ben diverso.

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
ho provato le zhero 1,25 a 22,5 kg. su aeroprodrive 2013 per due ore......al momento sono impressionato per confort, uscita di palla e non avrei mai detto per le rotazioni, inoltre si ha una bella sensazione di piatto corde solido....
ps. per eiffel è normale che abbiano un lieve spostamento durante il gioco....tranne questo particolare al momento veramente bene......vediamo con assestamento come rendono.......al momento grande corda complimenti... cheers  cheers  cheers 10 e lode

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 5 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
gigitennis ha scritto:
ho provato le zhero 1,25 a 22,5 kg. su aeroprodrive 2013 per due ore......al momento sono impressionato per confort, uscita di palla e non avrei mai detto per le rotazioni, inoltre si ha una bella sensazione di piatto corde solido....
ps. per eiffel è normale che abbiano un lieve spostamento durante il gioco....tranne questo particolare al momento veramente bene......vediamo con assestamento come rendono.......al momento grande corda complimenti... cheers  cheers  cheers 10 e lode

Mario non me l'avevi detto... di questo gioiellino!!!!!!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere