Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Vortex turbo 6 1.25

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
Fabiogiber
tomai
Fabio_71
drichichi
Fabri789
Taita87
xpak
butch
PierT3
fabiusplus
nico.v
Lucasss
john mc
T_Muster
giogiobo
onehandedbackhand
GabMich77
mike61
marco983
babolat94
Fede81
coccodrillo
Ivan0101
vinvic
GALLO
verne
woho21
maxfabo
ziku99
Kaly
Danny 61
Luchino 67
Fabione
Yuri
jasper
haas81
pasky76
rafapaul
Eiffel59
cris85
44 partecipanti

descriptionVortex turbo 6 1.25 - Pagina 3 EmptyVortex turbo 6 1.25

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho deciso di montare questa corda sulla mia Babolat XS 102.
Il mio livello è 3.0 (I.T.R), gioco principalmente da fondo, spin non esagerato, rovescio ad una mano quasi sempre in back (per ora), poche discese a rete.
Vorrei una corda confortevole, che mi dia una buona spinta, un buon spin ma senza perdere il controllo.
Che tensione mi consigliate?
Io avevo pensato 23 Kg.
E' meglio una tensione costante V/O?

Per quanto riguarda il calibro invece, va bene l'1.25?

descriptionVortex turbo 6 1.25 - Pagina 3 EmptyRe: Vortex turbo 6 1.25

more_horiz
La T6 va un pochino meglio, specie sui 23-24 kg.

Ma non è l'optimum (come detto altrove andiamo molto di PTS/AQP)

more_horiz
Ho voluto giocarci un po di volte, ma alla fine devo proprio dire che, la Tecnifbre LTD 18x20 incordata 20/19 kg. a 4 nodi si è rivelata una mossa poco azzeccata. Praticamente scomparsa quella bella sensazione di pastosità del telaio, totalmente assente l'effetto fionda "controllato" che ho sulla Prince Rebel 98 incordata a 19 kg. Il piatto corde mi sembra un'asse da stiro, la palla non esce proprio e a rete le giocate di tocco sono un' illusione.............. ma possibile che i 4 nodi abbiano reso questa racchetta così "dura"..........tra l'altro, con quasi tutte le corde che ho usato, dopo 7 od 8 ore di gioco mi trovo meglio, ma stavolta non è migliorata una cippa...........dura la sentivo e dura è rimasta. Mi era decisamente piaciuta di più con le corde a 22/21 kg. dopo una decina di ore di gioco. Che faccio...incordo ancora Turbo 6 ma a 20 kg. due nodi o ritorno al multi, almeno su questa racca, perchè sulla Prince, a 19 kg. mi trovo benissimo anche ora dopo 9 ore di utilizzo.

more_horiz
Bella stranezza, specie considerando che una delle mie, per un cliente/maestro, l'ho montata proprio con quella corda ed a quella tensione. scratch

Et bon, dalle/dacci un'altra possibilità e montala a 20 e due nodi... Suspect

more_horiz
In effetti, la voglia e la curiosità di provarla a 20 kg. 2 nodi è tanta, ma in questi ultimi 2 mesi ho usato spesso questa racchetta sperimentando varie tensioni con questa corda, e non trovando le sensazioni sperate, ho perso quella sicurezza che la Prince mi aveva dato, ed ho ricominciato a giocare malino. Ieri però, ad un certo punto, pur avendo vinto il primo set, mi son scocciato e ho tirato fuori dal borsone la Prince.....2 game di adattamento et, voilà, ho ritrovato quasi tutte le sensazioni positive di inizio anno. Per questo son tentato di lasciar perdere queste corde sulla Tecnifibre e tenerle per la Prince, che a 19 kg. mi va benissimo..............Dettaglio importante, quasi sparito il dolore al gomito incordando a basse tensioni, pur giocando spesso  cheers ............

more_horiz
ho fatto incordare la prince warrior 100 pro no textreme con la vortex turbo 6 a 23/22 va bene la tensione ed il tipo di corda per il telaio

more_horiz
Direi che è ottimale... Cool

more_horiz
ok grazie poi posterò le mie impressioni

more_horiz
ottima corda buon feeling la palla si sente bene buona la potenza ottimo il controllo

more_horiz
Come ho  provato a fare già sulla Prince, ho lasciato "stagionare" le corde per oltre un mese sulla Tfight LTD ed anche stavolta, ho riscontrato un maggior feeling ed una ritrovata morbidezza d'impatto.......... Che dire, che son strano, lo so, ma qualcosa di vero ci deve essere, se in 2 racchette incordate 4 nodi a basse tensioni, ho sentito migliori sensazioni con corde lasciate a riposo, dopo un utilizzo relativamente breve, almeno per un mese...........boh scratch  Ad Eiffel l'ardua sentenza...

more_horiz
Nessuna "sentenza"...

Semplicemente stai usando una corda a tensione ancor più bassa, che presumibilmente per quel setup è meglio per le tue sensazioni.
Per controprova dovresti misurare il DT attuale poi fare incordare il telaio (stessa corda e tensione) e rimisurarlo dopo breve uso, come hai fatto finora.

more_horiz
Ehm....mi chiedi un pò troppo..............ammetto la mia ignoranza nel non sapere cos'è il DT, ma anche dopo averlo imparato, ignoro come si misura............. l'importante è che abbia imparato  che non c'è niente di particolare, per sapermi così regolare alla prossima incordatura...... Wink

more_horiz
Ciao Mario, come la vedi la turbo 6 sulla nuova puire drive?e a che tensione in caso? ho provato a montare la black venom rough a 22 chili ma la trovo troppo elastica.....

more_horiz
La più montata è la 1.25 a 23/22 4 nodi, ma personalmente preferisco il calibro più fine (1.20) sempre alla stessa tensione...

more_horiz
purtroppo ho solo la 1.25 di calibro se calo di un chilo la tensione secondo te posso avere lo stesso effetto dell 1.20?..e come mai meglio la 1.20?

more_horiz
Meglio dal mio punto di vista Wink
Mi garba quel tocco in più, ed il maggior confort.
Ma come detto, il più montato è l'1.25.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio dal mio punto di vista Wink
Mi garba quel tocco in più, ed il maggior confort.
Ma come detto, il più montato è l'1.25.

e il tuo punto di vista ..conta ...eccome..
grazie mario sempre gentilissimo

more_horiz
e con l'1.30 che differenze marcate ci sono?

more_horiz
Non esageratamente marcate...comunque la potenza dell'1.25 è superiore, come la tenuta di tensione, ma il confort è leggermente inferiore.
In generale, la 1.30 è più "facile".

more_horiz
Che corda starburn posso mettere alla mia wilson ultra 100 ? E ache tensione ?

more_horiz
Qui trovi consigli per il tuo telaio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
e calibro 1,20????

more_horiz
Turbo 6 1,25 andrebbe su APD 2015? 22kg,23kg??

more_horiz
Si e come tensione andrebbe la più alta (23 costante o 23.5/22.5 ma sempre 4 nodi)

more_horiz
Io ho sempre preso la 1.20. 
Mi confermate che la calibro 1.25 da più potenza ?

more_horiz
A parità di tensione e fino ai 23 kg, si.

Non di molto (dipende anche dal telaio su cui si monta) e la tolleranza al decentraggio è superiore col calibro più sottile.

more_horiz
Sulla extreme xt pro lo provata 23/22... mi è piaciuta molto!! La potrei definire corda tutto fare!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: