Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Vortex turbo 6 1.25

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
Fabiogiber
tomai
Fabio_71
drichichi
Fabri789
Taita87
xpak
butch
PierT3
fabiusplus
nico.v
Lucasss
john mc
T_Muster
giogiobo
onehandedbackhand
GabMich77
mike61
marco983
babolat94
Fede81
coccodrillo
Ivan0101
vinvic
GALLO
verne
woho21
maxfabo
ziku99
Kaly
Danny 61
Luchino 67
Fabione
Yuri
jasper
haas81
pasky76
rafapaul
Eiffel59
cris85
44 partecipanti

descriptionVortex turbo 6 1.25 - Pagina 6 EmptyVortex turbo 6 1.25

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho deciso di montare questa corda sulla mia Babolat XS 102.
Il mio livello è 3.0 (I.T.R), gioco principalmente da fondo, spin non esagerato, rovescio ad una mano quasi sempre in back (per ora), poche discese a rete.
Vorrei una corda confortevole, che mi dia una buona spinta, un buon spin ma senza perdere il controllo.
Che tensione mi consigliate?
Io avevo pensato 23 Kg.
E' meglio una tensione costante V/O?

Per quanto riguarda il calibro invece, va bene l'1.25?

descriptionVortex turbo 6 1.25 - Pagina 6 EmptyRe: Vortex turbo 6 1.25

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ma perché caXXo tensione differenziata se poi fai due nodi? Suspect O fai due nodi (ed allora non ha senso differenziare) o differenzi, ed allora non ha senso incordare a due nodi.
Comunque, se decidi di montarla, sali almeno un kg.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io non prestirerei in quel caso.

more_horiz
Beh....considera che io di incordature non so una mazza......e se incordo ormai da anni a 2 nodi con differenzazione delle corde, vuol dire che qualcuno me lo ha consigliato, di differenziare.......e non intendo qua sul forum. Credo sia stato l'incordatore a suo tempo, se no io, manco sapevo che si poteva differenziare..... ma mi fido più di te, per cui, se incordo, non farò differenziare......... Wink

more_horiz
Allora differenziare ha senso se incordi a 4 nodi, in questo caso devi necessariamente utilizzare due spezzoni di corde e quindi hai la possibilità di mettere una tensione per le verticali ed una per le orizzontali. Normalmente max 1 kg. a meno che non si tratti di un ibrido.
Se differenzi la tensione su una incordatura a 2 nodi avendo un solo spezzone di corda dopo 3/4 colpi la tensione si assesta a quella più bassa impostata, quindi se fai 23/22 dopo poco sarà tutto 22 kg. Non ha senso differenziare in questo caso...

more_horiz
"Meno" di 22, visto che la transizione avviene già in fase di montaggio.
Ergo, alla fine il risultato sarà ancor più erratico di un full 22 o 23...

La Schiavone -quando gliele montavo qualche anno fa- voleva due nodi e differenziato, ma a lei andava bene così per una questione di feeling e parliamo comunque di una vincitrice di Slam...al giocatore professionista può essere gradito anche un montaggio "non in norma", ma solo perché è abituato, oppur ha delle fisse (e ce n'è... Rolling Eyes )

Oggi come oggi, incorda "normale".

more_horiz
Grazie a tutti 2 due.........è tutto buono a sapersi. A questo punto, la prossima incordatura sarà senz'altro non differenziata, anche perchè, adesso, sono curioso di vedere se sentirò delle sensazioni diverse......magari scopro che, per puro caso, il differenziare a 2 nodi, è la cosa giusta per il mio gioco......ma non credo........ Laughing Laughing

more_horiz
Sul sito Eiffel59, in merito alle Vortex Turbo 6, è possibile leggere che offre:

1) Spin: 8
2) Potenza: 9
3) Controllo: 8
4) Comfort: 8
5) Durata: 8
6) Stab. Tensione: 9

Immagino che siano i risultati dei test effettuati sul calibro classico 1.25.
Nel calibro 1.30 invece cosa cambia?

more_horiz
Il calibro superiore è stato fatto più che altro per gli agonisti che volevano un sagomato non troppo rigido, ma è nell'insieme meno performante su quasi tutti i punti tranne che nella durata (superiore di un buon 20%) e nel controllo.
Però in un test di durata volutamente esasperato in lunghezza si è "sorbito" quasi 12 ore con un 2.7... Suspect

more_horiz
Oggi ho rigiocato con la Rebel 98 incordata Turbo 6 a 18 kg.: L'ho fatta "decantare " un mesetto e, come la scorsa incordatura, ho avuto un feeling pazzesco.....controllo da paura, nonostante palline nuove  che sentivo uscire dalle corde a bomba.......è pazzesco...sto scendendo un kg. alla volta con la tensione e guadagno sempre più controllo e la palla esce a meraviglia dal piatto corde. Tocco a livelli altissimi e back lungolinea con taglio ad uscire che rendono assai improbabili passanti efficaci........Che corde ragazzi !! cheers cheers

more_horiz
Vortex turbo 6 1.25 - Pagina 6 IgOqmPwP6H5sXkZuhDgaoAAAAAElFTkSuQmCC

more_horiz
nico.v ha scritto:
Vortex turbo 6 1.25 - Pagina 6 IgOqmPwP6H5sXkZuhDgaoAAAAAElFTkSuQmCC

Ma questo Boh, è riferito al mio commento, o è generico così, tanto per dire.......... scratch scratch Question Question

more_horiz
Scusa, leggevo post diversi e ho piazzato il boh nel posto sbagliato. 

PS gioco con le vortex turbo+turbo 6 da un po' e mi trovo assai bene.

ciao

more_horiz
Vortex turbo 6 1.25 - Pagina 6 622327 ottimo..........

more_horiz
Qualcuno è sceso sotto i 20/19 con la T6 1,25? Grazie

more_horiz
Io faccio la mia Rebel 98 a 18 kg. costanti. Oggi son andato a rititrare la Exo 3 tour "Ferrer" incordata a 19/20.... Appena comprata a 50 euri, incordata con budello VS touch Babolat, ho faticato moltissimo a tener dentro i miei colpi da fondo, ma a rete mi è piaciuta. Se però non ritrovo del controllo con questo armeggio, temo dovrò rivenderla....e sarebbe un peccato, perchè a livello estetico, con le Turbo 6 ed il loro nero lucido, è favolosa Vortex turbo 6 1.25 - Pagina 6 11580 Vortex turbo 6 1.25 - Pagina 6 11580.....un abbinamento perfetto con il nero metallizzato della Exo 3.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Soprattutto con TechnoAce NX ed Head Velocity, in entrambi i casi con soddisfazione della clientela...

Tensioni pari con multi prestirato oppure tensioni differenziate?

more_horiz
Telaio? Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Telaio? Suspect

No in generale le preferenze sono per tensioni differenziate o stessa tensione e multi prestirato?
Nessun telaio in particolare chiedevo solo per avere un'idea!

more_horiz
Mettiamola così: parlando di isometrici sicuramente tensioni pari più prestretch, all'opposto (ovali molto allungati tipo certi Volkl) meglio differenziare.
Diciamo...in generale  si giudica caso per caso.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Mettiamola così: parlando di isometrici sicuramente tensioni pari più prestretch, all'opposto (ovali molto allungati tipo certi Volkl) meglio differenziare. Diciamo...in generale  si giudica caso per caso.

Chiarissimo, grazie mille! Un'ultima cosa, è sufficiente differenziare 1 kg. in ibrido classico oppure 1,5 kg.?

more_horiz
...basta un chilo se il mono è 1.25 ed il multi 1.30.
Se la differenza è maggiore, 1.5

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma la turbo6 1,30... può andare a tensioni basse?  Suspect

more_horiz
Non tanto basse quanto intendi. No

more_horiz
allora 1,20 a 21/20...

more_horiz
Scusa, sulla Pro Kennex Q5 295 meglio 1.20 o 1.25? E a che tensione? Grazie.

more_horiz
Normalmente montiamo 1.20 a 22/21 4 nodi.

more_horiz
Grazie, ma le corde più indicate per questa racchetta quali sono?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: