Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO???

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
sunsemperki
Hammer72
Ursus
Eiffel59
algrosso
JoK3R
asterix90
goran
alemineri
leo1984
King-Roger
15 partecipanti

descriptionIL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? - Pagina 2 EmptyIL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO???

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

PREMESSO CHE NEL TENNIS E' TUTTO(O QUASI) SOGGETTIVO
IN BASE ALLA VOSTRA ESPERIENZA IL MONOFILO CON CUI VI SIETE TROVATI MEGLIO???
COME PRESTAZIONI, DURATA ECC.

descriptionIL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? - Pagina 2 EmptyRe: IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO???

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
ora ho montato turtotwiste, vediamo come vanno..

"turbotwiste" sta per Weisscannon Turbotwist ma detto un po' alla romana: ao mo monto ste turbotwiste e famo bingo..
IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? - Pagina 2 97171
cuggi'...la turbotwist e' tra i mono piu' morbidi tra tutti quelli che ho provato,nn mi ha fatto impazzire proprio perche' nn ha la botta secca del mono...o meglio,se ad ogni colpo hai uno swing veloce ok,ma ad ogni colpo davvero,altrimenti.....ne' carne ne' pesce,queste sono state le mie sensazioni,una corda molto simile ma con la botta nn secca ma cmq piu' della tt mi e' sembrata la helix della kirschbaum,appena la provero' qualche ora in piu' postero' le impressioni

cuggì e c'hai troppo raggione, ste turbotwiste giocano come un multi..
ma io mi dico ma che li fanno a fare sti mono che giocano come un multi?
se voglio elasticità e confort monto un multi e morta lì, o no?
domani taglio di nuovo e torno al BB alu rouge (o cyber flash) e vadavialcù, mi son rotto di provare sta robba moderna che tanto "toglie e nulla aggiunge"!

PS: l'unico mono degno di questa parola in casa weiss è il silverstring!

descriptionIL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? - Pagina 2 EmptyRe: IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO???

more_horiz
Beh ma il SS è un mono "classico" anche per lavorazione, mentre TT e Scorpion hanno un "soft-core" in copolimeri a bassa densità per maggior confort e sensibilità.
Non mi esprimo su Matchpower ed X-pulse...Wink
Non sarei così negativo verso i poly "new gen", anzi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh ma il SS è un mono "classico" anche per lavorazione, mentre TT e Scorpion hanno un "soft-core" in copolimeri a bassa densità per maggior confort e sensibilità.
Non mi esprimo su Matchpower ed X-pulse...IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? - Pagina 2 Icon_wink

Mario quello che volevo dire è che questi mono "new gen" soddisfano principalmente utenti che amano giocare con corde elastiche, con corde confort e di sensibilità, con i multi, gli ibridi e così via..

ma chi pensa al mono in primis come Luxillon BB Alu e simili si trova tendenzialmente deluso..
vero Alex? ma dov'è finito Alex con le sue Rough tirate a 27kg?
IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? - Pagina 2 Icon_smile
anche lo spin dei mono "new gen" è un po' una delusione: se non "swinghi" rapido come rafa ad ogni colpo finisci inesorabilmente lungo di 1 metro e passa, cosa che non succede con i mono di costruzione classica..

imho è in atto una tendenza con la produzione delle nuove corde simile alla produzione delle nuove racchette: racchette sempre più facili e leggere e corde sempre più elastiche e arm friendly, e alla fine rimpiangiamo tutti la grafite pura delle racchette old style e il buon vecchio fil di ferro!

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non mi esprimo su Matchpower ed X-pulse...IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? - Pagina 2 Icon_wink

Mario quello che volevo dire è che questi mono "new gen" soddisfano principalmente utenti che amano giocare con corde elastiche, con corde confort e di sensibilità, con i multi, gli ibridi e così via..

ma chi pensa al mono in primis come Luxillon BB Alu e simili si trova tendenzialmente deluso..
vero Alex? ma dov'è finito Alex con le sue Rough tirate a 27kg?
IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? - Pagina 2 Icon_smile
anche lo spin dei mono "new gen" è un po' una delusione: se non "swinghi" rapido come rafa ad ogni colpo finisci inesorabilmente lungo di 1 metro e passa, cosa che non succede con i mono di costruzione classica..

imho è in atto una tendenza con la produzione delle nuove corde simile alla produzione delle nuove racchette: racchette sempre più facili e leggere e corde sempre più elastiche e arm friendly, e alla fine rimpiangiamo tutti la grafite pura delle racchette old style e il buon vecchio fil di ferro!
cacchio,son talmente d'accordo con te che quasi quasi penso che sotto sotto sei interista IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? - Pagina 2 97171 .....se nn fosse per il prezzo metterei le luxilon,tecnologia di 10 anni fa..come controllo nn ho ancora trovato una corda migliore delle original..come mix controllo/potenza le alu regnano sovrane...peccato che costano un botto...mah...nonostante queste cose..personali.....e' giustificato il prezzo rispetto ai costi di produzione o ne approfittano un po'?

more_horiz
a detta di Mario se ne approfittano un po' perchè il processo di produzione non è così complesso e i materiali non così costosi.. certo hanno i costi di sponsorizzazione di quasi tutti i top 1000 IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? - Pagina 2 Icon_smile che poi secondo me ci giocherebbero anche gratis con le LUX

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
sunsemperki ha scritto:

"turbotwiste" sta per Weisscannon Turbotwist ma detto un po' alla romana: ao mo monto ste turbotwiste e famo bingo..
cuggi'...la turbotwist e' tra i mono piu' morbidi tra tutti quelli che ho provato,nn mi ha fatto impazzire proprio perche' nn ha la botta secca del mono...o meglio,se ad ogni colpo hai uno swing veloce ok,ma ad ogni colpo davvero,altrimenti.....ne' carne ne' pesce,queste sono state le mie sensazioni,una corda molto simile ma con la botta nn secca ma cmq piu' della tt mi e' sembrata la helix della kirschbaum,appena la provero' qualche ora in piu' postero' le impressioni

domani taglio di nuovo e torno al BB alu rouge (o cyber flash) e vadavialcù, mi son rotto di provare sta robba moderna che tanto "toglie e nulla aggiunge"!

Scusate, ma tirateli un pò in piu' sti mono new generation............non vorrete farmi credere che tirate a parità di racchetta alla stessa tensione una silverstring e una turbotwist..................... IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? - Pagina 2 Fresse

more_horiz
giovane, er turbotwiste lo puoi tirà pure a 30 chilozzi e l'nfame te "jiampa" lo stesso, malimortaccci....

more_horiz
giascuccio ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
sunsemperki ha scritto:

Scusate, ma tirateli un pò in piu' sti mono new generation............non vorrete farmi credere che tirate a parità di racchetta alla stessa tensione una silverstring e una turbotwist..................... IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? - Pagina 2 Fresse
certo che no,2 chiletti di differenza......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: