Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO???

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
sunsemperki
Hammer72
Ursus
Eiffel59
algrosso
JoK3R
asterix90
goran
alemineri
leo1984
King-Roger
15 partecipanti

descriptionIL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? EmptyIL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO???

more_horiz
PREMESSO CHE NEL TENNIS E' TUTTO(O QUASI) SOGGETTIVO
IN BASE ALLA VOSTRA ESPERIENZA IL MONOFILO CON CUI VI SIETE TROVATI MEGLIO???
COME PRESTAZIONI, DURATA ECC.

descriptionIL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? EmptyRe: IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO???

more_horiz
dopo aver provato quasi tutti i mono piu commerciali che ci sono direi weisscannon turbotwist 1.18

descriptionIL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? EmptyRe: IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO???

more_horiz
ciao leo ma non sono tanto commerciali queste corde che dici tu... io non le trovo in molti siti o negozi ... potresti farmi un paragone con le RPM blast1.25 per quanto rigarda la morbidezza, potenza , controllo e durata.... GRAZIE

more_horiz
Leo, a che tensione?

more_horiz
su tenniswherehouse europe trovi sicuramente il set da 12 mt, poi qui nel mercatino dell'usato le trovi. le rpm blast le ho montate ieri ancora nn ci ho giocato ma montate alla mia solita tensione 24/ 4 nodi sulla mia speed mp mi sembrano gia molto piu rigide, cosa che a pelle nn mi piace ma cmq sono da provare. se vuoi un raffronto "casereccio" mi sento di dire che le turbotwist assomigliano alle blackcode, solo piu morbide, con piu feeling, piu effetti, e sopratutto meno perdita di tensione... pur essendo 1.18

more_horiz
ok grazie

more_horiz
confermo, provati tanti e pur essendo al limite nel senso che non li amo per sensazioni, ma ci gioco meglio, le weiss cannon turbotwist hanno probabilmente quasi tutto si possa chiedere ad una corda.
calibro da sottile a sottilissimo, ritorte e sagomate ma non troppo da risultare eccessive, tenuta tensione buona, forse i più morbidi e giocano bene anche a tensioni basse

more_horiz
mi avete convinto orma ho ordinato le black code le prossime che proverò sono queste...

more_horiz
Gorna secondo te meglio 1.18 o 1.24?

more_horiz
Ciao king!Se ti capita,prova le Top Spin cyber blue cal.1,25!Aiutano nella spinta,non si spostano neanche di 1 mm. salvaguardano il braccio e ottimo controllo!L'unica pecca e' che perdono un po' di tensione appena montate,ma la cosa si risolve aggiungendo 1 kg. alla tensione che si usa abitualmente!

more_horiz
Per me Luxilon BB Ace ma anche le sorelle Alu power rough, forse come durata le Black Code che rimangono più utilizzabili anche a lungo...

more_horiz
sulla stessa racchetta (Yonex Rdis 100 mp) alla stessa tensione (24,5/23,5) ho trovato perfette le seguenti corde:
RPM Blast 1,25
Pro's Pro Vendetta 1,25
Tecnifibre Black code 1,24
Kirschbaum Pro Line II 1,25
Signum Pro Poly Plasma 1
,28

Sono un arrotino più hitter che pallettaro e non disdegno chiudere a rete lo scambio. Tra quelle elencate per me anche in relazione al prezzo e con un occhio al braccio (in passato ho speso più in budello che in fisioterapisti Embarassed ) reputo le migliori le SPPP Twisted Evil

more_horiz
Nikita RedStar un paio di dita sopra il resto, ma costa (cara) ed ancora non dà affidamento al 100% come durata...poi tanta roba ottima (io preferisco le X Force Nano 1,19 di Pacific ma ancora non è in commercio..) comprese quelle sopra citate.
Isospeed pare aver trovato l'optimum come resa (AXON; Nikita..) ma ancora durano un pelo troppo poco rispetto al costo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nikita RedStar un paio di dita sopra il resto, ma costa (cara) ed ancora non dà affidamento al 100% come durata...poi tanta roba ottima (io preferisco le X Force Nano 1,19 di Pacific ma ancora non è in commercio..) comprese quelle sopra citate.
Isospeed pare aver trovato l'optimum come resa (AXON; Nikita..) ma ancora durano un pelo troppo poco rispetto al costo...

ecco, queste che hai elencato mi mancano Very Happy
proverò Isospeed e aspetterò le Pacific..ma prima devo montare le Weisscannon turbotwist, a detta di molti un ottimo armeggio study

more_horiz
Confermo Wink ed aggiungo: pure le Scorpion...

more_horiz
sulla stessa racchetta (Yonex Rdis 100 mp) alla stessa tensione (24,5/23,5) ho trovato perfette le seguenti corde:
RPM Blast 1,25
Pro's Pro Vendetta 1,25
Signum Pro Poly Plasma 1
,28

Mi intrometto : da quello che posso avere capito la Yonex Rdis 100 mp è una racchetta con caratteristiche (peso/bilanciamento/rigidezza) abbastanza simili alla mia Pure Storm Tour GT.
Questo giusto per chiedere se quanto sopra possa quindi valere anche per la Babolat.

more_horiz
ma le babo revenge non vi piacciono ? Secondo me son ottime.

more_horiz
Ursus ha scritto:
RPM Blast 1,25
Pro's Pro Vendetta 1,25
Signum Pro Poly Plasma 1
,28

Mi intrometto : da quello che posso avere capito la Yonex Rdis 100 mp è una racchetta con caratteristiche (peso/bilanciamento/rigidezza) abbastanza simili alla mia Pure Storm Tour GT.
Questo giusto per chiedere se quanto sopra possa quindi valere anche per la Babolat.

se può aiutarti le ho usate anche sulla Babolat PD GT rabbit

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

ham le ho appena tagliate dalla Babolat Pure Storm Tour; mi son reso conto che non fanno per me: poco spin e troppo "effetto multi" (elasticità e confort) che non mi fa impazzire.

io preferisco silverstring o topspin cyber flash, ora ho montato turtotwiste, vediamo come vanno..

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
ora ho montato turtotwiste, vediamo come vanno..

"turbotwiste" sta per Weisscannon Turbotwist ma detto un po' alla romana: ao mo monto ste turbotwiste e famo bingo..
IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? 97171

more_horiz
IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? 97171 ...e famo er botto...!! IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? 97171 IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? 953229

more_horiz
Pensavo fosse uscito il nuovo modello IL MIGLIOR MONOFILAMENTO SUL MERCATO??? 97171

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

ham le ho appena tagliate dalla Babolat Pure Storm Tour; mi son reso conto che non fanno per me: poco spin e troppo "effetto multi" (elasticità e confort) che non mi fa impazzire.

io preferisco silverstring o topspin cyber flash, ora ho montato turtotwiste, vediamo come vanno..

non le conosco le provero'

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
sunsemperki ha scritto:

"turbotwiste" sta per Weisscannon Turbotwist ma detto un po' alla romana: ao mo monto ste turbotwiste e famo bingo..
cuggi'...la turbotwist e' tra i mono piu' morbidi tra tutti quelli che ho provato,nn mi ha fatto impazzire proprio perche' nn ha la botta secca del mono...o meglio,se ad ogni colpo hai uno swing veloce ok,ma ad ogni colpo davvero,altrimenti.....ne' carne ne' pesce,queste sono state le mie sensazioni,una corda molto simile ma con la botta nn secca ma cmq piu' della tt mi e' sembrata la helix della kirschbaum,appena la provero' qualche ora in piu' postero' le impressioni

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
sunsemperki ha scritto:

cuggi'...la turbotwist e' tra i mono piu' morbidi tra tutti quelli che ho provato,nn mi ha fatto impazzire proprio perche' nn ha la botta secca del mono...o meglio,se ad ogni colpo hai uno swing veloce ok,ma ad ogni colpo davvero,altrimenti.....ne' carne ne' pesce,queste sono state le mie sensazioni,una corda molto simile ma con la botta nn secca ma cmq piu' della tt mi e' sembrata la helix della kirschbaum,appena la provero' qualche ora in piu' postero' le impressioni

cuggì e c'hai troppo raggione, ste turbotwiste giocano come un multi..
ma io mi dico ma che li fanno a fare sti mono che giocano come un multi?
se voglio elasticità e confort monto un multi e morta lì, o no?
domani taglio di nuovo e torno al BB alu rouge (o cyber flash) e vadavialcù, mi son rotto di provare sta robba moderna che tanto "toglie e nulla aggiunge"!

PS: l'unico mono degno di questa parola in casa weiss è il silverstring!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: