Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionhawkeye a buon mercato Emptyhawkeye a buon mercato

more_horiz
Salve
Volevo sapere se esiste un sistema hawkeye a buon mercato, o magari un sistema di telecamere/moviola, per risolvere punti contesi.
E ancora, se sia una cosa che a livello di tennisti di circolo potrebbe essere interessante o se non lo comprerebbe nessuno

grazie

descriptionhawkeye a buon mercato EmptyRe: hawkeye a buon mercato

more_horiz
Non se lo comprerebbe nessuno, intanto perché l'hawk eye è solo per campi in cemento o erba, e nei circoli la maggior parte è in terra rossa. E credo sarebbe anche diseducativo, se per assurdo fosse adottato, perché contribuirebbe a creare meno spirito di correttezza in campo di quanto poco già ce ne sia ultimamente, ahimè.

more_horiz
esiste già, ma è un prototipo, lo devono ancora perfezionare https://twitter.com/inout_tennis

more_horiz
Poliwhirl ha scritto:
Non se lo comprerebbe nessuno, intanto perché l'hawk eye è solo per campi in cemento o erba, e nei circoli la maggior parte è in terra rossa. E credo sarebbe anche diseducativo, se per assurdo fosse adottato, perché contribuirebbe a creare meno spirito di correttezza in campo di quanto poco già ce ne sia ultimamente, ahimè.

Non sono d'accordo.  A parte che credo funzioni anche su terra (il discriminante semmai è l'illuminazione), se funzionasse bene sarebbe uno strumento che toglierebbe le possibilità di contestazioni e quindi l'aspetto diseducativo dei furbetti che cercano di vincere rubacchiando punti.
Se l'occasione fa l'uomo ladro, beh questo le occasioni di diventare ladro le eliminerebbe.

more_horiz
Sicuramente sarebbe di difficile applicazione nei circoli vuoi per i costi vuoi per la gestione però penso sarebbe tutto fuorché diseducativo anzi taglierebbe le gambe ai furbetti dalle chiamate dubbie seriali....

more_horiz
a me farebbe comodo perchè effettivamente spesso non vediamo se è dentro o fuori
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: