Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

T fight 315 16m T flash 315 differenze?

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
giococlassico75
mattiaajduetre
Kmore
gino's
Paolo070
Jonny Wilson
10 partecipanti

descriptionT fight 315 16m T flash 315 differenze? - Pagina 2 EmptyT fight 315 16m T flash 315 differenze?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi io ho una tfight 315 16 m con cui mi trovo benissimo, ma m'incuriosisce la tflash 315: qualcuno mi sa dire le differenze tra le due?

descriptionT fight 315 16m T flash 315 differenze? - Pagina 2 EmptyRe: T fight 315 16m T flash 315 differenze?

more_horiz
certo in che senso ???

descriptionT fight 315 16m T flash 315 differenze? - Pagina 2 EmptyRe: T fight 315 16m T flash 315 differenze?

more_horiz
...in apparenza due tipologie di racchette agli antipodi...

more_horiz
Certo molto diverse come impostazione e tutto il resto. La APD 2013 comunque è sorprendente ormai si son spese molte parole a riguardo. La T-figth è per "godere" la APD 2013 è un arma letale. Certo che qui si chiede paragoni tra t-flash 315 e T-figth limited non mi chiederai mica paragoni tra le due ???? Very Happy 

Comunque la APD 2013 è tutto meno che una racchetta per arrotini......è una vera racchetta a tutto campo precisa e potente il giusto, tecnica anche......la sto testando diciamo cosi a lungo termine.......

more_horiz
...no,no...l'eventuale confronto e' tra la T-Flash 315 2014 e l'APD 2013...e secondo me e' veramente dura...

more_horiz
Non so perché non ho provato la T-Flash nuova però non lo vedo un confronto così impossibile son sempre due profilate anche se con peso e bilanciamento diverso. Tu hai provato la T-flash ?

more_horiz
Finora ho solo avuto ottimi riscontri da amici agonisti che hanno partecipato ai primi test. Se e' vero 1/10° di quello che mi hanno detto ... tecnifibre si e' superata...Non vedo l'ora di metterci su le mani  Very Happy

more_horiz
Non lo metto in dubbio. Stanno investendo molto sui telai e secondo me hanno la voglia di migliorare dei prodotti che sono già ottimi.....in sostanza e brevemente cosa ti hanno detto ? Hanno testato anche la 300 ? Anch'io vorrei provare tutte e due......dacci qualche info...

In che senso è dura, fare il confronto o nel senso che è una bella lotta ? Io me le immagino un po diverse. Più da picchiatore la tecnifibre, e più a tutto tono la Babo

more_horiz
tondo, hem

more_horiz
Kmore ha scritto:
Allora...ottime racchette entrambe, pero' l'idea che sta' alla base delle due e' totalmente diversa:
-la ltd e' un telaio di tipo tradizionale, di quelli flessibili e fra questi e' un "peso piuma" nel senso che lascia ampi spazi per essere customizzato e a questo punto diventa un'arma letale, ma difficile da gestire sulla lunga distanza.
-la t-flash e' invece una profilata, ma ... di lusso. Quella da 315 e' un "peso massimo" che aiuta a trovare peso di palla con un telaio relativamente leggero...anche qua attenzione alla distanza
-la versione 300 e' quella piu' accessibile, meglio gestibile alla distanza e non tira tanto meno forte della sorella piu' in carne
la ltd ha un feelin insuperabile, ma le t-flash sono comunque ottimi telai di grande qualita' e grazie anche al silicone nel manico abbastanza confortevoli (per essere delle profilate)
Per farti un raffronto illuminante pensa a delle PD, che tirano poco meno forte, ma infinitamente piu' gentili con le articolazioni. Poi certo il tocco lo trovi con le ltd. Con queste ultime pero' non aiutano ed un certo peso di palla lo ottieni solo con un po' di piombo.

Complimenti bella recensione sintetica. Vorrei aggiungere che la LTD customizzata e la Flash 315 (anche se non l'ho provata) alla lunga diventano impegnative ma per motivi diversi. La prima non stanca mai il braccio ma ha bisogno di swing ampi e fluidi o esplosivi ma sempre con tanta spinta della gambe e soprattutto di mettere il peso peso del corpo sul colpo. La Flash probabilmente stanca di più il braccio e alla lunga diventa meno agile.

Infatti io vorrei provare tutte e due ma a naso andrei più per la 300. Mi sembra più polivalente e meno da "picchiatore" puro

more_horiz
buona sera
sono d'accordo che la nuova t.flash 315 possa essere accostata alla apd2013 e come feeling di palla anche leggermente superiore.
sempre a mio feel, non ho avvertito affaticamenti con la 315 e anzi, credo lo sia di più la 300.
buon tennis a tutti

more_horiz
Ciao mattia, ho dato un occhiata ai bilanciamenti, 31 nuda la 315 e 32 la 300 (come APD e PD).....

Effettivamente 315 nuda a 31 è molto maneggevole e non c'è ragione per cui debba stancare 300 della......dovremo essere li e quindi è solo una decisione di gusti. Io per esempio preferisco e di molto un telaio più pesante e bil al manico che uno più leggero ma bil in testa e ti dirò oltre i 32 nudi non mi piacciono un gran che. Poi dipende dal tipo di telaio e da altri fattori.

Orbene sarebbe bello fare un paragone tra le due, la 300 e la 315 ! Nessuno le ha provate ?

E poi un bel confronto T-flash 300 e ai 100 e T-flash 315 e ai 98 con la APD 2013 come paragone che sta un po nel mezzo !

more_horiz
Infatti le due inerzie sono 320 per la 300 e 325 per la 315 (dati TWe).

Per me ma a mio gusto 320 è perfetto (il mio range ideale è 315/320). 325 mi diventa abbastanza impegnativo oprattutto se non è necesssaria per dare più spinta visto che il telaio ne ha da vendere.......

more_horiz
Paolo70 buon pomeriggio

le ho testate tutte, e parlando ad esempio di tf t.flash 315 o 310, non mi è sembrata solo una questione di bilanciamento o ra ( i dati tecnici da laboratorio non li conosco ) ma di due telai che sono parecchio diversi.
così come ai98 e tf. 315 hanno praticamente nulla in comune, se non il fatto di essere ottimi telai.
a mio feel chiaramente
grazie per la cortesia

more_horiz
Qualcuno a testato la nuova t-flash 315g?

more_horiz
io ho la tflash nuova 300, ottima, però non mi piace sul back di rovescio...sinceramente è l'unico colpo dove pecca...infatti ci voleve mettere 2 gr a ore 3 e 9, perché secondo me la palla svolazza un po' troppo...

more_horiz
Io non ce l'ho fatta ed ho ordinato la TFlash 315 ATP così avendo la TFight 315 16m limited farò un confronto sul campo quanto prima.
Ovviamente metterò le stesse corde sennò il test è inutile giusto?

more_horiz
giusto!  Very Happy ...poi aggiornaci.
Io ho proprio deciso in questi giorni di utilizzare la nuova T-Flash 315 per questa stagione. Mi trovo veramente bene. Rigida e' rigida, ma non vibra...
La Ltd ovviamente ha un'altra flessibilita', ma qualita' elevatissima per entrambe.  T fight 315 16m T flash 315 differenze? - Pagina 2 622327

more_horiz
buon giorno
temo non basterà usare lo stesso setting per comparare i due telai, anzi... sono talmente diversi che potrebbe essere addirittura fuorviante.
qual'è la scelta corda/tensione?
buon week end

more_horiz
Allora primo test di due ore : la racchetta spinge come una forsennata specie il rovescio entra che è un piacere!
Servizio uguale potente da farci le buche!
Inoltre perdona molto molto più facile della TFight 315 16m.
Aspetto di fare altri test in settimana per avere una visione più precisa e meno a pelle ma la racchetta e' una gran racchetta !!

more_horiz
Novità??Come va con la tflash?

more_horiz
Allora io ho trovato una buona combinazione per il mio braccio montando le Double AR Diablo 19 tirate a 20-21 kg. 
Io prediligo dritto piatto e rovescio a due mani e da fondo campo spinge che è un piacere!
E' molto reattiva anche a rete e con la 315 flash ho trovato quella profondità che mi mancava !
Nel frattempo ho preso anche PK Q5 da 315 e l'ho accordata con le Diablo 19 ed ho visto che è forse è un poco più precisa della flash ma come spinta non c'è paragone!
Per il mio braccio meglio la flash !

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Ho testato ieri la TFight 315 ATP ma nella versione 18M.
Molto morbida, ottimo feeling, ma che fatica per spingere....io l'ho trovata molto simile alla penultima Prestige. Alla sera avevo il braccio un po' dolorante ed oggi ancora affaticato.
Nello specifico, l'ho trovata adatta ad un gioco semi piatto, non certo da arrotini. Per ottenere profondità bisogna alzare il tiro, perché di forza ti spompi dopo mezz'ora.
TFlash 315: per me la SpeedFlex è e rimane la vera TFlash di riferimento!
La nuova è forse un pelo più gentile, ma spinge meno della SpeedFlex (test di laboratorio di TW University per credere....).
Ritengo sia più facile migliorare il feeling con le TFlash che migliorare la spinta con le TFight! (E soprattutto mantenere la spinta per 2 ore...)
P.S. Con le TFlash 315 sia SpeedFlex che ATP, dolori al braccio ZERO!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: