Kmore ha scritto: Allora...ottime racchette entrambe, pero' l'idea che sta' alla base delle due e' totalmente diversa:
-la ltd e' un telaio di tipo tradizionale, di quelli flessibili e fra questi e' un "peso piuma" nel senso che lascia ampi spazi per essere customizzato e a questo punto diventa un'arma letale, ma difficile da gestire sulla lunga distanza.
-la t-flash e' invece una profilata, ma ... di lusso. Quella da 315 e' un "peso massimo" che aiuta a trovare peso di palla con un telaio relativamente leggero...anche qua attenzione alla distanza
-la versione 300 e' quella piu' accessibile, meglio gestibile alla distanza e non tira tanto meno forte della sorella piu' in carne
la ltd ha un feelin insuperabile, ma le t-flash sono comunque ottimi telai di grande qualita' e grazie anche al silicone nel manico abbastanza confortevoli (per essere delle profilate)
Per farti un raffronto illuminante pensa a delle PD, che tirano poco meno forte, ma infinitamente piu' gentili con le articolazioni. Poi certo il tocco lo trovi con le ltd. Con queste ultime pero' non aiutano ed un certo peso di palla lo ottieni solo con un po' di piombo.
Complimenti bella recensione sintetica. Vorrei aggiungere che la LTD customizzata e la Flash 315 (anche se non l'ho provata) alla lunga diventano impegnative ma per motivi diversi. La prima non stanca mai il braccio ma ha bisogno di swing ampi e fluidi o esplosivi ma sempre con tanta spinta della gambe e soprattutto di mettere il peso peso del corpo sul colpo. La Flash probabilmente stanca di più il braccio e alla lunga diventa meno agile.
Infatti io vorrei provare tutte e due ma a naso andrei più per la 300. Mi sembra più polivalente e meno da "picchiatore" puro