Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptiont-fight o t-flash? EmptyRe: t-fight o t-flash?

more_horiz
Ciao Fabio, potrei sbagliarmi ma per quanto ne so le PD stanno alle PS Tour come le T-Flash stanno alle T-Fight.
.... da quanto ho potuto leggere nei vari post mi semrba di capire che le T-Flash siano anche meglio delle PD ('Frank' potrebbe smentirmi o confermare).

more_horiz
Fabio, provo a semplificare: la PD è profilata, la PS Tour no; la T-Flash è profilata la T-Fight no.
Non è tanto questione di più o meno "cazzuta", sono due telai differenti con pesi e caratteristiche diverse.
Le T-Flash possono essere più "facili", mentre le T-Fight sono più "tecniche".
In sostanza valgono considerazioni analoghe ai due telai che hai già; sono diversi, provali e vedi con quale ti trovi meglio.
Considera che le T-Flash ci sono da 300gr e da 315, mentre le T-Fight da 295, 305, 320 e 325.

more_horiz
è un telaio che incuriosisce anche me .... tanto mi sono già prenotato per quanto arriva in prova al negozio dove mi riferisco.

more_horiz
t fight 295 custom!!!!! senza ombra di dubbio.

Io ho seguito le indicazioni di "eiffel", 2+2+2 gr ore 12-3-9, 3+3 nei braccetti, 2 gr sul fondo tappo, overgrip e antivibro, per un peso incordata di 335 circa...ne è uscita un gioiello.
A livello racchetta retail penso siamo al livello ottimo, la raccha produce, spin con pall pesante e precisione grazie al profilo e dimensione piatto 95.

E' più cattiva e migliore in tutto rispetto alle t flash, e anche rispetto alle t fight più pesanti, mantiene una maneggevolezza unica, ma acquisisce cattiveria pura.

la 2012 è a mio avviso anche confortevole grazie al silicone che hanno introdotto di serie...io avevo anche la 2011 sempre customizzata e questa è stata anche migliorata...

poi sono entrato nel tunnel delle austriache "pesanti" e mi sto svenando con acquisti...bella malattia.

Vendo la mia t fight 2012, inserita sul mercatino a prezzo affare.. E' NUOVA, se interessa mando anche foto per verificare la perfezione...

more_horiz
per mia esperienza in linea di massima sono del tuo stesso pensiero, poi però ci sono eccezzioni, e sempre per esperienza in questo caso la 295 così fatta è davvero tosta.

Non ho avuto gli stessi risultati Customizzando delle PRESTIGE S, o Prince exo 3 mid +, o babolat varie...questo per me vuol dire che effettivamente, come fanno i "pro" si puo' valorizzare anche un telaio che parte base sui 300 gr...

more_horiz
Ciao Fabio, no ancora non ho avuto modo.
Come detto mi sono 'prenotato' ... ma la lista è lunga e le racchette devono ancora arrivare in negozio.
Ti terrò aggiornato; secondo me le Tecnifibre valgono ben almeno una prova approfondita. ;-)))
Approfitto, ho visto in un altro post che saresti orientato a provare anche la nuova Blade; sicuramente lo saprai ma tieni presente che saresti "fuori peso" rispetto a quanto stai cercando, ovvero non arriva a 315/320gr ma si ferma a 304.

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
ok però scusa, invece di customizzare una 295 non è meglio prendere una 305 o 315 direttamente? è come la pd... invece di aggiungere, basta prendere la roddick, no?

posso anche sbagliarmi, però la penso così...

il problema è che non sono 16x19.... mi sembra..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: