Non è che sbagli Doc...è che non ho idea se fai tutto giusto...
Se vedi questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]capisci perché potrei non esser convinto.
La racchetta finisce così per via della supinazione e della totale decontrazione muscolare (è tutta inerzia).
Quando vedo la racchetta che punta in alto (un po' vecchia scuola) penso a un certo blocco del polso. Direi che ultimamente, il polso, che era sempre guardato con sospetto, si sta guadagnando una notevole considerazione.
Il video che tu mostri, nei commenti, parla sì di supinazione, ma anche di polso bloccato.
Io non ho idea di cosa volessero dire "in realtà"...ma nel rovescio a una mano se c'è qualcosa che non è bloccato è proprio il polso, visto che, nello stesso video, è ben fatto il "drag", ovvero il tacco della racchetta che punta la palla...
E questo - ne convengo - significa "coprire benissimo".
Circa l'apertura con la testa bassa ti rispondo facile facile:
se tu dovessi pedalare in salita, anzi accelerare al massimo ma in salita, preferiresti partire da fermo dalla base della rampa oppure lanciarti giù, in discesa, dalla rampa precedente e arrivare alla base della salità già con una bella spinta?
Ok, se la testa parte bassa, devi accelerare in salita... Se la testa parte alta e "cade", la forza di gravità lavora al posto tuo! Così acceleri meglio.