Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Ziryab
blwi85
ronwelty
fabiusdic1976
Leutonio
chiaralt
Ninetto
kingkongy
renatolib
andrea1672
Marcotop65
Eiffel59
SW1985
DrDivago
18 partecipanti

descriptionLINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" - Pagina 4 EmptyLINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per rendere più fruibile questa sezione (e più gestibile la pulizia periodica)...

1. APERTURA DI NUOVI ARGOMENTI - TITOLI

a. Scrivete titoli che siano indicativi del vostro problema, facendo, ove possibile, riferimento ai modelli.
b. Evitate di rivolgervi a singole persone (usate PM/mail), il Regolamento del Forum lo vieta espressamente.
c. Evitate il maiuscolo ed i colori, a meno che non si tratti di argomenti importanti di interesse generale

2. APERTURA DI NUOVI ARGOMENTI - SEZIONI di PERTINENZA

Premessa: prima di aprire un nuovo argomento, assicuratevi, se possibile, che questo non sia già stato trattato (la funzione "Cerca", in alto a destra, può aiutarvi).

- Voglio recensire una corda? -> Sottosezione della marca (se la marca non c'è: sez. generale).
- Voglio confrontare due o più corde? -> Se della stessa marca, sottosezione specifica, se di marche diverse, sez. generale.
- Voglio chiedere consiglio sulle corde per la mia racchetta (ricordatevi la regola b. di cui sopra)? -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- Cerco/vendo una o più corde? -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- L'argomento che voglio aprire, pur avendo a che fare con le corde, non risponde a nessuna delle domande precedenti (magari perchè è una discussione di carattere generale)? -> Sez. generale.

3. AVVERTENZE GENERALI e SANZIONI

a. I thread fuori sezione o doppi verranno spostati o chiusi senza necessità di avviso. Alla 2^ o 3^ infrazione scatta 1 punto di Banning Level.
b. Chi apre thread "ad personam" (punto 1/b.) verrà immediatamente sanzionato con 1 o 2 punti di Banning Level. Idem chi posta deliberatamente lo stesso messaggio in diversi argomenti.
c. Se ritenete di ringraziare o criticare qualcuno moderate in entrambi i casi toni (basta un grazie, niente post strappalacrime da "Libro Cuore"/non sono ammessi attacchi personali, che possano minare la reputazione di chicchessia). Le possibili sanzioni saranno proporzionali alle affermazioni scritte.
d. Qualsiasi annuncio di vendita in questa sezione verrà immediatamente oscurato e sanzionato con 7 punti di Banning Level. I "cerco" invece verranno solo oscurati, senza ulteriori provvedimenti.
e. Ripetere un comportamento già sanzionato comporta misure più drastiche, che vanno dall'aggiunta di altri punti di Banning Level fino all'esclusione temporanea o definitiva dal Forum.

4. INDICAZIONI SPECIFICHE RIGUARDANTI LA SEZ. "STARBURN"

Dato che i distributori ufficiali del marchio (utenti Eiffel e Magazzie) partecipano attivamente alla vita del Forum, in questa sezione viene concessa una deroga alla regola del non aprire thread rivolgendosi ad una sola persona. Tuttavia siete pregati di mantenere privata qualsiasi considerazione riguardante transazioni passate, presenti e future, pena gli stessi provvedimenti previsti nel punto 3/b.

Ultima modifica di DrDivago il Mar 29 Apr 2014 - 19:17 - modificato 5 volte.

descriptionLINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" - Pagina 4 EmptyRe: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

more_horiz
Signori, evitiamo i "quoto", "straquoto", ecc, che nulla aggiungono alla discussione. Grazie!

descriptionLINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" - Pagina 4 EmptyRe: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

more_horiz
Non so se sono stato tirato in ballo io in alcuni post ma ci tengo a precisare che sono un amante di questo sport che si cimenta a provare racchette, corde e quant'altro ... non ho nessun interesse economico in ballo e non ho mai avuto nessuno screzio con Eiffel ... mai niente di niente.

Mi sono permesso di dire qual è il mio atteggiamento nei confronti di certi 3d senza dire che Mario deve smettere di scrivere di Starburn, di consigliare, di andarsene da questo forum o altro. Ne ho detto che le corde di Mario sono brutte o buone ... ho voluto precisare infatti che non le ho mai provate e quindi non mi permetto di giudicarle.

Mario fuori dal forum ha 2 ruoli: incordatore e distributore di Starburn ... io preferisco leggere i suoi post che riguardano il primo ruolo e non quelli riguardanti il secondo ... ma è una scelta mia e non ho detto a nessuno di seguirla ... ho solo riportato il mio attegiamento verso certi 3d
Io continuerò a leggere con molto piacere Mario, così come Michele e altri, quando ci illuminano su incordature, corde, attrezzature e altro ... per il resto non ho piacere a leggere certe cose ... punto ... posso dirlo? in qualche regolamento è vietato?

A volte non mi sembra neanche di stare in un forum che appartiene a tutto noi ... sembra a volte che appartenga ad alcuni "intoccabili" (lasciatemi passare il termine) che non puoi attaccare (non è questo il MIO caso), criticare o far notare qualcosa.
Avete detto che siamo in democrazia in questo forum? allora perchè non si può dire con i giusti modi quello che si pensa? sembra che se uno dice una cosa diversa dagli altri non la si possa dire ... mah!

Poi alcune puntualizzazioni su alcuni post letti ...
- la statistica 18 su 20 io l'ho presa da un precedente post (non ricordo da chi, forse Andrea), non sono andato a controllare dando per scontato che non fosse reale ma "esasperata" per fare capire la logica ... ma proprio perchè pure io guardo alla SOSTANZA e non alla FORMA il concetto era chiaro comunque senza andare a fare nessuna verifica ... penso sia più squallido andare a fare questa verifica che buttare una statistica palesemente non reale
- Discho sarà pure la seconda sezione di corde dopo Starburn ma merito di argomenti passati ... se si va a vedere bene agli argomenti e le risposte recenti sono abbastanza poche
- sono d'accordo nel dare sanzioni (anche leggere) a chi non rispetta le regole dette da DrDivago proprio per facilitare il lavoro di moderatori/amministratori
- Michele son d'accordo con te quando dici che è normale che Mario citi spesso il suo prodotto perchè lo conosce bene ... lo penso pure io e l'ho detto (forse non bene) nel mio precedente post
- da parte mia nessun complotto ... sto dicendo solo il mio pensiero nato da un bel po' di tempo ... finora non c'era stato l'opportunità di esternarlo, ora che è uscito mi sono sentito di dirlo ... scusate se ho detto il mio pensiero. Sarebbe stato un complotto da parte mia se dal nulla in un momento di quiete avessi detto qualcosa ... è uscita adesso parlo adesso

Io personalmente non sto litigando ... sto PARLANDO e discutendo con i miei amici del forum perchè amo il tennis e tengo molto a questo forum che mi ha fatto crescere come cultura tennistica e questo grazie a Mario così come tanti altri

SCUSATE SE SONO STATO LUNGO ... ma ci tenevo Smile... ora ci saranno un sacco di errori ma non posso rileggere tutto Smile

more_horiz
Provo a tirare le somme...

Ognuno la può pensare come vuole, quindi ci saranno sempre le due "fazioni" riguardo a Mario: prendiamone atto e facciamo in modo di rispettare sempre le opinioni altrui.
Da una parte evitiamo attacchi diretti "gratuiti", dall'altra cerchiamo di smorzare l'entusiasmo nel manifestare la riconoscenza per i preziosi consigli elargiti da Mario. In sintesi, sforziamoci tutti quanti di moderare i toni.
A Mario stesso dico semplicemente di continuare a comportarsi con equilibrio, dovesse postare 1, 10 o 100 interventi al giorno.

Indicazioni pratiche future, sulla base di quanto emerso:

1. Meno tolleranza per chi apre un thread "ad personam", citando esplicitamente chicchessia (1/2 punti di BL diretti)
2. Nella sezione Starburn concedo una deroga su questo punto, ma lasciate fuori discorsi personali riguardanti transazioni presenti, passate e future (in tal caso intervengo e sanziono)
3. Meno tolleranza per chi apre thread doppi o sbaglia palesemente sezione (1 punto di BL a partire dalla seconda infrazione), in generale bisogna che vi sforziate di tenere più ordinate questa sezione, quasi ogni giorno devo spostare o unire thread.
4. Meno tolleranza (possibili provvedimenti) verso gli attacchi personali "gratuiti" (tipo l'intervento di nw-t che ha riacceso questa discussione) e post "da libro Cuore" nei confronti di chicchessia: un semplice grazie è sufficiente.

Tali regole verranno integrate al 1° post e rese operative dal momento della loro pubblicazione.

more_horiz
fabiusdic1976 ha scritto:
Io personalmente non sto litigando ... sto PARLANDO e discutendo con i miei amici del forum perchè amo il tennis e tengo molto a questo forum che mi ha fatto crescere come cultura tennistica e questo grazie a Mario così come tanti altri...

In queste due righe hai riassunto perfettamente il tutto.  Wink 

DrDivago ha scritto:
Provo a tirare le somme...

Ognuno la può pensare come vuole, quindi ci saranno sempre le due "fazioni" riguardo a Mario: prendiamone atto e facciamo in modo di rispettare sempre le opinioni altrui.
Da una parte evitiamo attacchi diretti "gratuiti", dall'altra cerchiamo di smorzare l'entusiasmo nel manifestare la riconoscenza per i preziosi consigli elargiti da Mario. In sintesi, sforziamoci tutti quanti di moderare i toni.
A Mario stesso dico semplicemente di continuare a comportarsi con equilibrio, dovesse postare 1, 10 o 100 interventi al giorno.

Indicazioni pratiche future, sulla base di quanto emerso:

1. Meno tolleranza per chi apre un thread "ad personam", citando esplicitamente chicchessia (1/2 punti di BL diretti)
2. Nella sezione Starburn concedo una deroga su questo punto, ma lasciate fuori discorsi personali riguardanti transazioni presenti, passate e future (in tal caso intervengo e sanziono)
3. Meno tolleranza per chi apre thread doppi o sbaglia palesemente sezione (1 punto di BL a partire dalla seconda infrazione), in generale bisogna che vi sforziate di tenere più ordinate questa sezione, quasi ogni giorno devo spostare o unire thread.
4. Meno tolleranza (possibili provvedimenti) verso gli attacchi personali "gratuiti" (tipo l'intervento di nw-t che ha riacceso questa discussione) e post "da libro Cuore" nei confronti di chicchessia: un semplice grazie è sufficiente.

Tali regole verranno integrate al 1° post e rese operative dal momento della loro pubblicazione.

Impeccabile.  Wink 

more_horiz

- la statistica 18 su 20 io l'ho presa da un precedente post (non ricordo da chi, forse Andrea), non sono andato a controllare dando per scontato che non fosse reale ma "esasperata" per fare capire la logica ... ma proprio perchè pure io guardo alla SOSTANZA e non alla FORMA il concetto era chiaro comunque senza andare a fare nessuna verifica ... penso sia più squallido andare a fare questa verifica che buttare una statistica palesemente non reale

PRECISO CHE IO PRATICO IL TENNIS E NON CI LAVORO IN CAMPO TENNISTICO, MA E' PIU' SQUALLIDO DIRE COSE FALSE PIUTTOSTO CHE CONTARE I POST INERENTI PER DIFENDERE UN AMICO... SIAMO SICURI CHE NON CI SONO INTERESSI...? ESCUSATIO NON PETITA ACCUSATIO MANIFESTA

more_horiz
Condivido quanto scritto dal moderatore salvo che per un fatto: io la gratitudine la esprimo come mi pare e comunque in questa sede si trattava di argomentare punti di vista.
Mettere i ringraziamenti sullo stesso piano delle offese non mi pare molto sensato.
Poi bannatemi pure.

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Condivido quanto scritto dal moderatore salvo che per un fatto: io la gratitudine la esprimo come mi pare e comunque in questa sede si trattava di argomentare punti di vista.
Mettere i ringraziamenti sullo stesso piano delle offese non mi pare molto sensato.
Poi bannatemi pure.

"Bannatemi pure"... non siamo mica sulla gogna, qui, suvvia... se avessi cacciato tutti quelli in disaccordo con me, ora qui dentro saremmo in 4 gatti!  Very Happy

Preciso meglio il mio punto di vista: esprimere la propria gratitudine pubblicamente in modo molto plateale, anche se fatto con sincerità, può trasformarsi in un boomerang per la persona ringraziata nel momento in cui un lettore terzo può pensare: "ma questo qui, per parlare in questi termini, gli sta facendo solo della gran pubblicità". Tutto qui.

Ultima modifica di DrDivago il Gio 10 Apr 2014 - 13:49 - modificato 1 volta.

more_horiz
E anche 'sto fatto di scrivere: "falli parlare", non mi pare affatto molto simpatico...
Mi associo a Domenico e Ziryab;
Ah, anch'io preciso che non ci lavoro e non ci guadagno col tennis; e' solo un puro piacere per me, ma difendo chi mi ha insegnato moltissimo nel tennis, compreso incordare e non sopporto che mi si dica che non leggo i post, tutt'altro, li leggo fin troppo bene e specialmente anche sotto le righe....

more_horiz
renatolib ha scritto:
E anche 'sto fatto di scrivere: "falli parlare", non mi pare affatto molto simpatico...
Ah, anch'io preciso che non ci lavoro e non ci guadagno col tennis; e' solo un puro piacere per me, ma difendo chi mi ha insegnato moltissimo nel tennis, compreso incordare e non sopporto che mi si dica che non leggo i post, tutt'altro, li leggo fin troppo bene e specialmente anche sotto le righe....

Perché io ho interessi di vendite...di cosa?? Di roba che trovi in qualsiasi parte d'Italia...(quel poco che vendo di mio personale) io ho sempre comprato tutto di tasca mia...ed è proprio perché sono un appassionato deluso dell'andamento preso di questo forum che io ho detto la mia.

more_horiz
nw-t ha scritto:
renatolib ha scritto:

Perché io ho interessi di vendite...di cosa?? Di roba che trovi in qualsiasi parte d'Italia...(quel poco che vendo di mio personale) io ho sempre comprato tutto di tasca mia...ed è proprio perché sono un appassionato deluso dell'andamento preso di questo forum che io ho detto la mia.

Luca non ce l'ho affatto con te; tra l'altro ti seguo sempre nel forum, riconosco e rispetto le tue grandissime conoscenze in materia, solo che mi e' sembrato  un po' "pesante" il tuo secondo messaggio verso Mario. Tutto qua e Punto, almeno da parte mia.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

PRECISO CHE IO PRATICO IL TENNIS E NON CI LAVORO IN CAMPO TENNISTICO, MA E' PIU' SQUALLIDO DIRE COSE FALSE PIUTTOSTO CHE CONTARE I POST INERENTI PER DIFENDERE UN AMICO... SIAMO SICURI CHE NON CI SONO INTERESSI...? ESCUSATIO NON PETITA ACCUSATIO MANIFESTA

Non so se ti riferisci a me ma penso di sì visto che hai quotato il mio pensiero ... guarda che non sono amico (nel senso di amico da difendere) di Nw-t se è a lui che ti riferisci ... e neanche di Andrea se invece ti riferivi a lui.
Ripeto ... ho espresso il mio pensiero ... se c'è qualcuno che invece interviene a difesa di qualcuno non sono io.
Puoi vedere tranquillamente i miei messaggi ... io non ho interessi se non quello di salvaguardare e difendere nel mio piccolo il buon funzionamento di questo forum.
Non capisco perchè ti accanisci tanto ... sembra che le "critiche" siano rivolte a te ... non sarai mica tu ad avere interessi o a difendere qualche amico? perchè altrimenti non mi spiego questo tuo atteggiamento ... nessuno ha fatto il tuo nome/nick

more_horiz

Non so se ti riferisci a me ma penso di sì visto che hai quotato il mio pensiero ... guarda che non sono amico (nel senso di amico da difendere) di Nw-t se è a lui che ti riferisci ... e neanche di Andrea se invece ti riferivi a lui.
Ripeto ... ho espresso il mio pensiero ... se c'è qualcuno che invece interviene a difesa di qualcuno non sono io.
Puoi vedere tranquillamente i miei messaggi ... io non ho interessi se non quello di salvaguardare e difendere nel mio piccolo il buon funzionamento di questo forum.
Non capisco perchè ti accanisci tanto ... sembra che le accuse siano rivolte a te ... non sarai mica tu ad avere interessi o a difendere qualche amico? perchè altrimenti non mi spiego questo tuo atteggiamento ... nessuno ha fatto il tuo nome/nick
Ha pure scritto che miro al monopolio??? Quale?? Ti consiglio di leggereMOLTO BENE le ultime postate di questi mesi da inizio anno o anche più indietro...e POI MI FAI NOTARE...IL MONOPOLIO. A me è passata la voglia di postare anche x dire la mia opinione su una richiesta di qualcuno...mi limito a "dialogare" con amici e conoscenti e ad evitare gente FAZIOSA.

more_horiz
renatolib ha scritto:
difendo chi mi ha insegnato moltissimo nel tennis, compreso incordare

Tutti siamo grati a chi ci insegna in questo forum ... ma non per questo si può essere sempre impeccabili.
Si può anche sbagliare o si può fare anche qualcosa che per alcuni è sbagliato (quindi sto generalizzando) e dire la propria anche contro chi ha dato tanto ... ma per questo non va difeso per forza di diritto per sempre e su tutto
Ripeto sto generalizzando ... perchè difendere e dire "io sto dalla parte di ... " solo perchè ha fatto, detto, insegnato o regalato qualcosa sembra una cosa per partito preso senza guardare il nodo della questione.

more_horiz
Se non vi siete accorti avete offeso persone che liberamente scelgono di aiutare chi non capisce nulla a venirne fuori e gli attacchi gratuiti non sono dialogo amichevole!

more_horiz
renatolib ha scritto:
difendo chi mi ha insegnato moltissimo nel tennis, compreso incordare

Tutti siamo grati a chi ci insegna in questo forum ... ma non per questo si può essere sempre impeccabili.
Si può anche sbagliare o si può fare anche qualcosa che per alcuni è sbagliato (quindi sto generalizzando) e dire la propria anche contro chi ha dato tanto ... ma per questo non va difeso per forza di diritto per sempre e su tutto
Ripeto sto generalizzando ... perchè difendere e dire "io sto dalla parte di ... " solo perchè ha fatto, detto, insegnato o regalato qualcosa sembra una cosa per partito preso senza guardare il nodo della questione.

Su questo son d'accordo: allora se il problema e' Starburn e come lo si cita/incita propongo di fare un referendum su 'sto forum x vedere chi e' d'accordo o meno, amministratori e moderatori volendo....

Ultima modifica di renatolib il Gio 10 Apr 2014 - 14:41 - modificato 1 volta.

more_horiz
nw-t ha scritto:

Non capisco perchè ti accanisci tanto ... sembra che le accuse siano rivolte a te ... non sarai mica tu ad avere interessi o a difendere qualche amico? perchè altrimenti non mi spiego questo tuo atteggiamento ... nessuno ha fatto il tuo nome/nick

Ha pure scritto che miro al monopolio??? Quale?? Ti consiglio di leggereMOLTO BENE le ultime postate di questi mesi da inizio anno o anche più indietro...e POI MI FAI NOTARE...IL MONOPOLIO. A me è passata la voglia di postare anche x dire la mia opinione su una richiesta di qualcuno...mi limito a "dialogare" con amici e conoscenti e ad evitare gente FAZIOSA.

Prima di offendere fai attenzione a quello che scrivi! 
Prendi un piatto e lancialo per terra -fatto - Si é rotto? -Si -Ora chiedigli scusa -Scusa -É tornato come prima? -No- adesso capisci? 

more_horiz
io ho fatto una scelta...

more_horiz
Se non vi siete accorti avete offeso persone che liberamente scelgono di aiutare chi non capisce nulla a venirne fuori e gli attacchi gratuiti non sono dialogo amichevole!

Domenico (se non sbaglio, scusa se mi permetto ma preferisco quando posso per nome) ma il mio interesse principale è il forum ... io sono iscritto al forum PT e a niente altro.
Qui si parla tra amici e se c'è una cosa che penso e che non mi sta bene la dico ... inoltre penso di averla detta con i giusti modi senza dire sanzioniamo tizio, caio, ecc o puniamolo nella pubblica piazza. Ho solo detto qual è il mio atteggiamento e pensiero di fronte certi post/3d.
Poi gli atteggiamenti e i post degli altri (se ti riferisci anche a Nwt e Andrea) non sarò io a commentarli ... non sono miei amici  Very Happy

more_horiz
Sei te che hai offeso me....e in più TE in questo non c'entri niente.

more_horiz
Luca e Domenico... buoni! Non costringetemi a prendere provvedimenti...

more_horiz
...avete mai letto i fumentti di Asteix e Obelix? Litigiosi all'inverosimile all'interno del loro piccolo villaggio gallico che ancora resiste alle legioni di Cesare ... compatti per affrontare queste ultime e poi al termine di ogni racconto...tutti assieme a festeggiare con vino e cinghiali (e polenta?) lol! 

P.s.
@mod : che dici lo potremmo chiudere qua ?!?

more_horiz
Congelo qui la discussione, e modifico il 1° post con le nuove regole, che diventeranno immediatamente attive.

more_horiz
uppettino...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: