Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, vi è mai capitato che un avversario non vi stringesse la mano finita la partita?
Ciao a tutti, vi è mai capitato che un avversario non vi stringesse la mano finita la partita?
kingkongy ha scritto:Dal 1975 a oggi, solo 3 volte non mi sono presentato a rete: 1) stavo correndo che mi volevano menare 2) il papà dell'avversario mi aveva minacciato/insultato entrando in campo 3) non ci siamo manco guardati prima, durante e dopo (nemico giurato dell'epoca).
Avversari non presentati al nastro, invece, una decina; quasi tutti minorenni.
SW1985 ha scritto:Vorrei chiedere ai più esperti se esiste una regola ufficiale per la quale è obbligatorio la stretta di mano finale o se è solo questione di educazione e rispetto.
kingkongy ha scritto:Dri...tanta colpa dei tennisbabbi...
nanobabbo8672 ha scritto:SW1985 ha scritto:Vorrei chiedere ai più esperti se esiste una regola ufficiale per la quale è obbligatorio la stretta di mano finale o se è solo questione di educazione e rispetto.
assolutamente no... nessuna regola in proposito, è proprio solo questione di educazione e rispetto... e un po' di tradizione!
ultimamente mi capita sempre più spesso di incontrate giocatori che al cambio campo vogliono darmi il 5... non so se questo derivi dal racchettone, qui molto diffuso, o che ne so...
a me un po' infastidisce (non troppo ovviamente) perchè di solito in quel momento sono concentrato a rimettere in ordine le idee e mi prende alla sprovvista...
a voi capita?
SW1985 ha scritto:Vorrei chiedere ai più esperti se esiste una regola ufficiale per la quale è obbligatorio la stretta di mano finale o se è solo questione di educazione e rispetto.
andreatennis98 ha scritto:SW1985 ha scritto:Vorrei chiedere ai più esperti se esiste una regola ufficiale per la quale è obbligatorio la stretta di mano finale o se è solo questione di educazione e rispetto.
Nessuna regalo, nessuna obligazione solo segno di educazione e rispetto
SW1985 ha scritto:Si qualche volta mi è successo...soprattutto sui cambi campo decisivi, 4-3 avversario secondo set e servizio tuo , e ho trovato la cosa un po' fastidiosa perché ti fa perdere la concentrazione e ti fa calare il "livello agonistico", non so se mi spiego
nw-t ha scritto:Io rimango dell'idea che in GARA se perdo deve essere perché il mio avversario è più forte ho ha giocato meglio di me...non perché ha preso punti che mi spettavano.
andreatennis98 ha scritto:SW1985 ha scritto:Vorrei chiedere ai più esperti se esiste una regola ufficiale per la quale è obbligatorio la stretta di mano finale o se è solo questione di educazione e rispetto.
Nessuna regalo, nessuna obligazione solo segno di educazione e rispetto
nanobabbo8672 ha scritto:il suo bello è proprio il fatto che si faccia per scelta e non per obbligo, altrimenti perderebbe il suo significato... secondo me!
nanobabbo8672 ha scritto:il suo bello è proprio il fatto che si faccia per scelta e non per obbligo, altrimenti perderebbe il suo significato... secondo me!
andreatennis98 ha scritto:Infatti andare a dare la mano anche dopo una sconfitta e dirgli anche bravissimo...è più un segno di rispetto x lo sport e x il comportamento che HAI apprezzato in campo fatto dal tuo avversario...fare il contrario...e fargli capire "che fa schifo...o può migliorare"nanobabbo8672 ha scritto:il suo bello è proprio il fatto che si faccia per scelta e non per obbligo, altrimenti perderebbe il suo significato... secondo me!
Condivido perché diventerebbe finta educazione e sinceramente preferisco qualcuno che non mi stringe la mano che qyalcuno che me la da contro voglia