Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Stretta di mano

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
incompetennis
kingkongy
ciccio91
nanobabbo8672
felipe
Marcotop65
GAVEmarco
fedmex
rangers41
ronwelty
ale.lorenz
miticomich
16 partecipanti

descriptionStretta di mano - Pagina 2 EmptyStretta di mano

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vi è mai capitato che un avversario non vi stringesse la mano finita la partita?  Stretta di mano - Pagina 2 622327

descriptionStretta di mano - Pagina 2 EmptyRe: Stretta di mano

more_horiz
anche io volevo continuare a giocare, ma dopo 7/8 volte che ripeteva la stessa cosa non riuscivo più a stare concentrato, avevo perso tutto l'interessa a quella partita e al risultato... ora probabilmente reagirei diversamente... invece di ritirarmi mi fermerei e chiederei la sua squalifica al responsabile uisp...  Shocked 

more_horiz
Vorrei chiedere ai più esperti se esiste una regola ufficiale per la quale è obbligatorio la stretta di mano finale o se è solo questione di educazione e rispetto.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Dal 1975 a oggi, solo 3 volte non mi sono presentato a rete: 1) stavo correndo che mi volevano menare 2) il papà dell'avversario mi aveva minacciato/insultato entrando in campo 3) non ci siamo manco guardati prima, durante e dopo (nemico giurato dell'epoca).
Avversari non presentati al nastro, invece, una decina; quasi tutti minorenni.

scusa kk quasi tutti...minorati non minorenni!!

more_horiz
Dri...tanta colpa dei tennisbabbi...

more_horiz
SW1985 ha scritto:
Vorrei chiedere ai più esperti se esiste una regola ufficiale per la quale è obbligatorio la stretta di mano finale o se è solo questione di educazione e rispetto.

assolutamente no... nessuna regola in proposito, è proprio solo questione di educazione e rispetto... e un po' di tradizione!
ultimamente mi capita sempre più spesso di incontrate giocatori che al cambio campo vogliono darmi il 5... non so se questo derivi dal racchettone, qui molto diffuso, o che ne so...
a me un po' infastidisce (non troppo ovviamente) perchè di solito in quel momento sono concentrato a rimettere in ordine le idee e mi prende alla sprovvista...
a voi capita?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Dri...tanta colpa dei tennisbabbi...

Lo so lo vedo a studio, come sono i genitori sono i figli.

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

SW1985 ha scritto:

assolutamente no... nessuna regola in proposito, è proprio solo questione di educazione e rispetto... e un po' di tradizione!
ultimamente mi capita sempre più spesso di incontrate giocatori che al cambio campo vogliono darmi il 5... non so se questo derivi dal racchettone, qui molto diffuso, o che ne so...
a me un po' infastidisce (non troppo ovviamente) perchè di solito in quel momento sono concentrato a rimettere in ordine le idee e mi prende alla sprovvista...
a voi capita?

Si qualche volta mi è successo...soprattutto sui cambi campo decisivi, 4-3 avversario secondo set e servizio tuo  Rolling Eyes , e ho trovato la cosa un po' fastidiosa perché ti fa perdere la concentrazione e ti fa calare il "livello agonistico", non so se mi spiego

more_horiz
SW1985 ha scritto:

Nessuna regalo, nessuna obligazione solo segno di educazione e rispetto

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
SW1985 ha scritto:

Aveva già risposto nano  Embarassed scusa

more_horiz
SW1985 ha scritto:
Si qualche volta mi è successo...soprattutto sui cambi campo decisivi, 4-3 avversario secondo set e servizio tuo  Rolling Eyes , e ho trovato la cosa un po' fastidiosa perché ti fa perdere la concentrazione e ti fa calare il "livello agonistico", non so se mi spiego

capisco benissimo e capita anche a me... però da noi chi lo fa, lo fa ogni cambio campo, quindi non è un gesto studiato per infastidire... almeno così è capitato a me!
forse devo solo adattarmi ai cambiamenti, anche quelli meno importanti!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io rimango dell'idea che in GARA se perdo deve essere perché il mio avversario è più forte ho ha giocato meglio di me...non perché ha preso punti che mi spettavano.  Razz  Smile 

condivido al 100%.
purtroppo ci sono persone che rubano punti anche in partitelle tra "amici" del circolo dove in teoria non dovrebbe esserci nessuna gara da vincere.

parto sempre con l'idea che nel dubbio è buona ma se il mio avversario chiama fuori ogni palla vicino alla riga mi adeguo al suo arbitraggio chiamandole anch'io fuori.

una volta ho giocato con un ragazzino di 15 anni molto spavaldo che ad ogni suo punto diceva qualcosa del tipo "cicciao" o "ciaociao" non si capiva bene ma era molto fastidioso perchè sapeva di presa per il c..lo
in quell'occasione mi sono innervosito e ho perso un set 6-2 in pochi minuti, poi mi sono ripreso e alla fine ho vinto il match al tie-break. alla stretta di mano aveva una faccia da funerale e per me è stato un piacere stringergli la mano facendogli un bel sorriso da ebete  Very Happy  così impara a fare il pirla contro un vecchietto  Very Happy 

more_horiz
SW1985 ha scritto:

Grazie
Piccola provocazione: non credete sia necessaria una regola scritta?

more_horiz
il suo bello è proprio il fatto che si faccia per scelta e non per obbligo, altrimenti perderebbe il suo significato... secondo me!

more_horiz
il suo bello è proprio il fatto che si faccia per scelta e non per obbligo, altrimenti perderebbe il suo significato... secondo me!

Condivido perché diventerebbe finta educazione e sinceramente preferisco qualcuno che non mi stringe la mano che qyalcuno che me la da contro voglia

more_horiz

una regola non ti fa diventare educato, ti obbliga e basta...

more_horiz

Condivido perché diventerebbe finta educazione e sinceramente preferisco qualcuno che non mi stringe la mano che qyalcuno che me la da contro voglia
Infatti andare a dare la mano anche dopo una sconfitta e dirgli anche bravissimo...è più un segno di rispetto x lo sport e x il comportamento che HAI apprezzato in campo fatto dal tuo avversario...fare il contrario...e fargli capire "che fa schifo...o può migliorare"  Wink Smile 

more_horiz
Facciamo come il terzo tempo del Rugby (grande sport) battiamo la mani e poi tutti a bere e mangiare !!!!!!

more_horiz
Ritengo di essere considerato giocatore leale ed onesto...Anche se in campo cerco di non mollare mai non mi piace e non mi va di infastidire l'avversario... Tuttavia una volta un avversario ha rifiutato di darmi la mano perchè gli ho servito (Alla Chang) da sotto nel punto del match point. Io l'ho fatto sicuramente non per sberleffo ma perchè avevo parecchio mal di schiena e non mi sentivo per niente tranquillo al servizio, inoltre ho visto l'avversario parecchio dietro la linea di fondo... Il tipo però non l'ha presa niente bene...  Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: