Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
kromagnon
GIANLUINI DICA
tarie
DinoP
ale.lorenz
franzx
10 partecipanti

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 Empty2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, il 24 gennaio ho effettuato uno “sconsiderato” acquisto su un noto fourm di tennis internazionale:

Hi guys

I have for sale
2x HEAD PT57A
Paintjob i.Radical MP
i.Prest caps
No silicone
No lead
Nothing inside throat
Pallets have never been installed
Butcaps pro-stock
standard length
HEAD soft grips and pallets included
condition 10/10


have put on the pallets, butcap and grips (loose, so no glue, tape or stapples)
Then the frames both weigh 263 gram and 33.7 cm balance


Qualuno del forum ha mai provato questi telai?

In caso positivo che impressioni avete avuto?

Di seguito link annuncio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie anticipatamente a quanti vorranno dare la loro opinione


 

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Comunque inerzia 342 non è bassa  Rolling Eyes ....sono delle belle mazze da far svolazzare!!!
Se ci riesci per 2 ore, i miei complimenti....altrimenti cerca di scendere un filo col peso...
Mia personale opinione, ovviamente  Wink

E comunque ancora complimenti per l'acquisto...flex 55....tanta roba  cheers  cheers  cheers

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Comunque inerzia 342 non è bassa  Rolling Eyes ....sono delle belle mazze da far svolazzare!!!
Se ci riesci per 2 ore, i miei complimenti....altrimenti cerca di scendere un filo col peso...
Mia personale opinione, ovviamente  Wink

E comunque ancora complimenti per l'acquisto...flex 55....tanta roba  cheers  cheers  cheers

Buongiorno alessandro, mi hai letto nel pensiero, ne ho provata una ieri sera per 20 minuti in full budello, un burro, ottime sensazioni all'impatto palla praticamente telecomandata ed eccezionale stabilità' , però 342 punti di inerzia si sentono, certo se si colpisce bene davanti al corpo ben messi con le gambe partono dei missili, diversamente si commette qualche errore in più, penso che toglierò 2-3 grammi in testa per arrivare ad un bilanciamento di 31,7 cm in modo tale da renderla più maneggevole, così bilanciata (31,7 cm) dovrebbe essere perfetta, almeno per il mio basso livello, unico problema saranno i passacorda, penso che momentaneamente mi dovrò accontentare di quelli trasparenti sino a quando non troverò i ricambi originali per i.prestige...

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Con 55 di flex è un bilanciamento a 31,7 finito...sei sicuro di tirare missili?? Con quelle caratteristiche devi avere tecnica e forza tipo Delpo x tirar sempre FORTE....se no mi sa hai trovato il modo x durar fatica a giocare.

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
nw-t ha scritto:
Con 55 di flex è un bilanciamento a 31,7 finito...sei sicuro di tirare missili?? Con quelle caratteristiche devi avere tecnica e forza tipo Delpo x tirar sempre FORTE....se no mi sa hai trovato il modo x durar fatica a giocare.

Ciao Luca in questo momento non sono sicuro di nulla, al contrario questa racchetta mi ha completamente spiazzato relativamente all'inerzia derivante da peso e bilanciamento del telaio; infatti per arrivare alla stessa inerzia e bilanciamento che ho con le pt57e (peso 344-bil 31,7-inerzia 303) sulla i.radical ho montato il cap corto del vecchio modello radical e operato qualche piccolo "aggiustamento" sul piombo applicato in testa, come peso si è dovuto scendere addirittura fino a 329 grammi racca incordata, risultato punti 300 di inerzia e bilanciamento 31,7, domani la provo e vediamo come va.
Credo che per arrivare al set-up definitivo occorrerà fare più di una prova...

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Il dubbio deriva dal flex veramente basso, le pt57e sono decisamente più rigide. con quel bilanciamento a spingere la palla con un flex 55 ce ne vuole. Capisco la perplessità di Luca. Ma a questo punto un pò meno peso e un bilancimento più alto non sono più consoni al flex??

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Manca un dato,  altrimenti non si capisce un tubo di quella racchetta: il Flex Point. Può essere Flex 61 e non spingere niente oppure  essere Flex 55 come e' e spingere come una dannata...

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Vi state facendo delle discrete pippe intorno a quattro dati ma, se sono vere le impressioni sul campo, i dati vanno letti e interpretati.... Io non ho il Diagnostic o un FlexInfinity telepatico...ma come e' quella PT57 si è capito anche...

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Ciao KK non sono daccordo alcune cose sono oggettive, ho 2 tgt 293.1 peso 345 finite e bilanciamento 31 inerzia 310 e si sente che non spingono, sono state fatte su mia richiesta così per un problema al braccio. Già se porto il bilancimento a 32 e oltre la palla cambia eccome.

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
E il Flex Point a quanto e' ?

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
kingkongy ha scritto:
E il Flex Point a quanto e' ?


E allora ?  Shocked Shocked Shocked 

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
....infatti aspetto...
Mica e' la mia racchetta! E' pure una stock ...

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Vedi Marcotop...io mi diverto pure...perché so che gira e rigira si arriva sempre li'... 
Ma non voglio assolutamente sembrare polemico!!!!
E' che una PT57 non e' una Artengo...e quattro dati "oggettivi" e misurabili non dicono un piffero. Quando poi si gratta...anche Zhero, che gioca con delle pro stock...alla categoria "spinta" mi parla di bilanciamento.... Dato davvero poco interessante! Anzi, inutile. Non le la prendere Zhero ma tu sei molto tecnico (ho presente tuoi interventi) ma per lo meno ti sei spiegato male.
Le racchette di Franzx, per chi non lo avesse ancora capito...sono delle bestiacce destinate a un giocatore con due mongolfiere pari solo al suo braccio... Totalmente depolarizzate nude e quindi fan paura solo a guardarle perché se son proprio RA 55 e tutti quei dati sono confermati e le impressioni sul campo sono di "potenza"...vuol dire che hanno una distribuzione della flessione da giocatore "cattivo". 
Sono adatte a Franzx? Questa e' la domanda... 
Risposta: bohhhhh????? Considera che ha una Sweet area bassa...il che incasina ancora di più il set up...
Quelle, messe giuste, sono racchette da 360-370 grammi finite e uno SW mostruoso....

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Quindi volevo chiederti, per flex point cosa si intende ?
Non dovrebbe essere il balance point , e tantomeno il valore di stiffness...
E come si fa a calcolarlo ?
E variando, in sú e in giú, cosa cambia nella racchetta ?
Come si fa a modificarlo ?
( le prime domande che mi sono venute in mente...)  Very Happy Very Happy Very Happy

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
J
kingkongy ha scritto:
E il Flex Point a quanto e' ?

Non lo so, e soprattutto, scusate l'ingnoranza, non saprei proprio come calcolarlo, ad ogni modo se ho inquinato il forum con domande-affermazioni banali chiedo scusa.
Domani verificherò la risposta sul campo delle racchette e con calma adatterò il peso-bilanciamento alle mie caratteristiche, grazie a tutti per il vostro contributo, un ultima domanda per KK, potresti dirmi in base a che cosa sei sicuro che siano pt57, in quanto pur essendo sicuro della bontà di questi telai, non ho la certezza che siano realmente pt, mi interessa il tuo parere perche' mi piacerebbe sapere cosa ho acquistato, grazie in anticipo

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Il Flex Point (di cui nessuno parla qui sul forum tranne Mario e Leutonio) e' il punto dove la racchetta ha il suo punto di massima flessione, misurato per tutta la lunghezza del telaio per il solo asse longitudinale. 
Che sia chiaro: non flette solo li'!!!!! La racchetta ha almeno 5 punti di flessione "principali". Il Flex Point racconta qualcosa di molto interessante. Il punto di bilanciamento...molto meno... Il balance Point e' un'indicazione media lungo l'asse longitudinale della massa (e non delle masse).
Un Flex Point a 16,5 gioca totalmente differente da uno a 25, anche se la racchetta ha lo stesso identico Flex (RA)!!!!

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Franzx, da come le hai descritte son proprio delle PT, tranquillo!
E poi che discorsi sono "chiedo scusa"???!!! Di cosa???! 
Anzi, sei stato molto propositivo e stiam parlando ora di argomenti interessantissimi! 
Non lo dire più "scusa", altrimenti ti spezzo le PT sulla schiena! Hihihihihi

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
kingkongy ha scritto:
 Franzx, da come le hai descritte son proprio delle PT, tranquillo!
E poi che discorsi sono "chiedo scusa"???!!! Di cosa???! 
Anzi, sei stato molto propositivo e stiam parlando ora di argomenti interessantissimi! 
Non lo dire più "scusa", altrimenti ti spezzo le PT sulla schiena! Hihihihihi

 Very Happy  Grazie kk, mi ero fatto l'idea di porre domande banali/inutili, approfitto ancora delle tua competenza in materia, posto che io con 360 grammi di racca convenzionale non riesco proprio a giocarci, figuriamoci con queste che a 329 grammi bilanciate a 31,7 sviluppano già 300 punti di inerzia, a tuo avviso ho fatto un errore ad acquistarle, o potrei comunque utilizzarle con soddisfazione riuscendo a sfruttarne il potenziale, come le ho configurate adesso o con qualche piccolo ritocco?
O mi conviene appendere al muro?
Grazie anticipatamente

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Calma e gesso! 
Lo hai detto pure tu che son burro! 
Non le ho "sentite" ma per addomesticare quelle due streghe devi procedere con calma e spirito di avventura.
Il motore delle PT57 e' nel cuore, steli compresi e attaccatura dell'ovale. Il Flex Point lo hai di sicuro bello basso visto che "quando la prendi bene son missili".
Le masse delle tue son centrali...ma, se  ti stancano già quei 40 grammi di silicone, vuol dire che son troppi. 
Riparti da 20-25...ma devi tirar su lo Sweet spot...e ti tocca mettere tre grammi a ore 10 e tre a ore 2. Parti così e fai il confronto diretto con quella già zavorrata. 
In base alle sensazioni procedi con calma. 
La racchetta si sposterà e si caricherà in testa...ma diventerà anche più equilibrata. Tocca a te "farti la racchetta".... Hehehe

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Calma e gesso! 
Lo hai detto pure tu che son burro! 
Non le ho "sentite" ma per addomesticare quelle due streghe devi procedere con calma e spirito di avventura.
Il motore delle PT57 e' nel cuore, steli compresi e attaccatura dell'ovale. Il Flex Point lo hai di sicuro bello basso visto che "quando la prendi bene son missili".
Le masse delle tue son centrali...ma, se  ti stancano già quei 40 grammi di silicone, vuol dire che son troppi. 
Riparti da 20-25...ma devi tirar su lo Sweet spot...e ti tocca mettere tre grammi a ore 10 e tre a ore 2. Parti così e fai il confronto diretto con quella già zavorrata. 
In base alle sensazioni procedi con calma. 
La racchetta si sposterà e si caricherà in testa...ma diventerà anche più equilibrata. Tocca a te "farti la racchetta".... Hehehe

Grazie mille kk, domani le provo come sono adesso e vedo come vanno, in base alle sensazioni in campo mi muoverò seguendo i tuoi consigli

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Quindi, Kk caro, se io polarizzassi la mia racca, mettiamo con 6 grammi a ore 12 , e 3 grammi nel tappo, avrei spostato , oltre al balance point, anche il flex verso l'alto ?

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
No...il Flex non lo smuovi: caratteristica meccanica del telaio

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Mentre il Balance lo sposti con le masse...il Flex...fa parte delle alchimie nella disposizione delle pelli di composito.

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Ciao, ho sbagliato a scrivere il dato riferito all'inerzia, riassumo anche peso e bilanciamento, in particolare:
pt57e: peso grammi 344-bil 31,7 inerzia 333
pt57a: peso grammi 329-bil 31,7 inerzia 330

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Però, una distribuzione sapiente delle masse modificano i punti di flessione della racchetta, soprattutto a livello di ovale, in relazione all'urto della palla sul piatto corde.
Il Flex Point però è una misurazione statica...il fatto è che la flessione (vibrazione) è una questione dinamica....
Modificare il modi di flettere (o spostare i nodi) di una racchetta è roba...da giocatori e preparatori molto molto molto esperti.

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
Vedi un po' tu, tra la A e la E...ci son 15 grammi, pari bilanciamento e solo 3 pt di SW...
Il motore è al cuore.... hehehhehehe Il divertente è se ci son due o tre centimetri sul Flex Point... Una tranquilla e l'altra più pimpante.

description2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ????? - Pagina 3 EmptyRe: 2x brand new PT57A i.Radical 18x20 uncustomized ?????

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Vedi un po' tu, tra la A e la E...ci son 15 grammi, pari bilanciamento e solo 3 pt di SW...
Il motore è al cuore.... hehehhehehe Il divertente è se ci son due o tre centimetri sul Flex Point... Una tranquilla e l'altra più pimpante.

 Very Happy Domani inizio con le prove!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere