Andri60 ha scritto: Hai perfettamente ragione, tuttavia con le attuali corde di ultima generazione la tendenza generale, persino tra i professionisti, e' quella di abbandonare le tensioni alte. Se tra loro non esistono quasi più tensioni oltre 25 kg (così dicevano a Roma agli Internazionali) forse in proporzione anche noi dovremmo diminuire di qualcosa.
Restano comunque sensazioni personali. Ti basti dire che in dieci anni ho acquistato tutte le marche, nella tipologia agonistica, ed ho finito per riprendere sempre la Tour 90, finendo così per giocare con una piccola fionda contro i moderni bazooka e facendomi del male, perché certamente ho giocato sempre ad handicap.
Ma dal mio canto ho quasi sempre preferito Wilson e per quello posso dire di avere una certa esperienza sulle sensazioni di questi telai. Comunque le tue impressioni mi hanno confortato ancor più nella mia odierna scelta e ti ringrazio dei consigli che adotterò al più presto
guarda... il problema da te descritto di subire il gioco degli avversari per via dei telai moderni... è un pò il motivo per cui ho abbandonato lo schema 18/20.
Sinceramente... con queste pro staff IO, e ripeto IO, mi sto divertendo parecchio e ho ancora la sensazione di margini d'apprendimento.
i colpi mi escono bene, sia lunghi che stretti, la palla la metto esattamente dove voglio... quando sbaglio so il motivo dell'errore, mentre con le Radical palle che DOVEVA entrare invece uscivano (o entravano) di una misura da me non prevista.
Con le Blade invece era un cannone incontrollabile.
Con le 95S ho la sensazione che la palla cada nell'intorno di come la penso in testa, poi ovvio... se scarichi male il peso, le gambe non le pieghi, porti indietro il busto, non distendi il braccio e cosi via... c'è poca colpa della racchetta.
comunque sia con le 95S ho la sensazione di subire meno i telai da pallettari...
in risposta a fil27t :
ovvio che ognuno percepisce le sensazioni diverse da un'altro... unico appunto che posso farti è che se ti aspetti arrotazioni MAGICHE con un telaio spesso 18mm e 95 di piatto... bhè... l'errore è tuo non delle 95S.
per quel tipo di effetto devi prendere la 100S o la serie juice S (o come diavolo si chiamano).
la 95S è una concezione diversa.