Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Il solito furbo di turno

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
GIANLUINI DICA
riccardino
andrea1672
fedmex
gio2012
Sp3CtR3
frank mano de pedra
11 partecipanti

descriptionIl solito furbo di turno - Pagina 2 EmptyIl solito furbo di turno

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Settimana scorsa vedo e compro su ebay ad un prezzo vantaggioso una head speed pro ig manico L4 in buonissime condizione (se...così aveva scritto l'amico) con 5 overgrip blu turna in omaggio al prezzo di 60 euro compresa spedizione , bene mi arriva la racchetta , aveva i segni d'utilizzo però niente di grave  , però prendo il manico in mano e noto un qualcosa che non va...bha...andiamo a togliere l'overgrip e il grip ed esce la sopresa..e che bella sorpresa ...gusci originali head tolti ,sostituiti con dei pallet "pezzotti " di bassisima qualità addirittura tondi senza che avessero la normale forma ottagonale del manico, attaccati con una specie di colla siliconica messa a c*** di cane e lucis in fundo silicone nel manico non so quanto ne abbia messo l'amico di ebay (un certo matteo di pordenone) avviamente lui dice che non sa niente perchè lui la racchetta l'aveva già comprata usata..se vabbè... ovviamente cerco di contattarlo da persona civile gli dico che se mi rimborsa almeno 10 euro che così compro dei pallet originali per sostiurli quelli di m*** che aveva messo lui potevamo chiuderla lì , anche lui concorda ciò , però i soldi non me li manda Very Happy  , vabbè penso di dargli qualche altro giorno di tempo avrà avuti impegni....l'altro giorno vado a montare i sui cari overgrip turna blu (quelli in omaggio) erano nuovi però dovevano avere qualche annetto di troppo appena li vado a mettere sul manico senza aver neanche colpito una pallina si sfarirano ...con questa ultima beffa mi arrabbio e gli dico che gli rimando il pacco indietro e lui mi rimborsa , lui mi dice che mi sto inventando tutto e voglio fare il furbo.....appena ricevo tale risposta..subito feedback negativo su ebay e apro una contestazione paypal dicendo che la merce non è conforme a quanto detto nell'annuncio ebay che lui converte in reclamo dicendo che è tutto inventato e dice anche che io lo abbia minacciato cheers  Very Happy ( cosa assolutamente non veritiera anzi il contrario e successo ) ora visto che non posso più scrivere su paypal altri messaggi nella conversazione ,vi chiedo: come posso inviare le foto (che sono anche datate) e comunicare più dettagliatamente con paypal? qualche indirizzo email , qualche numero? ora mi mostro anche delle foto della racchetta che mi è arrivata:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIl solito furbo di turno - Pagina 2 EmptyRe: Il solito furbo di turno

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Dasher adesso lo aggiungo alla blacklist (sparire per me equivale ad un'ammissione di colpevolezza).
Riguardo ad una blacklist di persone estranee a PassioneTennis, al momento condivido i dubbi di Riccardino e del collega Gianluini Dica...

In tutta onestà, proprio non capisco la demonizzazione di eBay...  Shocked

No qui non si demonizza niente, chi si è trovato male per varie situazioni non usa più ebay, è semplice.

descriptionIl solito furbo di turno - Pagina 2 EmptyRe: Il solito furbo di turno

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Secondo me quando abbiamo qualche minimo dubbio con la controparte la modalita' di spedizione " in contrassegno " e' OBBLIGATORIA !
Mi spiegate perche' io dovrei mandare del denaro prima di poter vedere dal vivo l'oggetto dell'acquisto ?

quoto!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Dasher adesso lo aggiungo alla blacklist (sparire per me equivale ad un'ammissione di colpevolezza).
Riguardo ad una blacklist di persone estranee a PassioneTennis, al momento condivido i dubbi di Riccardino e del collega Gianluini Dica...

In tutta onestà, proprio non capisco la demonizzazione di eBay...  Shocked

No qui non si demonizza niente, chi si è trovato male per varie situazioni non usa più ebay, è semplice.

Noo, infatti la frase
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
si, comprate su ebay per risparmiare... e poi pacco & contropacco!!!!

L'ha scritta la fata turchina... Smile
Se hai avuto una pessima esperienza con ebay, hai tutti i diritti di non servirtene e di sottolinearlo.
Ma la frase di cui sopra implica che il servizio in sé sia fonte di fregature, e questa è una palese inesattezza.
Tutto qui.

more_horiz
... non voglio offendere nessuno, ma su ebay ho avuto una sola grana (purtroppo non ero presente alla ricezione del pacco) a fronte di una ventina di acquisti andati a buon fine, non indico tra le grane quando ho restituito il pacco ed ho ricevuto i $$ indietro oppure quando ho ricevuto i $$ indietro senza aver ricevuto nulla.

a me pare evidente che la PERFETTA conoscenza delle regole formali e di tutte le precauzioni del caso sono utili per condurre ottimi acquisti o vendite su ebay.

tenete conto che la maggior parte di noi conosce molto bene le regole per acquistare bene in negozio, pochi conosco regole per acquistare ottimamente in negozio, ma tutto ciò seppur molto utile non è detto che sia sufficiente per evitare problemi.

chi ha avuto esperienze negative fa bene a preferire un canale diverso (negozio)

more_horiz
Drichichi, a parte il fatto che hai scritto venti volte la stessa cosa…: il concetto era chiaro, non c'è bisogno che lo scrivi uguale pari pari a venti persone diverse!
Ma, a parte questo, ebay è una piazza, un mercato, al cui interno c'è di tutto… senza contare che, seppur virtuale, è un mercato anche abbastanza regolamentato.
Le sòle le danno anche a Porta Portese qui a Roma o al Gran Bazar di Istanbul: nel grande numero, può capitare. Le sòle le da anche Groupon, basta cercare su internet le cause per truffa che sta collezionando e io stesso potrei dirti due esempi a me capitati. Ma lasciamo stare.
Con questo, se tu elimini completamente una categoria commerciale per una fregatura presa, tra un po' non fai più niente e te ne stai chiuso in casa dentro una panic room bello blindato. Oramai su ebay trovi tutto, e spesso a condizioni convenienti o, semplicemente, pezzi introvabili su altri canali. Un esempio: spendevo mediamente 100 euro per due confezioni da 90 lenti a contatto… ora ne spendo meno di 70, perché ho trovato un venditore tedesco… indovina dove?
Se no, fai come mia nonna che, da giovane, ha trovato un capello in un supplì e da quel giorno non mangia più supplì!

more_horiz
Andrea, ma come hai scritto in altro post, sei un esperto di informatica... non c'è verso la tua competenza ti permette di sfruttare lo strumento, e non è così per tutti... giustamente chi non ha la competenza e non vuole rischiare fa molto bene a non usare lo strumento oppure si fa aiutare.... concordo con te che il il giudizio di drichici  è troppo "tranchant" e non rispettoso di chi opera nel settore...

more_horiz
Magari bastasse essere esperto di informatica per evitare i furboni: quelli ci sono e sono sempre dietro l'angolo. Sono su ebay, come nel negozio di via del Corso… allora che facciamo? Non passeggiamo più per via del Corso? O non andiamo più a Venezia o a Firenze perché magari un ristorante c'ha dato una bella ripassatina sul conto finale? Come hai ben detto: il ne faut pas être trop tranchant!

more_horiz
non basta ma aiuta: sai dove andare sul web a raccattare informazioni per diminuire il rischio senza metterci una vita. quasi settimanalmente faccio acquisti e vendite per amici e parenti su internet... a scuola della figlia di 11 anni ho fatto richiesta formale di introdurre corso gestito da polizia postale  per insegnargli a vivere in questo mondo virtuale, certo che se uno è dal '91 come me che manda mail in giro per il mondo sa che fare altrimenti i rischi ci sono. Beh, a Venezia sembra che i commercianti siano tutti uguali, a Firenze no, mentre per Roma adesso ho capito che prima di venire a visitare una delle città che più adoro ti chiederò consigli, désolé Smile

more_horiz
Sì, in tal senso, saper utilizzare gli strumenti è sicuramente utile e aiuta a preservarsi… come si dice: necessario, ma non sufficiente, malheuresement!
Ci tengo a precisare che ho citato due città a caso… ci mancherebbe: purtroppo, anche lì, tutto il mondo è paese.
Quando vieni a Roma, comunque, fai un fischio: se non altro ti dico dove andare a mangiare senza brutte sorprese, culinarie ed economiche!
Ciao!

more_horiz
ScusateMi non volevo fare polemica o essere petulante (e comunque a Roma ce devo venì pe magnà a porchetta!!!) io ho preso una fregatura e cerco di evitarlo agli altri, in tempi in cui anche i centesimi vanno soppesati non è giusto che ci siano farabutti che approfittino della nostra passione. Scusatemi ancora...
PS a volte sono un pò petulante...

more_horiz
Ahahah!! Tranquillo!… Si scherza sempre…
Comunque aa porchetta se magna a Ariccia!

more_horiz
qui sul mercatino acquisti con più tranquillità... su ebay o altro bisogna essere preparati e quindi senza voler offendere è meglio starne alla larga come hai indicato tu. Se devi acquistare roba tennistica puoi sempre chiedere consiglio al forum prima di acquistare fuori dal forum, qualcuno con un op' di esperienza di solito aiuta.
ciao

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Ahahah!! Tranquillo!… Si scherza sempre…
Comunque aa porchetta se magna a Ariccia!

Lo so ho molti amici a Roma... devo solo trovare il tempo per venire... la libera professione è bella e poi da quando ho ripreso a giocare... lunedì - mercoledì - venerdì e domenica TENNIS!!!!!!!!!!! Voglio diventare bravo come Federer ma col gioco di Nadal!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
@MARCOTOP magari esistesse quel tipo di contrassegno ! in realtà non vedi un bel niente perchè nessun corriere ti fa visionare il contenuto del pacco prima di aver pagato, è solo una sicurezza psicologica, se ti vogliono dare il bidone te lo danno anche in quel modo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: