Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quali corde x epicondilo?

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
zak74
waterman
6 partecipanti

descriptionQuali corde x epicondilo? - Pagina 2 EmptyQuali corde x epicondilo?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 
da circa 3 mesi ho ripreso a giocare dopo 27 anni, e dopo vari test racchette ho optato x la blade 98 16/19.
Dopo un inizio in cui l'avrei buttata,ci ho preso la mano abbastanza bene, ma sono sorti problemi all'epicondilo.
X farla breve, ho dovuto fare, un paio di gg fa, infiltrazione di cortisone.
Adesso problema risolto, ma non ho ancora giocato.
Il dolore si era accentuato con ultima incordatura effettuata,cioè starburn turbo 6, (soprattutto nel servizio e back).
Adesso sarei tentato nel prendere la yonex Ai, o cmq montare sulla blade un multifilo, ma non saprei cosa scegliere,considerato che a me piace giocare forte e poco arrotato.
Ho anche provato le polystar energy,con le quali mi sono trovato bene, ma pur essendo morbide non so se sono consigliate x epicondilite.
Parola agli esperti...

descriptionQuali corde x epicondilo? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde x epicondilo?

more_horiz
La Q non la conosco affatto, l'impatto l'ho sentito diverso da tutte le altre,non saprei descriverlo bene, ma secondo me le corde non erano il max.Vorrei provarla magari con le polystar. Di multifilo,se così possono chiamarsi, ho provato solo le rip control, ma spingono troppo poco.

descriptionQuali corde x epicondilo? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde x epicondilo?

more_horiz
Grazie Waterman, io gioco arrotato ed il mio istruttore "insiste" nel farmi provare la Ki 15 300 dicendomi che è un ottimo telaio, ma normalmente a scatola chiusa non ho l'abitudine di comprare. Ma da quello che leggo, e non solo da parte tua, ci sono molti pareri favorevoli, e non solo da chi ha problemi al braccio, c'è chi ci gioca anche a livello agonistico a quanto pare.

more_horiz
io non ho mai provato le Q, se non la Q tour che però c'entra poco con queste...
ma da quello che mi ha detto chi le ha provate hanno un po' di controllo in più rispetto alle ki e un po' di potenza in meno!

more_horiz
A quanto pare c'è chi risolve i problemi, e non torna più indietro.
Cmq ogni cosa è soggettiva... Conviene sempre provarla, se se ne ha possibilità.

more_horiz
Ok, grazie.

more_horiz
Oggi la riproverò, dopodichè sarà la volta della ki 5 315

more_horiz
waterman ha scritto:
Oggi la riproverò, dopodichè sarà la volta della ki 5 315

Fammi sapere, visto che sono ancora in fase di studio e m'interessano le recensioni vostre, anche se resta il fatto di provarle sempre e comunque.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: