Salve a tutti, anche se ci sono vari post circa corde da montare su racchette zus, con le varie combinazioni di customizzazione esistenti credo che occorra porre quesiti caso x caso. Io ho acquistato un mese fa due zus con piatto 100, pattern 16x19, rigidità 70 ra, peso unstrung 315 grammi bilanciamento 315 mm. Premetto che il mio gioco è basato tutto sul servizio (piatto slice e kick) e diritto piatto, rovescio più debole spesso in back, sono un attaccante da fondo che spinge tanto cercando il vincente. Al momento ho montato sui due telai le corde con cui giocavo ultimamente con le mie ex racche yonex ezone dr, ossia l'ibrido multi/multi head intellitour a tensione 24 fullbed. Sinceramente non sono molto soddisfatto: ho la sensazione di un piatto corde poco reattivo e fiacco, la palla non mi esce veloce come vorrei......preciso anche che prima delle intellitour ho sempre giocato con monofilo, l'ultimo dei quali provato con estrema soddisfazione sulle ezone dr era lo yonex polytour fire calibro 1.20, un mono che spinge tanto e piuttosto morbido....Ecco il primo quesito: su queste zus per far viaggiare la palla con un piatto corde che rimanga confortevole, rispetto all'intellitour è meglio se rimonto il polytour fire con calibro fino 1,20 a tensione tipo 21/20 o 22/21?? Oppure potete indicarmi qualche altro mono adatto, che sia mordido ma spinga ?? Purtroppo ho visto scrivere su altri post che le zus sono racchette davvero ottime (e le mie sensazioni di gioco lo confermano) ma sono piuttosto "difficili" da abbinare con il giusto armeggio....Grazie in anticipo a chi sarà così cortese da aiutarmi in primis se possibile Maestro Eiffel