Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
andreatennis98
guymontag
alexmondial
SIRO77
Eiffel59
DrDivago
angelocarbone
kingkongy
perro
MAURUNG
magazzie
Bhairava
steno68
Marcotop65
misterrovescio
19 partecipanti

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Incuriosito da questo telaio vorrei un parere da chi ha avuto modo di provarla.
Grazie

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
SIRO77 ha scritto:
Non usciamo dal contenuto del post...Grazie

Hai ragione, torniamo a parlare di questa warrior 100 ESP!! Che abbiamo abbandonato da un po di post Very Happy
Insomma, vorrei risentire il parere di chi di monta monofilo 1.30 a 26kg ed ha lo stesso controllo e precisione che su di una classica 16x19 Very Happy

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Secondo me con mono 1.30 a 26kg su racchetta di 305gr devi giocare con chi tira con il bazooka per poterti appoggiare e avere il polso d'acciaio perché non ti voli via la racchetta.
Se devi spingere tu con chi gioca pallette la vedo non dura, ma durissima far male a qualcuno che ha gambe e fiato e magari gioca pure sulla terra rossa (che non è Marte).  Very Happy

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Non è cosi col pattern super aperto 14x16...;-)
Inoltre massa nell' ovale ce l' hanno eccome, conta che una corda 1.35 poliestere per esempio pesa circa 17grammi, si supera tranquillamente 320 di inerzia senza aggiungere piombo.non pensare siano racchette scacciamosche...ed hanno una uscita di palla che fa paura!!un grande effetto fionda, reso controllabile dal grande spin che si riesce ad ottenere!
L' ultimo dei problemi di queste racchette è la spinta. Io vorrei sapere il setup di chi riesce ad ottenere lo stesso controllo con questa racchetta che con una warrior normale, per esempio. La stessa possibilità di dire "metto la palla li". Io con la sorella tour 100t se non sto attento a come incordo,rimuovendo un po l'elasticità della corda, finisco a metterla "in quella zona" e non "lì" dove vorrei.

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Ma io la ho provata per una settimana, l'ho anche scritto ad inizio thread. Le corde mi son durate un amen e poi non riuscivo più a controllare la lunghezza dei colpi. 
Con questa racchetta ti diverti un mondo se ti piace sbracciare, lo swing è velocissimo, ma se dall'altra parte c'è qualcuno che ha fiato e gambe non gli fai nemmeno il solletico. Allora ti metti a colpire più piatto, ma se devi colpire piatto meglio che cambi racchetta. Il servizio a me usciva na mozzarella, e se il mio avversario mi proponeva stracci bagnati da spingere... lasciamo perdere. Per il MIO gioco proprio non va.
Condivido quanto scritto da qualcuno più sopra (Magazzie?): questa (così come esce) è una racchetta facile e divertente per principianti, diciamo pure fino a ITR 3.5, che gioca con avversari di pari livello.

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Se la tua palla aveva molta rotazione ma poca spinta,cosicché gli avversari ci arrivavano facilmente, mancava massa sull'ovale!riprovala con ripspin 15...pare che duri tantissimo rispetto alle corde tradizionali.corda più spessa e pesante=più tenuta di tensione,controllo,durata e massa sull'ovale.più un grammetto lo si può mettere lo stesso,ed ecco stabilizzato il telaio.
Lo ripetero' sempre, questi telai hanno bisogno di corde ad hoc, quelle tradizionali durano troppo poco,mantengono troppo poco la tensione e tendono a far sparacchiare palle qua e la.ed in più bisogna incordare questo telaio alla tensione media consigliata(27kg)

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Ho visto ora che l' hai provata con la XC 1.35...Ma ad una tensione infima!a 27kg con 1-2 grammi in punta cambia come dalla notte al giorno ;-)

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Ho visto ora che l' hai provata con la XC 1.35...Ma ad una tensione infima!a 27kg con 1-2 grammi in punta cambia come dalla notte al giorno ;-)

Ti credo sulla parola, passo!  Very Happy

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Domani sera testo la Warrior 100 Pro con l'ibrido Tecnifibre suggerito da Mario...E comunque rispetto alla Warrior con fori larghi questa è un'altro pianeta. Penso possa rilanciare il brand in maniera più che ottimale.

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Ottimo ibrido il Tecnifibre su Warrior 100 pro. Una corda ideale su questo telaio in monofilo? Possibilmente gentile per spalla/braccio...

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Ragazzi alla fine l'ho mollata...quando spingevo di dritto era un'impresa mettere la palla dentro...in realta' in torneo ho anche battuto un 4/2(che non mi capitava da tanto io che sono 4/3) ma piu' x demerito suo che merito mio ...quella con cui giocavo sempre era tirata a 26 kg e di piu' sinceramente non me la sentivo...anzi ieri parlavo con uno dei piu' importanti accordatori di Roma e mi diceva che tirandole cosi' tanto si perdono anche molte qualita' in quanto la racchetta diventa una tavoletta...ho ripreso la dunlop m.3 ,che ho sempre amato tanto,e finalmente ho risentito la palla che finalmente andava dove volevi tu...a dirla tutta anche con le volee'' sembrava che non ero piu' capace e la palla andava sempre dove diceva lei e non dove la volevi mettere tu...ragazzi la boccio e le rivendo anche...le uniche qualita' sono la facilita' e maneggevolezza ma non bastano se vuoi giocare in un certo modo....

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Ragazzi alla fine l'ho mollata...quando spingevo di dritto era un'impresa mettere la palla dentro...in realta' in torneo ho anche battuto un 4/2(che non mi capitava da tanto io che sono 4/3) ma piu' x demerito suo che merito mio ...quella con cui giocavo sempre era tirata a 26 kg e di piu' sinceramente non me la sentivo...anzi ieri parlavo con uno dei piu' importanti accordatori di Roma e mi diceva che tirandole cosi' tanto si perdono anche molte qualita' in quanto la racchetta diventa una tavoletta...ho ripreso la dunlop m.3 ,che ho sempre amato tanto,e finalmente ho risentito la palla che finalmente andava dove volevi tu...a dirla tutta anche con le volee'' sembrava che non ero piu' capace e la palla andava sempre dove diceva lei e non dove la volevi mettere tu...ragazzi la boccio e le rivendo anche...le uniche qualita' sono la facilita' e maneggevolezza ma non bastano se vuoi giocare in un certo modo....

secondo me dovresti provare la nuova Graphite 100...e poi parliamo di volee...magari incordata con budello 24/23 o mono 21/20...

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Purtroppo sei arrivato alle mie stesse conclusioni, anche se un po' dopo Smile. All inizio piace a tutti ma poi l'idillio scema subito.
È troppo leggera e non spinge. La trama e troppo larga e quindi non è nemmeno precisa. Non va bene per un 4.3 che fa tornei, può andare per un principiante. Secondo me un flop.

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
@Steno:penso proprio che hai ragione
@drchiri:sicuramente la graphite 100 e' un'ottima racchetta ma e' lontana dai miei requisiti di racchetta che voglio...ero indeciso se prendere la warrior 100 normale
ma poi ho optato x la m.3 visto che e' una racchetta che conosco e che mi piace molto(del resto ho avuto tutte le serie 300 delle dunlop)e che mi piaceva molto piu' della exo3 warrior 100 che anch'essa ho avuto...fosse col profilo un pelino piu' largo la m.3 sarebbe la mia racchetta ideale...

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
@Steno:penso proprio che hai ragione
@drchiri:sicuramente la graphite 100 e' un'ottima racchetta ma e' lontana dai miei requisiti di racchetta che voglio...ero indeciso se prendere la warrior 100 normale
ma poi ho optato x la m.3 visto che e' una racchetta che conosco e che mi piace molto(del resto ho avuto tutte le serie 300 delle dunlop)e che mi piaceva molto piu' della exo3 warrior 100 che anch'essa ho avuto...fosse col profilo un pelino piu' largo la m.3 sarebbe la mia racchetta ideale...

Aspetta la nuova 98... 16x20

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
steno68 ha scritto:
Purtroppo sei arrivato alle mie stesse conclusioni, anche se un po' dopo Smile. All inizio piace a tutti ma poi l'idillio scema subito.
È troppo leggera e non spinge. La trama e troppo larga e quindi non è nemmeno precisa. Non va bene per un 4.3 che fa tornei, può andare per un principiante. Secondo me un flop.

Secondo me la reputi un flop perché l'hai provata a tensioni errate.con la tensione giusta e piombata con 3 grammi in punta fino ad arrivare a 320-325 punti di inerzia hai una racchetta che tira fucilate,veloci e pesanti,e con la stessa precisione di racchette tradizionali.
Io me la gioco alla pari con i 4.2-4.3, ma (anche) grazie alla potenza e spin di queste racchette ESP tiro più forte di loro ;-) quando perdo perdo per altri motivi Very Happy

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Ragazzi ieri ho fatto la prova del 9...premetto,come sa chi ha letto i miei post,che da circa  un mese avevo abbondonato la warrior esp x la dunlop m.3 che e' sempre stata la mia racchetta di riferimento (tutta la serie 300 dunlop)...ieri avevo in torneo un avversario molto forte ,ex 3/5 con cui sapevo che avrei perso comunque cosi' ho voluto fare la prova(si perche' la warrior esp mi era rimasta in testa):primo set con la m.3 secondo con la esp warrior...questo il risultato:ho iniziato giocando molto bene ,palleggiavo benissimo, tanta sicurezza e pochi sbagli ma lui er troppo bravo ed ho fatto solo un game...presa la warrior magicamente sembravo un altro giocatore:palla di colpo un metro piu' lunga ,back ficcanti bellissimi,drittoni in top ed accelerazioni vincenti e sui recuperi non c'e' paragone ...con la warrior riuscivo a ritirar di la tutto e di piu' ...e poi finalmente ho ritirato un servizio decente con diverse prime quasi vincenti...tutto questo solo a discapito di un po' di controllo in meno di dritto ed un po' di sicurezza in meno...ho perso comunque 6/3 ma sembravo un altro giocatore ,ho addiruttura avuto la palla del 3/1....risultato:ha vinto la warrior alla stragrande...ora sono deciso e convinto devo solo prenderci un po' la mano sul dritto e finalmente avro' quella potenza in piu' che mi manca...
Ora provo a fare una piccola pagellina di confronto tra la m.3 ,che comunque reputo una gran racchetta, e la warrior esp:
potenza :warrior esp:9 - m.3:7 - controllo:pari sul rovescio mentre sul dritto vince la m.3,direi 9 contro 8 - spin:warrior:9 ,m.3:8 -servizio:warrior:9 ,m.3 :6- a rete vince di poco la m.3 :8 contro 7...riassumendo :con la warrior esp ho tanto spin,tanta potenza in piu' ,il back di rovescio e' bellissimo ,il dritto potente e spinnoso con un po' di controllo in meno(e' qui che bisogna migliorare ma quando l'impatto e' giusto  e si velocizza e' spesso imprendibile x l'avversario )  ,il servizio e' 2 livelli superiori alla m.3,finalmente ho ritirato prime degne di questo nome ed in 1 set ho quasi fatto 2 ace(con la m.3 in un mese non ho fatto un ace!!!!),a rete bisogna prenderci un po' la mano mentre lo smash e' facile e potente...in pratica rispetto alla m.3 posso dire che guadagno tanta potenza e spin in piu'( e per me che sono una pippa e' oro),tanto aiuto in piu' sul servizio e nei recuperi ...con la m.3 ho un po' di controllo in piu' sul dritto ed un po' di sicurezza in piu' ma perdo su tutte le altre cose...a questo punto la conclusione e' scontata:LA WARRIOR ESP SARA' LA RACCHETTA DEI MIEI PROSSIMI MESI

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
@misterrovescio
Non è che che questo ex 3.5 spingeva di brutto?
In questo caso può essere che la ESP abbia fatto il suo dovere appoggiandosi sulle sua palle tese.
Riprova con il pallettaro di "vera" quarta che ti tira stracci bagnati...  Sad

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Steno hai ragione,quello spingeva parecchio ed oggettivamente e' facile appoggiarsi su quelle palle ma ho avuto davvero la sensazione che tutto era piu' facile ed a differenza delle altre volte la palla mi scappava di meno ma in compenso avevo una spinta nettamente aumentata a parita' di gesto tennistico in confronto alla m.3 per non paarlare dei recuperi dove davvero riuscivo a rimandare palle di la altrimenti perse...comunque faro' la riprova con qualche pallettaro "doc"...

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Guarda, poi alla fine è tutto soggettivo. Spingere uno straccio bagnato è dura anche per i pro (ieri sera Thiem ha imbrigliato alla grande Wawrinka alzando di quei topponi in certi momenti...) figurarsi per noi...
Non riuscivo a spingere nemmeno con la EXO3 Tour che avevo prima, ma vederla ora in mano al tizio a cui la ho venduta tirare certi traccianti...  Sad

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Ragazzi ieri ho fatto la prova del 9...premetto,come sa chi ha letto i miei post,che da circa  un mese avevo abbondonato la warrior esp x la dunlop m.3 che e' sempre stata la mia racchetta di riferimento (tutta la serie 300 dunlop)...ieri avevo in torneo un avversario molto forte ,ex 3/5 con cui sapevo che avrei perso comunque cosi' ho voluto fare la prova(si perche' la warrior esp mi era rimasta in testa):primo set con la m.3 secondo con la esp warrior...questo il risultato:ho iniziato giocando molto bene ,palleggiavo benissimo, tanta sicurezza e pochi sbagli ma lui er troppo bravo ed ho fatto solo un game...presa la warrior magicamente sembravo un altro giocatore:palla di colpo un metro piu' lunga ,back ficcanti bellissimi,drittoni in top ed accelerazioni vincenti e sui recuperi non c'e' paragone ...con la warrior riuscivo a ritirar di la tutto e di piu' ...e poi finalmente ho ritirato un servizio decente con diverse prime quasi vincenti...tutto questo solo a discapito di un po' di controllo in meno di dritto ed un po' di sicurezza in meno...ho perso comunque 6/3 ma sembravo un altro giocatore ,ho addiruttura avuto la palla del 3/1....risultato:ha vinto la warrior alla stragrande...ora sono deciso e convinto devo solo prenderci un po' la mano sul dritto e finalmente avro' quella potenza in piu' che mi manca...
Ora provo a fare una piccola pagellina di confronto tra la m.3 ,che comunque reputo una gran racchetta, e la warrior esp:
potenza :warrior esp:9 - m.3:7 - controllo:pari sul rovescio mentre sul dritto vince la m.3,direi 9 contro 8 - spin:warrior:9 ,m.3:8 -servizio:warrior:9 ,m.3 :6- a rete vince di poco la m.3 :8 contro 7...riassumendo :con la warrior esp ho tanto spin,tanta potenza in piu' ,il back di rovescio e' bellissimo ,il dritto potente e spinnoso con un po' di controllo in meno(e' qui che bisogna migliorare ma quando l'impatto e' giusto  e si velocizza e' spesso imprendibile x l'avversario )  ,il servizio e' 2 livelli superiori alla m.3,finalmente ho ritirato prime degne di questo nome ed in 1 set ho quasi fatto 2 ace(con la m.3 in un mese non ho fatto un ace!!!!),a rete bisogna prenderci un po' la mano mentre lo smash e' facile e potente...in pratica rispetto alla m.3 posso dire che guadagno tanta potenza e spin in piu'( e per me che sono una pippa e' oro),tanto aiuto in piu' sul servizio e nei recuperi ...con la m.3 ho un po' di controllo in piu' sul dritto ed un po' di sicurezza in piu' ma perdo su tutte le altre cose...a questo punto la conclusione e' scontata:LA WARRIOR ESP SARA' LA RACCHETTA DEI MIEI PROSSIMI MESI


Prossimi mesi....ESAGERATO!!!! Twisted Evil 

Diciamo prossime settimane... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
No questa e' la racchetta della " vita "... Wink

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Me la segno questa mister...mitico!!!!!!!

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Allora, premesso che il telaio da me usato possiede delle corde arancioni sagomate, inizio col dire che il telaio e' sí , leggero, ma il peso pare uniforme ( anche se il balance naturalmente parla di un maggiore peso in testa.)
E' profilata, e questo da' una sensazione di stabilita' uniforme .
Manovrandola nell'aria si apprezza il peso ridotto, anche se alla fine parliamo di una racca che , riffa raffa alla fine pesa 310 grammi ( con overgrip ).
Il vibrastop ( come in tutte le Prince ) non serve. La sua mancanza da' modo, al di la' del rumore delle corde che qui e' molto contenuto, di poter avere qualche centesimo di spinta in piu'.
Passiamo ai colpi .
Come in tutte le racchette a pattern rado, anche questa e' riservata a un pubblico che vorrebbe giocare in top, come se ne vedono nei circoli, ma non sa fare bene lo swing completo.
Inoltre , come gia' hanno detto altri, occorre che l'avversario di la' non dia una palla pesante e con spin, altrimenti il peso ridotto fa sí che ci si affidi a colpi  con swing breve, magari piatto, e cosí crolla tutto il castello.
Sia il dritto , che il rovescio, in top, escono abbastanza carichi , e la palla rimbalza sempre oltre la meta' campo, quasi sulla linea. La racchetta spinge che e' una bellezza !
Non ci sono vibrazioni nei colpi decentrati, a patto di colpire sempre in rotazione, dando modo cosí alle corde di lavorare un po' in attrito l'una sull'altra, e sulla palla.
Il rovescio in back lo valuto insufficiente, ma solo perche' io non sono un estimatore di questo colpo, e perche' servirebbero 1-2 grammi in punta a tale scopo.
Infine il servizio, altra arma forte di questo telaio.
Lo slice lo uso poco, per cui non sono attendibile. Invece il colpo piatto ( e soprattutto il back ) escono precisi. Magari il servizio piatto non e' proprio velocissimo, mentre nel back le rotazioni in piu' che da' questa racchetta sono sempre le benvenute. cheers 
In definitiva, un telaio che , a livello di cultura tennistica, andrebbe provato.
Aiuta nel gioco e negli spostamenti, grazie al peso contenuto. Se si riesce a spinnare spostando il peso in avanti esce una bella palla, anche carica.
Assenza totale di vibrazioni.
A parer mio un esempio ben riuscito della moderna progettualita' telaistica. Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 622327

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Dopo questa recensione misterrovescio ne compra altre 2... Very Happy Very Happy 

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Dopo questa recensione misterrovescio ne compra altre 2... Very Happy Very Happy 


Prima di arrivare alle 4 di Abra e alle 6 di Ale.lorenz... Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionQualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 9 EmptyRe: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

more_horiz
Ale, e invece tu con le tue Dunlop come ti trovi ?
Ho letto la rece su WHT e mi sembra ( a leggere la rece ) un'ottima racchetta !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere