Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex RD 7

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Gieppo
Raffus
Crisidelm
Galeazzo
ale.lorenz
marty
diego_df
Eiffel59
AME
13 partecipanti

descriptionYonex RD 7 - Pagina 2 EmptyYonex RD 7

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi mi sono appena aggiudicato su ebay alla enorme cifra di 16 euro una vecchia racchetta della Yonex usata di cui ho letto molti pareri entusiasti la RD 7.
Qualcuno la conosce e mi conferma?
Tra lei e la mia nuova rdis 100 mp che devo ancora provare quale dovrebbe essere migliore?

descriptionYonex RD 7 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RD 7

more_horiz
Galeazzo ha scritto:
... magari è quella che volevo comprare io su ebay e stavo aspettando che la diminuissero; quanto l'hai pagata? (se puoi dirlo)
su subito.it, 50€

more_horiz
Grande Raffus..ottimo acquisto. è un gioiellino..a prescindere se ti trovi bene o no con il flex basso. In caso contrario il presidente ti aspetta per rilevarle onde evitare vadano in mani sbagliate jajaja!  Yonex RD 7 - Pagina 2 622327

more_horiz
Ma perchè la Yonex non rifà la RD 7, magari con un abitino nuovo, sotto mentite spoglie, ma rifarla ... sbancherebbe

more_horiz
buon giorno
per come la ricordo io ( feel personale chiaramente )  la rd7 è abbastanza " indietro " per il tennis moderno e rispetto alla produzione yy. odierna... la domanda che porrei a yonex è " perché non fare una 97t in 16x18 ??? "
a presto

Ultima modifica di mattiaajduetre il Gio 21 Nov 2013 - 10:38 - modificato 1 volta.

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon giorno
per come la ricordo io ( feel personale chiaramente )  la rd7 è abbastanza " indietro " per il tennis moderno e rispetto alla produzione yy. odierna... la domanda che farei a yonex è " perché non fare una 97t in 16x18 ??? "
a presto
si, ci può stare ed anche tanto!

more_horiz
Oh yesssssssssssss  Yonex RD 7 - Pagina 2 622327 Yonex RD 7 - Pagina 2 622327 buona giornata drichichi...

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Oh yesssssssssssss  Yonex RD 7 - Pagina 2 622327 Yonex RD 7 - Pagina 2 622327 buona giornata drichichi...
Buona Giornata anche a te... magari firmiamo una petizione per la casa giapponese... magari ci ascoltano...Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers cheers

more_horiz
Magariiiiiiiii. ....... Very Happy Very Happy  a presto

more_horiz
Perché la RD-7 era fatta con un sistema vacuum che costava un botto...

more_horiz
… esatto Crisidelm, e una decina di anni fa tirarono fuori la versione moderna più tecnologica della Rd7, era la URD ti 50. 

@Raffus, probabilmente non era quella che dicevo io. Anche la mia costava 50 più spedizione. C’era più di un mese, poi per una settimana l’ha diminuita a 40, poi ho chiesto altre foto, e visto che ero interessato l’ha tornata ad aumentare, prima a 50, poi a 55. Dopo qualche settimana, quella non c’era più e ne ha messo in vendita un’altra (ma secondo me era la stessa), a suo dire molto migliore della precedente, e sempre a 50, e qualcuno l’ha comprata. 
Stavo per comprarla, ma poi ho lasciato perdere per tutto quel movimento poco chiaro…

more_horiz
Galeazzo ha scritto:
… esatto Crisidelm, e una decina di anni fa tirarono fuori la versione moderna più tecnologica della Rd7, era la URD ti 50. 
ne avevo una di URD Ti 50, bella racchetta, andava bene, il peso era quello giusto, ben bilanciata, morbida, piatto piccolo e razze lunghe, e finitura gommosa!

more_horiz
Io ce l'ho ancora, Urd Ti 50; bellissimo feeling, quando si colpisce fa un "Pop" basso, grave come nessuna racchetta moderna fa...ma per usarla dovrei avere il braccio e le gambe di una dozzina di anni fa. La potenza non era proprio il suo forte...

more_horiz
la finitura gommosa a me dava fastidio; mi è dispiaciuto venderla, ma il manico di allora non lo sopportavo; era diverso, più rettangolare rispetto alle racchette che uscirono dopo, le rdx non so, ma le rds sì perché ho quelle. 
Dopo le rds il manico cambiò ancora, ed è quello attuale (sempre meno simile alla head e più simile alle wilson).

more_horiz
ma quindi sulla carta meglio la urd ti 50 della rd7? uhmm...interessante...sempre con sistema vacuum?
deve vedere se ne trovo una in giro per provarla...

more_horiz
Meglio non lo so perchè la rd7 non l'ho mai provata. 
Quoto quello che dice crisidelm, bellissimo feeling ma abbastanza impegnativa e potenza scarsa, ergo sfruttabile se si ha braccio sia come tecnica che come potenza/resistenza.
Raffus vedo in firma che hai la 97T, che altro vai cercando? Smile

more_horiz
tarie ha scritto:
Meglio non lo so perchè la rd7 non l'ho mai provata. 
Quoto quello che dice crisidelm, bellissimo feeling ma abbastanza impegnativa e potenza scarsa, ergo sfruttabile se si ha braccio sia come tecnica che come potenza/resistenza.
Raffus vedo in firma che hai la 97T, che altro vai cercando? Smile
ahahhahaha!!!
niente, ma ogni tanto mi piace rispolverare qualcosa del passato anche se solo poi magari x qualche ora...
in torneo solo le mie fidate 97T Wink

more_horiz
secondo me queste nuove AI 98 col giusto settaggio corde potrebbero dare un bel pò di filo da torcere... ad un bel pò di telai...

more_horiz
Appena fatta un ora col maestro e con la rd7 incordata con micronite (full 22kg): che rasoiate in back di rovescio!!! 
Palla pesante, il braccio deve lavorare parecchio per un buon top, però che sensazioni...
Forse nn è incordata alla perfezione però e devo aumentare un po' la misura del manico!
Sicuramente nn per il torneo (almeno credo di nn riuscire a gestirla per due ore compresi servizi), ma che bella...

more_horiz
In attesa del nuovo modello Yonex 95 o 93 atteso per l’anno che viene, con molto scetticismo, perché non ci credo che tirino fuori una racchetta flessibile dall’impatto morbido, ho racimolato anch’io, per curiosità, un mio esemplare di Rd-7. 
Qualcuno può dirmi, per favore, se l’originale ha il manico di cuoio? È importante, perché cambia il peso e il bilanciamento. 
Su questa racchetta ne ho sentite di tutti i colori, ma essendo tutto soggettivo, vorrei rendermi contro di persona. 

more_horiz
Galeazzo buona sera
quelle che ho avuto io montavano grip in gomma e non ricordo di averne viste ( da nuove  ) montate in cuoio.
credo  che la modifica, possa essere un " plus " perché spostando il bilanciamento al manico il top dovrebbe essere esaltato.
a presto

more_horiz
Confermo, anche la mia non ha il grip in cuoio

more_horiz
Le mie, nuovissime, erano queste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Io la mia non l'ho data via, una è andata... sul campo contro recinzione e mi è dispiaciuto tanto...

more_horiz
Galeazzo ha scritto:
In attesa del nuovo modello Yonex 95 o 93 atteso per l’anno che viene, con molto scetticismo, perché non ci credo che tirino fuori una racchetta flessibile dall’impatto morbido, ho racimolato anch’io, per curiosità, un mio esemplare di Rd-7. 
Qualcuno può dirmi, per favore, se l’originale ha il manico di cuoio? È importante, perché cambia il peso e il bilanciamento. 
Su questa racchetta ne ho sentite di tutti i colori, ma essendo tutto soggettivo, vorrei rendermi contro di persona. 
meglio 95... vogliamo RD 7 - remake o reloaded...

more_horiz
Grazie ragazzi, con calma riferirò le impressioni. 
Domenico, forse ti accontentano, la 95 l’hanno tolta dal catalogo, sia in Europa sia in America, quindi…

more_horiz
Galeazzo ha scritto:
Grazie ragazzi, con calma riferirò le impressioni. 
Domenico, forse ti accontentano, la 95 l’hanno tolta dal catalogo, sia in Europa sia in America, quindi…
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm interessanteeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Yonex RD 7 - Pagina 2 719540 Yonex RD 7 - Pagina 2 719540 Yonex RD 7 - Pagina 2 719540 Yonex RD 7 - Pagina 2 719540 Yonex RD 7 - Pagina 2 719540 Yonex RD 7 - Pagina 2 719540
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: