Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex RD 7

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Gieppo
Raffus
Crisidelm
Galeazzo
ale.lorenz
marty
diego_df
Eiffel59
AME
13 partecipanti

descriptionYonex RD 7 EmptyYonex RD 7

more_horiz
Ragazzi mi sono appena aggiudicato su ebay alla enorme cifra di 16 euro una vecchia racchetta della Yonex usata di cui ho letto molti pareri entusiasti la RD 7.
Qualcuno la conosce e mi conferma?
Tra lei e la mia nuova rdis 100 mp che devo ancora provare quale dovrebbe essere migliore?

descriptionYonex RD 7 EmptyRe: Yonex RD 7

more_horiz
La RD7 è un mito se ami la flessibilità alla gola e quantità di top e back esagerate....non è adattissima al tennis moderno a meno di non avere un "gran" braccio ed un allenamento all'altezza..però..che feeling...

more_horiz
OT per eiffel: hai mp
ciao

more_horiz
ciao,mi dovrebbe arrivare a breve una rd 7 manico l2(ho letto che dovrebbe essere piu' leggera di quella con manico 3) mi sapreste consigliare quale stringa ed a che tensione ????
grazie

more_horiz
ciao a tutti e' arrivata la mia rd 7 sono riuscito a trovarla manico 2.
Be sapete, il telaio manico 2 messo sulla bilancia di precisione pesa esattamente 314 gr.(senza stringhe chiaramente)
Ora ho bisogno che qualcuno di voi mi dica quale miglior "mono"ed a che tensione
GRAZIE

more_horiz
Se ti può interessare io vendo quella che ho comprato pochi giorni fa per sfizio senza provarla nemmeno perché ho preso una coppia della racca che ho nel profilo.
Manico L3 se ti interessa inviami mp

more_horiz
Telaio capace di spin enormi e controllo incredibile..ma in cui la potenza deve essere data dall'utente..e dalle corde.
Ergo, un multi potente (à la Tecnifibre NRG2) od addirittura un budello, a non meno di 25 chili...ed un movimento completo con apertura e chiusura sostanziose.
Eviterei come la peste il mono... Suspect

more_horiz
ciao eiffel ,mi picerebbe provarci il weiss cannon explosiv dato che "amo" la produzione weiss, a che tensione consiglieresti questa stringa?????
Grazie,di tutto.

more_horiz
25kg (consigliato) più il 7% tipico della esplosiv! ....direi 27/26 ovviamente a 4 nodi.

more_horiz
OT Master Eiffel si chiede un tuo aiuto qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
AME, riguardo a cosa in particolare?
Ho letto ma mi pare si stia discutendo di convenienza o meno ad acquistare un'incordatrice..

more_horiz
se incordando con una manuale del range di 200-300 euro si ha un rischio di calo di prestazioni della racchetta tipo disomogeneità del tiraggio delle corde sul piatto

more_horiz
Alla fine io non ho capito che corda bisogna metterci su questo telaio.
Su un topic qualcuno diceva di mettere un mono a 24 kg per avere controllo visto che il telaio spinge a manetta, qui Mario (che avrà sicuramente ragione) consiglia multi o budello addirittura a 25 kg perchè la RD7 è una racca di controllo.
Io se penso che questo è un telaio pesante (strung 350 gr), bil verso la testa con un'inerzia importante, ma con un basso flex, devo dedurre che se non ha si un braccio decente la palla non viaggia e quindi bisogna aiutarsi con multi o budello, ma se il braccio fa la sua parte allora il peso farà viaggiare a mille la palla e quindi un mono (magari non estremamente controlloso) ci potrebbe stare. Sbaglio?
Detto questo chiedo cosa mettere e a che tensioni fra le seguenti corde, che sono quelle che ho in casa ora:
1) TourBite 1,25
2) Black Code 1,24
3) Turbo lisce
4) Turbo 6
5) Titan
6) PTR
7) Quadra normali

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Alla fine io non ho capito che corda bisogna metterci su questo telaio.
Su un topic qualcuno diceva di mettere un mono a 24 kg per avere controllo visto che il telaio spinge a manetta, qui Mario (che avrà sicuramente ragione) consiglia multi o budello addirittura a 25 kg perchè la RD7 è una racca di controllo.
Io se penso che questo è un telaio pesante (strung 350 gr), bil verso la testa con un'inerzia importante, ma con un basso flex, devo dedurre che se non ha si un braccio decente la palla non viaggia e quindi bisogna aiutarsi con multi o budello, ma se il braccio fa la sua parte allora il peso farà viaggiare a mille la palla e quindi un mono (magari non estremamente controlloso) ci potrebbe stare. Sbaglio?
Detto questo chiedo cosa mettere e a che tensioni fra le seguenti corde, che sono quelle che ho in casa ora:
1) TourBite 1,25
2) Black Code 1,24
3) Turbo lisce
4) Turbo 6
5) Titan
6) PTR
7) Quadra normali

Alla fine nessuno mi ha risposto sul forum ed ho scelto una Turbo liscia tirata a 23/22....speriamo di aver azzeccato la scelta! Neutral

more_horiz
Scelta peggiore non potevo farla....le Turbo a 23/22 sulla RD7 sono allucinanti: buchi ai teloni!!!!
Nel week-end ho portato la 2° Yonex RD7 che ho, ma la farò incordare con un mono più di controllo e meno esplosivo come la Tour Bite 1,25 a 24/23.
Speriamo di bucare meno teloni....caxxo quanto è "flessibile" questa racca!!!!

more_horiz
Per favore ragazzi, la RD-7 plus è quella più lunga? Ci sarebbe un'occasione...

more_horiz
Non mi pare che ci fosse una RD-7 Plus...

more_horiz
La racchetta misura 97 cm. è quella normale?
E a fianco c'è scritto:
RD-7 MID-SIZE PLUS 95 SQUARE INCHES
grazie a chi mi aiuta. (non vorrei comprare un oggetto sbagliato)

more_horiz
97 cm??? Una racchetta normale è lunga 68.5 cm circa.
Il plus del nome è riferito a mid size, infatti ora un piatto da 95" è considerato mid-plus.

more_horiz
accidenti, ma cos'ho scritto?... volevo dire 69.

more_horiz
... e come mai non è troppo adatta al gioco moderno? Forse per la poca rigidità (54), non lo so; ma ricordo che in un’occasione sempre eiffel aveva detto che la tendenza odierna è verso i telai meno rigidi...

more_horiz
Eiffel in un altro tread mi ha consigliato questo per RD7: 
Diverso il discorso per la RD7 "Spinmachine": qui, Legendary sulle verticali a 23 kg e Spiral in orizzontale a 22. In alternativa, RIP Control/Micronite a 22.5 costanti, ma sui diritti caricati rischia di durarti un battito d'ali di farfalla malese (si, quella... Yonex RD 7 Icon_smile ).
Ma io preferisco evitare i mono, solo multi.

more_horiz
ne ho trovata una l'altro ieri in perfette condizioni...
portata ad incordare con micronite a 24kg...proviamo...

more_horiz
... magari è quella che volevo comprare io su ebay e stavo aspettando che la diminuissero; quanto l'hai pagata? (se puoi dirlo)

more_horiz
Galeazzo ha scritto:
... magari è quella che volevo comprare io su ebay e stavo aspettando che la diminuissero; quanto l'hai pagata? (se puoi dirlo)
su subito.it, 50€
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: