scrimo ha scritto: @DrDivago ti ringrazio!
L'opzione 6.1 95S mi intriga, soprattutto per il 16x15 mai provato (e poi due dei miei pro preferiti dolgopolov e dimitrov la usan da quest'anno
) poi rimanendo in casa Wilson mi sembra meno doloroso il cambiamento.
Abuso del tuo aiuto per chiederti gli ultimi due consigli:
1- sto guardando e vedo che c'è la 95, 95S e blx, che differenza passa? davvero è cosi netta la differenza di spin prodotto?
2- come mi consiglieresti di customizzarla per ottenere una via di mezzo tra solidità in risposta e maggior cattiveria nell'impatto? credo di conoscerla già la risposta (in punta se voglio spinta, ore 3/9 per dare corpo in risposta, ma magari mi sbaglio)
P.S. Head e Yonex segnate, intanto provo la 6.1 poi vedrò!
davvero grazie, mi hai chiarito un po le idee!
1. 6.1 95/BLX sono la stessa racchetta (che, come la Prestige Pro che uso, non ha problema alcuno di stabilità), o, meglio, diverse edizioni della stesso, storico modello (6.1 95, disponibile in 16x19 o 18x20), la S ha meno corde (18x16 se non ricordo male) ed è un po' più leggera. Altro non ti so dire, perchè la S non l'ho mai provata.
2. Se intendi lavorare ancora sulla tua (cosa buona e giusta, prima di cambiare racchetta, almeno per farti un'idea sommaria su cosa cerchi), oltre a tentare una tensione ancora più bassa (un paio di kg) per ottenere maggiore potenza, io proverei ad aggiungere progressivamente altro piombo ad ore 3 e 9, oppure mettere il piombo sugli steli per in modo da aggiungere massa senza perdere troppa maneggevolezza (col piombo nell'ovale ovviamente sposti il bilanciamento verso la testa)
Dimenticavo... sempre per poterne capire un po' di più, cerca di provare diversi telai, magari facendoteli prestare dai tuoi compagni di gioco...