Quanto paga il circolo per fare la tessera fit ad un socio?
nanobabbo8672 ha scritto:no wila, la tessera la fai tramite un circolo affiliato... per ora!
nelle altre federazioni stanno togliendo questo vincolo perchè sembra che non sia legale la cosa... lederebbe la libertà di ciascuno di tesserarsi alla federazione senza dover per forza diventare socio di un circolo!
almeno così mi dico amici di altre federazioni!
wila ha scritto:io gioco in circoli diversi e per questa ragione non pago la quota associativa.
... quindi niente tessera Fit
makmilan ha scritto:Ho letto che quest'anno per avere la riduzione supertennisclub bisogna aver disputato almeno 3 match tramite supertennis club appunto.
La nota infatti dice:
** La riduzione prevista per i tesserati che hanno aderito a Supertennis Club sarà applicata dopo che gli stessi abbiano disputato, organizzandoli attraverso il portale dedicato almeno 3 incontri.
Quindi basta solo aggiungere 3 partite all'elenco "partite" sul proprio profilo e il gioco è fatto? O bisogna in qualche modo convalidarle?
makmilan ha scritto:Mi chiedevo, è sufficiente fare qualcosa di quel tipo? Perché allora tutti lo possono fare...ficco 3 partite a caso e va bene? Tanto valeva lasciarlo come l'anno scorso...senza contare quei poveri addetti fit che devono controllare per ogni tesserato se ha ste benedette 3 partite su supertennisclub!!! Un lavoraccio inutile!!
miguel ha scritto:certo che ogni scusa é buona per ciucciare qualche euro in più ai tesserati ed ai circoli
byronmoreno ha scritto:miguel ha scritto:certo che ogni scusa é buona per ciucciare qualche euro in più ai tesserati ed ai circoli
Secondo la FIT (Binaghi & C.), se vuoi vedere Supertennis... bisogna pur pagare qualcosa
Diciamo pure che rispetto a qualche anno fa, riusciamo a vedere del tennis in tv senza pagare l'abbonamento a sky
byronmoreno ha scritto:Il problema a mio avviso non è quello del costo dell'affiliazione ad un circolo (conosco circoli che hanno una quota annuale compresa tra i 30 e i 70 euro + tessera FIT... cifra modesta che si ripaga tranquillamente solo con lo sconto orario riservato ai soci).
Quello che infastidisce la maggior parte degli agonisti è che se si vuole passare da un circolo ad un altro c'è da pagare alla FIT una quota di trasferimento che parte da un minimo di 80 euro (4^ categoria) fino a 150 euro (1^ e 2^ categoria).
Affiliarsi come agonista presso un circolo equivale a contrarre un vincolo "oneroso"
simone89 ha scritto:sono d'accordo con te..però considera che la maggior parte delle volte è lo stesso circolo a pagare la quota di trasferimento..
nanobabbo8672 ha scritto:simone89 ha scritto:sono d'accordo con te..però considera che la maggior parte delle volte è lo stesso circolo a pagare la quota di trasferimento..
se sei uno buono... altrimenti paghi da solo!!!
nanobabbo8672 ha scritto:Si infatti, non penso che paghino i trasferimenti ai quarta categoria!simone89 ha scritto:sono d'accordo con te..però considera che la maggior parte delle volte è lo stesso circolo a pagare la quota di trasferimento..
se sei uno buono... altrimenti paghi da solo!!!
pibe1305 ha scritto:Per quella che è la mia esperienza, bisogna richiedere la tessera FIT agonistica tramite un circolo tennis affiliato alla federazione. Non è possibile farla senza l'intermediazione di un circolo.
Tuttavia, per richiedere la tessera FIT non è necessario essere socio del circolo richiedente (e quindi non è necessario pagare alcuna quota associativa annuale).
Sperimentato.
nanobabbo8672 ha scritto:no wila, la tessera la fai tramite un circolo affiliato... per ora!
nelle altre federazioni stanno togliendo questo vincolo perchè sembra che non sia legale la cosa... lederebbe la libertà di ciascuno di tesserarsi alla federazione senza dover per forza diventare socio di un circolo!
almeno così mi dico amici di altre federazioni!
nanobabbo8672 ha scritto:pibe1305 ha scritto:Per quella che è la mia esperienza, bisogna richiedere la tessera FIT agonistica tramite un circolo tennis affiliato alla federazione. Non è possibile farla senza l'intermediazione di un circolo.
Tuttavia, per richiedere la tessera FIT non è necessario essere socio del circolo richiedente (e quindi non è necessario pagare alcuna quota associativa annuale).
Sperimentato.
certo... dipende dal circolo:
da noi a Ravenna tutti i circoli (che io sappia) per tesserarti ti chiedono di associarti al circolo!