Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
blwi85
drichichi
Paolo MIL
Raffus
universe_mb
fm43100
axelmor
johnnyyo
alegrandslam
Eiffel59
m4nd
Penna
magazzie
johnmcenroe96
thedriller
migratore
kingkongy
daniele60
22 partecipanti

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! Emptyincordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Ragazzi, non so nelle vostre zone ma qui a Parma ,ultimamente, incordare la racchetta è diventato davvero caro. I prezzi sono aumentati tantissimo. L'anno scorso si spendevano 13/15 euro per una corda standard, ora si fa fatica a stare sotto i 20 e i 25 si raggiungono con facilità se si scelgono corde particolari. Nel laboratorio dove vado abitualmente almeno hanno avuto la buona idea di farne 1 gratis ogni 6. Forse hanno capito anche loro che la spesa comincia ad essere elevata. E meno male che , solitamente , essendo un giocatore mediocre, le rotture sono rare. Ma chi rompe le corde spesso, a questi livelli di costo, deve affrontare una spesa annuale davvero consistente

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Pessima esperienza con gli incordatori di Maria Luigia!!!!
Carissimi, come sottolinei tu, e particolarmente incompetenti, anzi, imbarazzanti.

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Personalmente io faccio così, la corda l'acquisto da solo su internet, ho trovato un tipo di corda che mi accontenta e ne ho comprato un rotolo da 200 metri, adesso che ne ho rimasto circa metà comincio a ricercarla e quando troverò l'occasione la ricomprerò, per la sola incordatura qui al mio circolo prendono 6 euro....

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
hai ragione.. cerco di fare una valutazione imparziale:
si può sostenere che la maggiorparte delle bobine costi dai 50 ai 150 €, certo ci sono i budelli, i multifilo di alta gamma, luxilon ma per ora li lasciamo stare.. prendiamo l'esempio di un monofilo che costa sui 100 a matassa e dividiamo per circa 17 incordature, risultato 5,88 €, che è il costo della corda. a questo punto sommiamo il costo della manodopera diretta che si può stimare in circa 8 € (25 €/ora per 20 minuti di lavoro) e qui sono stato generoso perchè quasi mai l'incordatura è fatta da professionisti ma da garzoni che vengono pagati sui 3 € circa a racchetta!!
a questo punto siamo arrivati a 13.88.. ma dobbiamo ancora aggiungere i costi fissi e altri costi variabili (consumo elettricità, usura macchina incordatrice, affitto negozio ecc ecc) e per queste voci non si può fare un calcolo preciso e veloce, aggiungo ad occhio 1 €. arriviamo a 14.88. ora c'è il guadagno del negoziante (mi sembra legittimo) e qui come tasso di remunerazione del capitale fisso un bel 20%.. arriviamo a 17.86 € quindi l'utile di ogni racchetta simile sarà circa 3 euro.
da questa mia velocissima e non tanto precisa osservazione posso trarre la conclusione che questi dovrebbero essere i prezzi giusti:

  • incordatura con corda da 50 € -- 14 €
  • " con corda da 100 --- 18 €
  • " con corda da 150 --- 21 €
  • " con corda da 200 --- 24 €
noto che la tendenza sia quella di gonfiare i prezzi alle incordature di basso costo e di contenere quelle di alto.. quindi il negoziante guadagna il 30-40% su corde economiche e "solo" il 15-20% su quelle più costose come luxilon & co. questa è una tendenza comune in molti campi e non solo nel tennis e si può quasi definire una regola di mercato.
tutto quello che è scritto è assolutamente un'opinione personale, se non siete d'accordo potete dire la vostra tranquillamente, preciso che non sono un incordatore e che è possibilissimo che mi sfugga qualcosa che non conosco. la mia è solo un'osservazione da consumatore finale.. incordatura...ma quanto mi costi ??!!! 97171

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Io pago 5 Euro per una fantastica incordatura a 4 nodi. Se compro in negozio è già inclusa, anche essa una fantastica incordatura. E vivo giù...

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
migratore ha scritto:
Personalmente io faccio così, la corda l'acquisto da solo su internet, ho trovato un tipo di corda che mi accontenta e ne ho comprato un rotolo da 200 metri, adesso che ne ho rimasto circa metà comincio a ricercarla e quando troverò l'occasione la ricomprerò, per la sola incordatura qui al mio circolo prendono 6 euro....

chi fà da se fà per tre... Razz
la cosa migliore è fare una specie di contratto con il proprio accordatore di fiducia.. del tipo di pago adesso 45 € e tu mi fai nel tempo 10 incordature. per lui è un vantaggio in quanto mette in tasca tutti i soldi subito e come pegno ci sconta qualcosina.. poi si compra la propria matassa preferita e il gioco è fatto...prendendo una matassa di signum pro tornado a 80 € ogni incordatura completa così ci viene a costare neanche 10 € in tutto.. un bel risparmio.

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Io, un ibrido, con budello ( meta' matassina restituita a me, ci mancherebbe!!! ) l'ho pagato 60 euro anziché 72 ...solo perché mi sono leggermente alterato per la qualità del lavoro... Commenti?!
Rivediamo un attimo cosa si intende per "marginalità" e "professionalità", tecnica e commerciale!

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Io, un ibrido, con budello ( meta' matassina restituita a me, ci mancherebbe!!! ) l'ho pagato 60 euro anziché 72 ...solo perché mi sono leggermente alterato per la qualità del lavoro... Commenti?!
Rivediamo un attimo cosa si intende per "marginalità" e "professionalità", tecnica e commerciale!

ma che ibrido è? per 72 € te lo deve aver fatto l'incordatore personale di federer..

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Si infatti !!!

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Pacific Tough tour pro + Ruff Code con bumper jump. Un po' diversa dal solito ma non per questo tale da giustificare lo scontrino esoterico!
E ho contestato tre pinzate...

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
72 Euro, due Champions Choise !!!

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
probabilmente il mercato delle corde è influenzato o gestito dalle industrie dei carburanti !!! Chissà che calando il prezzo del greggio non si torni a prezzi "umani" ! Cerco che dopo aver speso 60 euro di incordatura se quando giochi un colpo un po' carico senti il famigerato "stenghhh" ti viene un coccolone !!!

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
No vabbè. neanche fosse un trasporto internazionale di una macchina !!!
No per offenderti, ma è una rapina senza pistola e con uno scontrino Evil or Very Mad

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Beh, questa col Pacific e' superiore al kit Wilson... Pero' il lavoro svolto, tecnicamente, era di basso profilo!
In ogni caso, i 12 mt di budello li ha messi a prezzo tabellare, quando su Internet si trova senza sforzo molto scontato... Mentre i 6 mt di Ruff Code, secondo lui, costavano 10 euro!!! Perché ha sottolineato che la manodopera, loro, non la fanno pagare... Questa l'hanno sentita allo Zelig !!!

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
€ 10 12 metri di Ruff Code come € 36 di Budello, fanno € 46, e stiamo parlando di due incordature, che io pagherei € 10. 46+10 = € 56. Non trovi ?

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
€ 10 12 metri di Ruff Code come € 36 di Budello, fanno € 46, e stiamo parlando di due incordature, che io pagherei € 10. 46+10 = € 56. Non trovi ?

al tuo posto quando sentivo il prezzo avrei sicuramente pensato alla scena del negozio di bruce willis in pulp fiction..quella della mazza, della motosega e della katana...

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
... Già già era proprio quello che mi aspettavo... Metti anche 40 euro il Pacific, 5 il Ruff Code e 8 euro l'incordatura (perché cliente nuovo e per il bumper jump). Totale previsto: 53 euro + 1/2 matassina di budello avanzata...
Non previste le pinzate e i nodi alla "fava di segugio"...

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
La prossima volta cambia incordatore Very Happy

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
La prossima la faccio fare da Quasimodo in persona!

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Personalmente ritengo che, se l'incordatore è preparato, 7 euro solo per l'incordatura siano più che giuste e meritate.
Per quanto riguarda il prezzo delle corde...........per esempio guardando a starburn la più economica costerebbe €12,80 montata, il multi più pregiato €22 montato.............per una media di 16 euro circa.
Contate:

- 30 minuti per fare un telaio
- costo elettricità
- costo affitto locale
- costo riscaldamento
- costo del materiale
- ammortamento macchina per incordare
- tasse da pagare

................è meglio fare almeno una dozzina di telai al giorno per non morire di fame, o vendere anche altro.

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Magazzie... Con te non parlo perché te e Mario siete dei garzoni di bottega, mentre il vero guru e' Quasimodo.

Scemate a parte, le prossime incordature le potete fare voi (a mezzo corriere)?
Credo che i 60 euro siano irraggiungibili per voi...
Mentre, circa la vostra qualità .... Beh, quella merita molto ma molto più di 7 euro da te conteggiati!

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Io incordata col budello ho ancora una gloriosa e fantastica HEAD Artur Ashe in Boron degli anni 80 che come dimensioni di ovale sembra un tegamino per le uova fritte !!! Se vuoi smonto le corde e per 20 euro spese postali comprese , te le cedo volentieri !!!

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Hihihi sai che ci stavo pensando davvero!? Ma e' un po' come rubare i crisantemi al cimitero...

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
si...ma quelli finti !!!!

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
visione orrenda hehehehe
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere