Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionpassaggio da pro staff 95 a six one 95: 16x18 o 18x20? Emptypassaggio da pro staff 95 a six one 95: 16x18 o 18x20?

more_horiz
Ciao a tutti,

premettendo che mi trovo molto bene con la pro staff 95 che apprezzo soprattutto per il controllo e la precisione di palla, stavo pensando di andare su un telaio più pesante ma rimanendo sempre sui 95 di piatto.

Considerando che non sono un picchiatore da fondo ma mi piace spostare l'avversario per aprirmi il campo, mi piacerebbe mantenere le stesse sensazioni che ho con la pro staff e volevo chiedervi quale six one mi consigliate, la 16x18 o la 18x20?

Grazie mille.

descriptionpassaggio da pro staff 95 a six one 95: 16x18 o 18x20? EmptyRe: passaggio da pro staff 95 a six one 95: 16x18 o 18x20?

more_horiz
ciao scusa se rispondo con una domanda:

anche io uso la pro staff 95 e vorrei cambiare per andare su qualcosa che mi fornisca un pò piu di potenza.
Pensavo anch'io alla Six.one 95 16x18, sai dirmi (non l'ho ancora provata) se effettivamente ne escono palle più pesanti? quali sono le principali differenze?!

grazie!

descriptionpassaggio da pro staff 95 a six one 95: 16x18 o 18x20? EmptyRe: passaggio da pro staff 95 a six one 95: 16x18 o 18x20?

more_horiz
Ne ho provata una per una mezz'ora (era proprio una 16x18) e non mi è sembrata particolarmente pesante, ma immagino che dopo un'ora di partita inizi a farsi sentire il peso in più. Sicuramente ha più potenza però la trovavo molto meno gestibile, nel senso che con la pro staff posso spingere controllando bene la profondità mentre la 6.1 mi dava l'impressione di dover tenere un po' il braccio per non andare lungo e addirittura mi sembrava che la palla uscisse meno pesante. Per questo che sono indeciso se andare sulla 18x20 oppure in alternativa mettere un po' di piombo per sentire la pro staff un po' più solida in risposta, specialmente sul rovescio.

descriptionpassaggio da pro staff 95 a six one 95: 16x18 o 18x20? EmptyRe: passaggio da pro staff 95 a six one 95: 16x18 o 18x20?

more_horiz
Secondo me ti conviene giocare più sulle corde piuttosto che aumentare il peso del telaio con uno sicuramente più impegnativo che ti può creare difficoltà dopo un'ora di gioco. Te lo dice uno che allena schiena, gambe e braccia tutti i giorni e fa pronosupinazioni con pesi da 2 kg, e prima giocavo con six.one team peso 309 finita con grip + spesso, e adesso sto provando 95S, un gran bel telaio, agonistico ma non molto impegnativo come peso ed ottimo nel feel e nei recuperi. Comunque valuta bene, una volta per tutte e gioca sempre con lo stesso telaio. Tutti i pro non cambiano spesso, ci sarà un motivo, no?

descriptionpassaggio da pro staff 95 a six one 95: 16x18 o 18x20? EmptyRe: passaggio da pro staff 95 a six one 95: 16x18 o 18x20?

more_horiz
Effettivamente era più la curiosità nel vedere come mi sarei trovato con la 6.1 da 350g. Ora la mia pro staff finita è 332 con un bilanciamento a 31,8 e mi trovo molto bene. I colpi non escono molto potenti ma la palla è bella pesante e riesco ad aprirmi molto bene il campo senza difficoltà nel chiudere il punto. Sotto i 320g finita non riesco a giocare, troppo instabile, e l'unica cosa che vorrei migliorare è la risposta al servizio sul rovescio ad una mano ma magari è sufficiente aggiungere un po' di peso in testa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere