Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMonofilo e mid sono inconciliabili? EmptyMonofilo e mid sono inconciliabili?

more_horiz
Per la necessità di morbidezza e spinta.

Parto da reverse Xone/4g 124/125, 21/19 su PS 90 e yonex 89.

Curiosità dovuta a
L'essere curioso.
Capire perché con un volkl Organix mid 10 con monofilo con un po' di uso mi sono trovato bene.

Grazie!:-)

descriptionMonofilo e mid sono inconciliabili? EmptyRe: Monofilo e mid sono inconciliabili?

more_horiz
Esistono mono potenti e reattivi...a tensione "bassa" si può fare.
Te lo dice chi ha provato, quanto meno su piatto 95 wilson...con ottimi risultati.

Saluti

descriptionMonofilo e mid sono inconciliabili? EmptyRe: Monofilo e mid sono inconciliabili?

more_horiz
Simonb....provaci le Razor 1.20 a 21/20 (volendo anche un kg in meno) e poi ne riparliamo.... Wink

more_horiz
Siccome siamo in sezione Starburn, mi sento di consigliarti le Metal 1.20 tensione 19/19 + prestretch, ma anche le Turbo6 1.20 tensione 20/20.

Anche se la corda secondo me più adatta al telaio sarebbe la Zhero di prossima uscita  Smile per farti un'idea del tipo di corda puoi però provare le Head Hawk (quelle bianche però) 1.20.

more_horiz
Ma che differenza c'e' tra le bianche e le grigie ( di Hawk) ?

more_horiz
La bianca è un po' meno secca/scattosa. I parametri sono quasi identici per entrambe, l'unico che varia è il dwelltime che risulta superiore nella bianca.

more_horiz
Eiffel, la zhero esce il...?

Dino, lo so, le razor. Prometto che la prossima incordatura sono quelle. E poi le metal. Almeno per curiosità. Come durata teorica della corda, quante ore posso aspettarmi?  Con l'ibrido sto sulle 15 ore. Le 4g mi hanno davvero stupito

more_horiz
Simonb ha scritto:
Eiffel, la zhero esce il...?

Dino, lo so, le razor. Prometto che la prossima incordatura sono quelle. E poi le metal. Almeno per curiosità. Come durata teorica della corda, quante ore posso aspettarmi?  Con l'ibrido sto sulle 15 ore. Le 4g mi hanno davvero stupito

sognati la durata dell'ibrido TF/4G.....ma le prime solite sei ore dei mono (anche se le razor durano effettivamente un po' piu' di altri mono) il full razor batte l'ibrido in tutto, almeno per me sulla 89 è stato cosi'...poi la costanza del TGV/4G ha preso il sopravvento e mentre le Razor le ho tagliate a 10 ore circa, l'ibrido "suona" ancora che è una meraviglia..... Wink

more_horiz
Proverò, almeno per vedere il rapporto qualità prezzo, che come.ho detto, reputo ottimo per il mio ibrido (1€/h di gioco...)

more_horiz
Va in lavorazione il prossimo mese. Diciamo fine febbraio/primi marzo...

more_horiz
Eiffel scusami, sono un tremendo scassa balle di fieno!

Ho guardato nuovamente il catalogo e vedo che avete molti mino che sono, dal punteggio, simili come dati.

Penso nello specifico alla vortex turbo 6 e alla v7 carbon.
Cosa hanno di diverso?  Feeling all'impatto? 

Per l'ordine, oggi ti scrivo via email. ;-)

more_horiz
La 7 è più rigida, dà più "peso" alla palla perchè, con un'uscita di palla simile alla T6, genera più rotazioni. Però per farlo richiede più fisicità o potrebbe risultare faticosa. Sicuramente come feeling la T6 è più "gradevole"....

more_horiz
Invece la aquapower la vedresti bene su una PS100 e giocatrice con problemi di potenza (troppa!)?

Preferisci la CLT o la CTT? C'è così tanta differenza?

more_horiz
Non per rompere le balle (di fieno) ma la "troppa" potenza è quasi sempre da correggere con la tecnica  What a Face da noi c'è un maestro che se la gioca con i seconda con Wilson Juice 100 incordata bassissima (tipo 21 kg) con Wilson Spin Cycle.. e gioca piatto. La dimostrazione che con la giusta tecnica si può fare di tutto   lol!

more_horiz
Hai perfettamente ragione, ma mentre uno è un maestro, l'altra è una "mia allieva"!Wink quindi, se intanto trovassi una sorta di freno a mano che aiuta nello spin (tra l'altro, colpo naturale) allora potrei poi concentrarmi su altri aspetti.

Ovvio che senza tecnica non si fa nulla. Ma posso assicurare che, nel caso specifico, di potenza ce n'è pure troppa!

more_horiz
Comunque, meglio la CTT. Più "seduta" e "ragionata", in modo da gestire al meglio la potenza...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: