Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ACE saluta e se ne va ( almeno fino ad agosto )

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
Black
...SoloSeGiocAdriano
GIANLUINI DICA
chris8
gio2012
MkTama90
sinnet
Antaniserse
SirJulius
zar972
ronwelty
nanobabbo8672
Crisidelm
Hammer72
DrDivago
Marcotop65
giuntaman
kingkongy
ace59
23 partecipanti

descriptionACE saluta e se ne va ( almeno  fino ad agosto )  - Pagina 2 EmptyACE saluta e se ne va ( almeno fino ad agosto )

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

proprio non ce la faccio !

non ce la faccio a vedere accanto al mio nome quella linea azzurra che sta a segnalare che ho fatto qualcosa di sbagliato/sconveniente/poco etico

premesso che , come già detto ieri , non voglio minimamente entrare nel merito della decisione degli amministratori , tra l'altro drdivago è un amico , le regole vanno rispettate , anche se nel mio caso mi sono limitato a mandare 'fanculo qualcuno che mi aveva scioccamente e ripetutamente provocato .

però la cosa mi turba
nella mia vita personale e professionale il rispetto delle regole e l'etica nel comportamento non sono delle opzione modificabili a piacimento , sono il frutto di una educazione ricevuta e che tento di trasmettere a mio figlio ogni giorno tramite l'esempio

per questo non posso accettare di vedere il mio nome , anche se nick, vicino a un segnale così evidente della mia , adesso si lo dico presunta , scorrettezza

non posso la mia storia personale me lo impedisce

perciò , dopo che mi è stato detto che i punti di ban si scalano uno al mese , andrò in ritiro sabbatico fino ad agosto e non frequenterò più il forum

mi spiace per tutti gli amici ma è l'unica decisione che posso prendere

buon tennis a tutti , ci rileggiamo più avanti

ciao
alessandro

descriptionACE saluta e se ne va ( almeno  fino ad agosto )  - Pagina 2 EmptyRe: ACE saluta e se ne va ( almeno fino ad agosto )

more_horiz
Si sta innescando un antipatico "Effetto Domino"...

Se andiamo avanti così ci saranno più utenti bannati o sospesi che forumisti scriventi...

descriptionACE saluta e se ne va ( almeno  fino ad agosto )  - Pagina 2 EmptyRe: ACE saluta e se ne va ( almeno fino ad agosto )

more_horiz
dico solo che le provocazioni sono state più di una ... di cui l'ultima dopo che la situazione si era normalizzata ed entrambi i contendenti era già stati sanzionati.... critico il metro di giudizio non tanto la sanzione "standard". Twisted Evil 

poi cosa vuoi ... chi fa rispettare la legge non è colui che la scrive...  Laughing

more_horiz
Ma mi sembra che si giri intorno preoccupandosi solo dei punti di ammonizione. Il forum è un luogo DEMOCRATICO GESTITO DA UN AMMINISTRATORE E DA DIVERSI MODERATORI, E CI SONO DELLE REGOLE DA RISPETTARE SENNO' SI INCORRE IN AMMONIZIONI, BANNAMENTI TEMPORANEI O ESPULSIONI. Premesso questo vi ricordo che lo stesso Eiffel59 alias Mario Parisio sia stato bannato recentemente e non abbia battuto ciglio. Se io mi comporto male, la mia azione non è più o meno grave solo perchè l'altro si è comportato uguale o peggio di me. Io devo pensare solo a quello che ho fatto e basta. L'errore sta nel raccogliere la provocazione, bisogna subito segnalare l'accaduto spiacevole all'amministratore ed ai moderatori, come ho fatto io in alcune occasioni in cui mi sono accorto che i toni salivano troppo, in modo da spegnere l'incendio prima che divampi e qualcuno si possa fare male, ok? Il buon senso a volte si perde quando veniamo provocati, anche per questo ho ripreso a giocare a tennis, scarico tutta la rabbia sulla pallina ed esco dal campo di un calmo serafico... Quindi invito tutti a lasciar cadere sempre discussioni "dubbie" e segnalare subito l'accaduto, non possiamo permettere che pochi facinorosi rovinino il clima fantastico e gioviale di questo splendido forum e ricordatevi sempre che la provocazione è l'arma di chi non ha argomenti, quindi degli stolti!

more_horiz
Giuntaman, ma quanto ti diverti a fare la punta agli spilli? I due casi per me sono diversi, perchè Firtserve si era macchiato di un comportamento più grave rispetto a Kent, andando ad offendere i genitori di SoloSe...

Tra l'altro ho "trattato peggio" l'utente che conosco personalmente (Ace) rispetto ad Abra, che invece conosco solo via Forum.

kingkongy ha scritto:

Se andiamo avanti così ci saranno più utenti bannati o sospesi che forumisti scriventi...

Già... ed io comincio a stancarmi di questo clima...

more_horiz
Per cambiare (relativamente) argomento...

Se è vero che, passando i mesi, il ban level viene scalato, come mai da MESI ho sempre lo stesso livello?  Rolling Eyes 

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Giuntaman, ma quanto ti diverti a fare la punta agli spilli? I due casi per me sono diversi, perchè Firtserve si era macchiato di un comportamento più grave rispetto a Kent, andando ad offendere i genitori di SoloSe...

Tra l'altro ho "trattato peggio" l'utente che conosco personalmente (Ace) rispetto ad Abra, che invece conosco solo via Forum.

kingkongy ha scritto:

Già... ed io comincio a stancarmi di questo clima...

No, sbagli! DrDivago Tu hai ragione, le regole sono regole e vanno rispettate. Non si possono fare due pesi e due misure. Tu hai inflitto delle sanzioni per dei comportamenti scorretti, e queste non si possono sindacare. Ci sono falli da richiamo verbale, da ammonizione e da espulsione come nel calcio, ed è compito dell'amministratore e dei moderatori tutelare l'ordine. Gli altri possono essere o non essere d'accordo, è un problema loro, ma le regole vanno rispettate e le sanzioni vanno inflitte se c'è una chiara ed evidente violazione. Punto e basta.

more_horiz
Io sono sempre stato fuori ma personalmente credo che se passaste meno tempo a litigare, pensare a diritti & doveri e rimuginare sul giusto o sbagliato sarebbe un giovamento per il forum.

Bisogna imparare anche a lasciar correre e prendere ma soprattutto prenderSI un po' per il culo.. cioè chi se ne frega del banning level, mica è un misuratore del valore personale, semplicemente è stata commessa un'infrazione alle regole del forum ed è stata punita. Se c'è interesse a frequentare il forum e chi ci scrive bene, altrimenti facciamo pure altro, io penso che questa sia l'unica cosa che conta.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Per cambiare (relativamente) argomento...

Se è vero che, passando i mesi, il ban level viene scalato, come mai da MESI ho sempre lo stesso livello?  Rolling Eyes 

Errore nostro, a cui sto ponendo rimedio, grazie ad un'agenda che ci ricordi quando dobbiamo scalare i punti.
Leggi qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ace59,

torna prima che puoi, appena "ti sarà passata", se sarà prima di Agosto sappi che per i principianti come me è meglio. 

Ciao,
Giorgio

more_horiz
io non ti conosco ma ti dico "che te ne frega"

Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
In questi giorni ci sono stati parecchi episodi che mi avevano indotto a "staccare"per un po'.....poi oggi pomeriggio mi sono imbattuto in questo annuncio che mi ha fatto rivedere le cose in un'ottica diversa.
Spero che,anche per chi non lo avesse ancora letto,possa farci riflettere e rallentare un po'....

more_horiz
si...

more_horiz
Ma tutto sto caos perché qualcuno si è sentito punito ingiustamente come il bambino che ha commesso la marachella a scuola? D'accordo che i punti per il ban vengono spesso assegnati in maniera alquanto bizzarra, ma addirittura un thread di lamentela e relative consolazioni... A me ne hanno dati cinque dopo aver risposto in malo modo ad un ragazzino saccente che ha tirato in ballo la mia famiglia. Ho chiesto spiegazioni in modo ironico (e l'ironia non è stata capita), mi è stata data una risposta (approssimativa) e i cinque punti me li tengo. Meglio, fa più figo  Laughing  cercherò di sopravvivere sapendo che su passionetennis mi considerano un monello.

more_horiz
ace59 ha scritto:
proprio non ce la faccio !

non ce la faccio a vedere accanto al mio nome quella linea azzurra che sta a segnalare che ho fatto qualcosa di sbagliato/sconveniente/poco etico

premesso che , come già detto ieri , non voglio minimamente entrare nel merito della decisione degli amministratori , tra l'altro drdivago è un amico , le regole vanno rispettate , anche se nel mio caso mi sono limitato a mandare 'fanculo qualcuno che mi aveva scioccamente e ripetutamente provocato .

però la cosa mi turba
nella mia vita personale e professionale il rispetto delle regole e l'etica nel comportamento non sono delle  opzione modificabili a piacimento , sono il frutto di una educazione ricevuta e che tento di trasmettere a mio figlio ogni giorno tramite l'esempio

per questo non posso accettare di vedere il mio nome , anche se nick, vicino a un segnale così evidente della mia , adesso si lo dico presunta , scorrettezza

non posso la mia storia personale me lo impedisce

perciò , dopo che mi è stato detto che i punti di ban si scalano uno al mese , andrò in ritiro sabbatico fino ad agosto e non frequenterò più il forum

mi spiace per tutti gli amici ma è l'unica decisione che posso prendere

buon tennis a tutti , ci rileggiamo più avanti

ciao
alessandro

Ma dai rimani con noi ....c'è di peggio nella vita

more_horiz
SoloSe, non posso scrivere fiumi d'inchiostro per motivare ogni provvedimento, ma se quello che ho scritto ti lascia dei dubbi, puoi sempre chiedermi via PM.

GIANLUINI DICA ha scritto:
In questi giorni ci sono stati parecchi episodi che mi avevano indotto a "staccare"per un po'.....poi oggi pomeriggio mi sono imbattuto in questo annuncio che mi ha fatto rivedere le cose in un'ottica diversa.
Spero che,anche per chi non lo avesse ancora letto,possa farci riflettere e rallentare un po'....

Mi sa che adesso stacco io per qualche giorno, dopo tutti 'sti episodi... sono abbastanza stanco di leggere lamentele che non hanno nulla di costruttivo!
Le cose importanti nella vita, come giustamente ci fai notare tu, sono altre...

more_horiz
visto che tutti sanno cos'e' successo, e che ace ha preso 7 punti di ban

vorrei prenderli io sulla mia striscia, e pulire quella di ace

cosi continuerebbe a scrivere, perche' leggerci, lo fara' ancora ,

a lui da fastidio vederlo sotto il suo avatar, dopo ogni commento

more_horiz
Dai io mi accollo una rata del mutuo o del finanziamento per la macchina Very Happy

E basta! :p parlategli in privato e finiamola con sta pantomima!!

more_horiz
Ma i punti di ban sono trasferibili? Tipo buoni al portatore? Io mi accollo tutti i punti di qualcuno per 25€/punto! 
Per info scrivetemi in PM!!

more_horiz

giuntaman ha scritto:

questi sono proprio i commenti di cui faccio a meno volentieri...
non mi sembra proprio che alessandro abbia detto di non aver meritato il ban... si è preso una pausa per riprendersi da un fatto che evidentemente lo ha colpito molto, ha comunicato la cosa a tutti visto che è uno degli utenti più attivi, e se tu non sei in grado di capirlo o hai una sensibilità diversa dalla sua, puoi anche evitare di commentare...  Evil or Very Mad

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

giuntaman ha scritto:

questi sono proprio i commenti di cui faccio a meno volentieri...
non mi sembra proprio che alessandro abbia detto di non aver meritato il ban... si è preso una pausa per riprendersi da un fatto che evidentemente lo ha colpito molto, ha comunicato la cosa a tutti visto che è uno degli utenti più attivi, e se tu non sei in grado di capirlo o hai una sensibilità diversa dalla sua, puoi anche evitare di commentare...  Evil or Very Mad

non era riferito a lui.

more_horiz
giuntaman ha scritto:
giuntaman ha scritto:

non era riferito a lui.

allora scusami... ma non è chiaro a chi ti riferisci e in un post come questo è meglio essere molto chiari per non creare ulteriore confusione! Smile 

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
giuntaman ha scritto:
giuntaman ha scritto:

non era riferito a lui.

allora scusami... ma non è chiaro a chi ti riferisci e in un post come questo è meglio essere molto chiari per non creare ulteriore confusione! Smile 

quello che pensavo della decisione di Ace l´ho scritto nel mio primo intervento.

mi riferivo a tutto quello che é uscito dopo, tra attestati di stima, ulteriori litigi e stuzzicamenti (a cui ho pure contribuito) e per finire la richiesta di trasferimento dei punti Razz  Laughing  ecco perché ho scritto "finiamola con la pantomima"

more_horiz
vedo che dopo il link di gianluini dica qualcuno ha continuato a scrivere......quello sta andando all'altro mondo(spero tanto di no) e qui ci si fanno mille problemi per una caxxata......maaahhh

more_horiz
E già  Evil or Very Mad

more_horiz
che tristezza
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: