ho provato questa corda in full su una Fischer Vacuum Pro 98 xl a 23 kg (telaio da full multi sul quale generalmente uso ibridi classici tensionati a 19/21) e devo dire che è davvero una gran bella corda! pastosissima, potente e non disdegna neanche una discreta propensione agli effetti (soprattutto back e slice al servizio).
Devo dire che ho impiegato 10 minuti buoni di palleggio per capirla, forse l'aver incordato a 23 kg (il budello lo tensiono a 22 max) psicologicamente mi ha irrigidito un po' lo swing...ma appena ho lasciato andare il braccio non ho avuto nessun fastidio muscolare nè problemi di lunghezza nè di accelerazione dei colpi. Ma la cosa strana è che l'impatto, nonostante fosse un monofilamento morbidissimo, ha la sensazione più da ibrido che da mono o multi. Sembra che si comporti all'occorrenza da multi o da mono a seconda del colpo tirato (sensibile nel tocco, potente da fondo e "controllosa" se si copre il colpo). Il problema sta nel trovare la giusta tensione, ma salire rispetto ai propri standard sarà d'obbligo e di almeno un paio di kg. Comunque una bella novità in casa Babolat soprattutto per i giocatori di club e chi soffre di problemi fisici come me