Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDifferenza RPM Blast e Team e Origin EmptyDifferenza RPM Blast e Team e Origin

more_horiz
Salve a tutti cheers volevo chiedere a voi esperti un consiglio, utilizzo da ormai un anno una APD 2013 con RPM Blast 1.25 a 23 e mi sono trovato sempre molto bene ma volevo sapere quale differenza c'è tra le blast e le team che non ho ancora provato, giusto per curiosità.
Un altra domanda essendo che nella mia attività tennistica ho praticamente provato solo questa corda che privilegia lo spin e io gioco poco arrotato ci sarebbe una corda che mi darebbe maggior comfort e adatta per un gioco semi-piatto? Le Origin mi incuriosivano molto ma non so se mi stravolgerebbero il gioco non avendo mai giocato con questi tipi di corde .. 
Grazie in anticipo  Laughing

descriptionDifferenza RPM Blast e Team e Origin EmptyRe: Differenza RPM Blast e Team e Origin

more_horiz
Partiamo dalle differenze tra Blast e Team...il materiale base è identico, a variare è il trattamento termico. Ciò produce due risposte abbastanza diverse: la Blast reagisce più rapidamente ma così facendo arriva a frequenze più elevate (ergo maggior rischio di shock) e si snerva con più facilità, mentre la Team pur essendo più rigida rimane più stabile e reagisce in maniera più progressiva (sembrando addirittura più morbida e, di fatto, raggiungendo frequenze vibranti anche il 20% inferiori secondo tensione e telaio).
Per il tuo tipo di gioco la Team è più logica e consequenziale (anche se non lo è altrettanto la scelta del telaio... Rolling Eyes )

Per la tensione, scenderei forse di un kg.

descriptionDifferenza RPM Blast e Team e Origin EmptyRe: Differenza RPM Blast e Team e Origin

more_horiz
Ok grazie mille per la risposta Eiffel  Laughing Delle Origin cosa ne pensi ? mi potrei trovare bene o totalmente diverse dalle altre due?? si adattano ad un gioco semi-piatto? Grazie in anticipo  Differenza RPM Blast e Team e Origin 622327

descriptionDifferenza RPM Blast e Team e Origin EmptyRe: Differenza RPM Blast e Team e Origin

more_horiz
Adattarsi si, più che bene visto che di spinta ne ha a iosa e "sente" bene la palla.

Però...a lasciarmi nel dubbio è sempre il telaio Wink

descriptionDifferenza RPM Blast e Team e Origin EmptyRe: Differenza RPM Blast e Team e Origin

more_horiz
Ah allora mi sa che azzardo e le provo, al massimo le rompo  Very Happy quanto le faccio tirare sull ' APD 2013?  Comunque per la scelta telaio si forse non è proprio la scelta perfetta ma un anno fa quando la provai e venivo da una speed sono rinato in tutti i sensi, ha un margine di errore veramente permissivo e la palla va sempre (o quasi ) di la   Very Happy

descriptionDifferenza RPM Blast e Team e Origin EmptyRe: Differenza RPM Blast e Team e Origin

more_horiz
Visto telaio e precedenti..prosegui con 23.

descriptionDifferenza RPM Blast e Team e Origin EmptyRe: Differenza RPM Blast e Team e Origin

more_horiz
Ok perfetto grazie sono curioso di provarle  Wink

descriptionDifferenza RPM Blast e Team e Origin EmptyRe: Differenza RPM Blast e Team e Origin

more_horiz
E ibridare team e origin?

descriptionDifferenza RPM Blast e Team e Origin EmptyRe: Differenza RPM Blast e Team e Origin

more_horiz
UP

descriptionDifferenza RPM Blast e Team e Origin EmptyRe: Differenza RPM Blast e Team e Origin

more_horiz
Non è malaccio...montata su una Pure Strike 100 a 22 costanti, impatto pieno e buona sensazione di palla.
Discreto anche lo spin...

descriptionDifferenza RPM Blast e Team e Origin EmptyRe: Differenza RPM Blast e Team e Origin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è malaccio...montata su una Pure Strike 100 a 22 costanti, impatto pieno e buona sensazione di palla.
Discreto anche lo spin...

fantastico! proverò sicuramente..grazie mario

descriptionDifferenza RPM Blast e Team e Origin EmptyRe: Differenza RPM Blast e Team e Origin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è malaccio...montata su una Pure Strike 100 a 22 costanti, impatto pieno e buona sensazione di palla.
Discreto anche lo spin...

approfitto per chiederti, rpm team - volkl power fiber ii?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere