Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat origin

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
PabloZmb92
infinitejest
SPONGY
fa
Mauro978
pasky76
Pinaffo
Il Norvegese
Tore Refrigera
Alex100
alb111
lorenz90
RAGE
woho21
Pat75
incompetennis
frear
Grissom
darkobakateru
Linolinu
tronxz28
babolat94
SW1985
onehandedbackhand
rossano
magazzie
cristofer
Roy Roger
Crisidelm
Leutonio
LUIS81
Simonb
DinoP
Fede83
fedmex
Eiffel59
kent08
41 partecipanti

descriptionBabolat origin - Pagina 5 EmptyBabolat origin

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il nostro mitico Mario ne ha parlato in un post e vorrei saperne un pó di più. Ho letto che è un monofilo naturale. Quindi?? Che peculiarità si riscontrano e a che tipo di telai/gioco si presta? Grazie per le risposte.

descriptionBabolat origin - Pagina 5 EmptyRe: Babolat origin

more_horiz
Pat75 ha scritto:
Corda talmente strana che, complice la prematura rottura sopra narrata, ho voluto riprovare. Montata ieri dal bravo Leutonio sulla mia seconda Prestige Pro Graphene, ho abbassato la tensione di un kg rispetto al precedente test, quindi 22/21. Provate stamattina per 1 ora confermo le ottime doti registrate in precedenza con un incremento alla voce confort, nonostante non ce fosse molto bisogno, senza perdere nulla negli altri parametri. Questo per dire che mi sembra una corda abbastanza universale, in grado di adattarsi a molti telai anche diversi tra loro giocando un po' con la tensione, che comunque mi sento di consigiliare leggermente + bassa dei propri riferimenti  (mono o multi o ibrido bohhh!!)...prossima volta provo a scendere di un altro kg (21/20) e vediamo l'effetto che fa.

appena rompo la provo sono troppo curioso.. secondo te è da considerare una corda potente?

more_horiz
...si anche se la potenza non è il primo aspetto per cui ricordarla ma forse il secondo....il primo è la stranezza generale, è una corda che non è ne carne ne pesce e giocandoci si percepisce in toto. Sono arrivato alla quinta ora, confort e potenza aumentati (partendo da una tensione d'origine di 22/21), spin sempre sotto la media a mio avviso, gran corda nel complesso ma non credo che sarà la mia corda.

more_horiz
Pat75 ha scritto:
...si anche se la potenza non è il primo aspetto per cui ricordarla ma forse il secondo....il primo è la stranezza generale, è una corda che non è ne carne ne pesce e giocandoci si percepisce in toto. Sono arrivato alla quinta ora, confort e potenza aumentati (partendo da una tensione d'origine di 22/21), spin sempre sotto la media a mio avviso, gran corda nel complesso ma non credo che sarà la mia corda

lo spin non è la mia necessità primaria, quindi speriamo di rompere le corde stasera Very Happy Very Happy

more_horiz
Apro il capitolo durata per dire che le corde hanno fatto il loro dovere per circa 6 ore, dico circa perché nell'ultima ora  mi hanno dato numerosi segnali della loro imminente rottura, in altre parole il controllo era solo un vago ricordo, tenere dentro una risposta era diventata un' impresa! Che dire durata quasi da multi....cmq corda da provare e magari riprovare per trovare il giusto setup.

more_horiz
bene bene dopo 5 ore di uso su Pure Storm tirate a 23 kg posso dire la mia!

Partiamo dai pro:
-Potenza, davvero eccellente spinge e la palla esce veloce dal piatto (gli darei un bel 8,5)

- Feel e Volè, almeno per me qui rasenta la perfezione..a rete sono stato perfetto sento la palla in maniera eccellente (merita un 9,5)

Contro:
-Prezzo, ho speso 23 euro per metterle su! che sono tantini eh..

-Movimento, dopo pochissimo gia iniziano a muoversi! Meno rispetto ad un multi standard ma è una cosa che odio

Ora lasciando da parte queste cose che sono secondo me universali passo a scrivere qualcosa di più personale. In teoria non dovrebbero essere corde in grado di dare grandi effetti ma invece io ci ho giocato davvero bene e gli effetti la pallina li prendeva eccome (meglio così), un commento sul comfort neanche lo fo tanto inutile dire che sono comodissime. Ecco per quanto riguarda il controllo scordiamoci quello di un mono perchè sono dovuto stare attento davvero sennò la palla mi scappava via (la prox volta le tiro di più).

Detto tutto ciò la promuovo a mia corda ufficiale cheers ma devo dire che ho un gioco che definirei vintage modern! Non me la sento affatto di consigliarla agli spinner più incallitti che hanno bisogno di un controllo totale. E di conseguenza almeno io non la monterei mai su un telaio in stile PD

aaaah che volèèèè Cool Cool

more_horiz
sulla blade98s ci sta in full? o meglio come base per ibrido?

more_horiz
"Forse" come base da ibrido, ma dipende da "che" ibrido.

In full la 98S "se la magna".... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Forse" come base da ibrido, ma dipende da "che" ibrido.

In full la 98S "se la magna".... Suspect

sono intenzionato a provare le 4g, magari le nuove soft anche se forse in full sono impegnative

un ibrido con le origin può avere senso?

more_horiz
Con la 4G soft può andare, se si usano tensioni mediobasse....

more_horiz
Su Pro kennex Q5 315 in ibrido turbo 6 verticali 1,25 e origin orizzontale dici che possono andare e a che tensioni?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Io l'ho fatta montare su volkl super G V1 Oversize 24/23 e devo dire che è di un confortevole unico.

more_horiz
Salve sono un nuovo arrivato e nuovo al tennis (gioco da meno di un anno), ho comprato le corde per curiosita' dopo aver letto molto a riguardo sul web!

Vorrei montarle su una Prince Tour 98, potrebbero andarci?
E quale tensione?

more_horiz
Se è la 1.30, può andare.
Quattro nodi e 24 kg costanti se giochi con un po' di rotazione oppure 23 verticale/24 orizzontale (le Prince coi "buconi" vanno meglio se montate con le verticali pari o meno tese, a causa della relativa instabilità causata dai port) se giochi piatto...

more_horiz
Mhh in realtà sono le 17 quelle che ho preso! Ahah
Cos'altro consiglieresti? Lascio perdere connaieste origin?

more_horiz
ho provato stasera le Origin 1.25 montate su una IG Radical OS, 24v/24o... che dire.... mi ci sono trovato benissimo... è un mono con una sensazione strana... affatto rigido, sembrava di giocare con un multi... spinge molto, è confortevole, ora vedremo con l'andare delle ore, forse un po' cara ma sono molto soddisfatto Babolat origin - Pagina 5 622327

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo me hai scelto la tensione più giusta, di meno avresti rischiato di avere un retino per farfalle.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo me hai scelto la tensione più giusta, di meno avresti rischiato di avere un retino per farfalle.

guarda, non sapevo cosa aspettarmi... mi sono fidato delle tensioni consigiate su quel telaio e ho fatto la tensione media paro paro... esperimento riuscito a quanto pare... la cosa bella di questo monofilo è che è molto morbido, non sembra affatto un monofilo, pur avvertendo la maggiore rigidità del piatto corde rispetto ai multifilamento che di solito uso... costa parecchio però secondo me li vale, probabilmente starebbe bene anche su un Mid...

more_horiz
Ma anche su una zus,  la mia!  Very Happy

more_horiz
Very Happy Babolat origin - Pagina 5 622327 cheers

more_horiz
Infatti prima o poi la incordo full 22/21... e ti dirò com'è andata... Very Happy

more_horiz
hai la 95 o la 100?
io ho lasciato gli occhi su una Angell 105... ma il prezzo mi tiene alla larga...

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
hai la 95 o la 100?
io ho lasciato gli occhi su una Angell 105... ma il prezzo mi tiene alla larga...

la 100: nera con passacorde bianco e bianca con passacorde nero: in ogni goccia di male c'è un poco di bene e in ogni goccia di bene c'è un poco di male. Wink

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
ho provato stasera le Origin 1.25 montate su una IG Radical OS, 24v/24o... che dire.... mi ci sono trovato benissimo... è un mono con una sensazione strana... affatto rigido, sembrava di giocare con un multi... spinge molto, è confortevole, ora vedremo con l'andare delle ore, forse un po' cara ma sono molto soddisfatto Babolat origin - Pagina 5 622327

allora, dopo un po' di ore giocate devo ammettere che l'idillio si è un po' ridimensionato... sempre molto confortevoli, ma la capacità di spinta si è un po' ridotta... addirittura ho notato che in alcuni punti si è un po' sfilacciato Exclamation  ... manco fosse budello... Laughing ... essendo un profano e un novellino dei mono, posso solo dire che in linea generale mi piace perché è molto confortevole, ma allo stesso prezzo, probabilmente se dovessi scegliere, probabilmente punterei sull'Alu Power Soft....

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi un consiglio sulla corda origin che ho acquistato e fatalità ieri mi è saltato il budello che aveva circa 4 mesi (tra l'altro si è rotto sul passa corde e non dove c'è l'impatto con la palla...boh)
Il mio maestro mi ha consigliato un mono e guardando il sito mi ispirava sta corda, spero sia OK per la mia racchetta e il mio stile di gioco.
Allora la racchetta e una pure drive credo del 2010 o 2011, e quella rossa edizione 135 anno Babolat, il mio stile e attaccare sempre, gioco solo in Top, senza grosse rotazioni, e do parecchia forza all'impatto.
La corda ho acquistato la 1.30, non sapendo quale prendere ho preso la misura di mezzo ( il budello VS era 1.35).
La domanda è questa: a quanto mi consigliate di tirarla? E che bilanciamento mettere?
Il maestro ha una PD che presa in mano sembri pesa metà della mia, mi ha detto che dipende dal bilanciamento.
Spero di essere stato chiaro, grazie a chi mi risponderà e auguri a tutti!

more_horiz
Visto il calibro proverei 23/22 o 22/21 per non rischiare... e Buon Natale!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: