Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio Racchetta...babolat o head? EmptyConsiglio Racchetta...babolat o head?

more_horiz
Ho ripreso a giocare da un anno, dopo uno stop durato 10. Amo giocare da fondo campo, mi piacerebbe una racchetta che spinga e che mi permetta di giocare profondo (cosa che per ora non mi è possibile fare perchè ho una babolat contest limited da 265 gr!!). Il rovescio non è il mio forte, gioco spesso in back e ogni tanto amo "avventurarmi" in qualche smorzata. Ho un buon servizio (anche se la percentuale di prime è bassina). In base alle mie caratteristiche, quale racchetta mi consigliereste tra la Babolat Pure Drive e la Head Microgel Radical team Mp?

descriptionConsiglio Racchetta...babolat o head? EmptyRe: Consiglio Racchetta...babolat o head?

more_horiz
Aggiungo una terza opzione: la Babolat pure control team (320 gr)...sotto con le dritte!! grazie

descriptionConsiglio Racchetta...babolat o head? EmptyRe: Consiglio Racchetta...babolat o head?

more_horiz
Tra le tre, escluderei subito la radical team, troppo da principiante.
Se ami arrotare e desideri tanta spinta, prendi la PD, se vuoi controllo assoluto, giochi piatto, vari molto il gioco con le rotazioni prendi la pure control.

descriptionConsiglio Racchetta...babolat o head? EmptyRe: Consiglio Racchetta...babolat o head?

more_horiz
Grazie Valerio, ma secondo te la pure control, pesando 320 gr, rischia di affaticare troppo il braccio oppure può andare?

descriptionConsiglio Racchetta...babolat o head? EmptyRe: Consiglio Racchetta...babolat o head?

more_horiz
Ventimiglia ha scritto:
Ho ripreso a giocare da un anno, dopo uno stop durato 10. Amo giocare da fondo campo, mi piacerebbe una racchetta che spinga e che mi permetta di giocare profondo (cosa che per ora non mi è possibile fare perchè ho una babolat contest limited da 265 gr!!). Il rovescio non è il mio forte, gioco spesso in back e ogni tanto amo "avventurarmi" in qualche smorzata. Ho un buon servizio (anche se la percentuale di prime è bassina). In base alle mie caratteristiche, quale racchetta mi consigliereste tra la Babolat Pure Drive e la Head Microgel Radical team Mp?
ciao venti....anche se io sono antibabolat nel modo piu' assoluto,vai di pure drive e facci mettere una corda che nn sia dura e di calibro 1,25 a nn piu' di 24/23 kg e picchia da fondo... Consiglio Racchetta...babolat o head? Icon_wink

descriptionConsiglio Racchetta...babolat o head? EmptyRe: Consiglio Racchetta...babolat o head?

more_horiz
Potresti provare la pure storm gt, versione da 295 g

descriptionConsiglio Racchetta...babolat o head? EmptyRe: Consiglio Racchetta...babolat o head?

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Potresti provare la pure storm gt, versione da 295 g


Quoto, ottimo telaio. Consiglio Racchetta...babolat o head? Icon_wink

E nel caso non ti andasse bene in versione standard puoi sempre facilmente customizzarlo (si presta molto).

Ciao. Consiglio Racchetta...babolat o head? Icon_smile

P.S.= La Pure Control comunque è di qualità costruttiva superiore. Consiglio Racchetta...babolat o head? Icon_wink

descriptionConsiglio Racchetta...babolat o head? EmptyRe: Consiglio Racchetta...babolat o head?

more_horiz
Puoi provare anche la Head Microgel Instinct che si trova sul web con un centinaio di euro ed e' una signora racchetta a mio parere, che spinge abbastanza e puo' aiutarti nel rovescio in back.

descriptionConsiglio Racchetta...babolat o head? EmptyRe: Consiglio Racchetta...babolat o head?

more_horiz
se decidessi di prendere la pure drive, prova la pro kennex destiny, è identica, qualità più alta, costo dimezzato: allo stesso prezzo ti fai la coppia!
io la ordino oggi!!! Consiglio Racchetta...babolat o head? Icon_bounce

descriptionConsiglio Racchetta...babolat o head? EmptyRe: Consiglio Racchetta...babolat o head?

more_horiz
secondo me ci vuole la head

descriptionConsiglio Racchetta...babolat o head? EmptyRe: Consiglio Racchetta...babolat o head?

more_horiz
Vade retro Babolat..... Head Extreme Mp meglio Microgel che Youtek così la trovi ad un prezzo scontatissimo e ci puoi montare + tipi di corde diverse da monofili di moda a multifili di qualità che per uno che ricomincia dovrebbe essere la giusta scelta. Così il braccio lo conservi in salute....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere