Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio per racchetta babolat  EmptyConsiglio per racchetta babolat

more_horiz
Salve a tutti, avevo intenzione di cambiare racchetta.
Diritto in top abbastanza arrotato, rovescio ad una mano piatto che devo migliorare o in back. Primo servizio piatto e potente, secondo lavorato di solito in kick.
Uso una Wilson kpro team fx (280 gr) con due overgrip (babolat vs grip original + wilson pro overgrip) + 12 grammi di piombatura ( 3+3 a 63 cm dal manico e 3+3 a 42 cm dal manico, suggeriti dal simulatore di Tennis Warehouse): Peso finale 326 grammi , bilanciamento 33.86 cm (forse ho un po' esagerato... Rolling Eyes ) inerzia 335
Questa racchetta mi insoddisfa perchè la reputo troppo morbida. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come vedete il cuore è "bucato" e sicuramente questo non la rende rigida Evil or Very Mad Infatti i dritti in top mi rimangono spesso a metà campo e non riesco a trovare potenza.

Qualche giorno fa ho provato la babolat pure drive gt e ho avuto una buona impressione. I servizi uscivano come missili e da fondo campo riuscivo a trovare meglio la profondità. Dopo 2 ore di utilizzo nessun tipo di dolore alla spalla o al braccio.

Ero anche interessato alla pure drive roddick gt, che non ho possibilità di provare purtoppo Sad Pensate che si possa adattare di più ai miei colpi?

descriptionConsiglio per racchetta babolat  EmptyRe: Consiglio per racchetta babolat

more_horiz
Io andrei su una Aeropro drive GT

descriptionConsiglio per racchetta babolat  EmptyRe: Consiglio per racchetta babolat

more_horiz
fracchio ha scritto:
Io andrei su una Aeropro drive GT

l'aero l'ho provata ma preferisco la pure drive gt Wink

descriptionConsiglio per racchetta babolat  EmptyRe: Consiglio per racchetta babolat

more_horiz
La pd GT a lungo andare ti potrebbe procurare dolori articolari Sad

descriptionConsiglio per racchetta babolat  EmptyRe: Consiglio per racchetta babolat

more_horiz
fracchio ha scritto:
La pd GT a lungo andare ti potrebbe procurare dolori articolari Sad

Beh la APD ha una rigidità di 70 mentre la PD di 72, anche la APD è rigida Wink

Comunque la PD l'ho provata per 2 ore, comprendenti anche molti servizi, spesso giocati al massimo della velocità e nessun dolore per ora, domani tornerò in campo e controllero Wink

descriptionConsiglio per racchetta babolat  EmptyRe: Consiglio per racchetta babolat

more_horiz
ci ho giocato di nuovo oggi per 2 ore... nessun tipo di dolore

descriptionConsiglio per racchetta babolat  EmptyRe: Consiglio per racchetta babolat

more_horiz
Up

descriptionConsiglio per racchetta babolat  EmptyRe: Consiglio per racchetta babolat

more_horiz
Io ti direi di provare la Babolat Pure Drive Roddick GT Plus che è un cm più lunga e genera più potenza (minima diff di potenza cn la normale pure)oppure la pure drive gt che pesa 300 gr ma dotata di ottima potenza e rischi meno di avere dolore alle articolazioni Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere