Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? EmptyConsiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

more_horiz
Ciao a tutti,

dopo un bel po di tempo che vi seguo, non resistevo più e mi sono iscritto anche io.

Sarà che da quando ho iniziato a giocare con più frequenza e intensità (gioco da sempre ma da un anno circa mi sto dedicando solo al tennis), le mie domande su questo sport sono lievitate..

Ho 31 anni, e dovrei essere un livello intermedio (mai tesserato cmq). Credo di avere un gioco piuttosto completo, i colpi che mi riescono meglio sono il servizio ed il rovescio (ad una mano); gioco il dritto profondo e con abbastanza spin.

Bando alle presentazioni, ecco il mio problema. Per circa anno ho giocato con una Babolat Aero Pro Drive, corde monofilo, tensione 24-23 con discreti risultati nel gioco. Partita dopo partita si è però manifestato un dolore al braccio/gomito sempre crescente. Ho provato con alcune modifiche, come corde multifilo e tensione più bassa (fino a 22/21), con evidenti ripercussioni sul gioco..

Non avendo risolto il problema (ancora fastidiosi dolori, ma non ancora epicondilite per fortuna!), per evitare guai più grossi sto pensando di cambiare racchetta.

Dopo diverse ricerche e letture so che la Pro Kennex dovrebbe ridurre di tanto il mio problema, ma allo stesso tempo è una racchetta con caratteristiche molto diverse dalla Aero Pro Drive (ho provato la Ki5 315 per due partite: buone sensazioni al braccio, ma ho perso tutto lo spin e la profondità che avevo prima..).

Sto valutando come alternativa la Yonex di cui leggo in giro ottime recensioni: ottime prestazioni e buona per il gomito, la proverò nei prossimi giorni..

Mi sapete dare un consiglio? Al momento la mia scelta è tra Pro Kennex e Yonex.

Grazie a tutti!!
VV

descriptionConsiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

more_horiz
Ciao Vince e ben venuto! Se riesci prova la KI15 Pse della pro Kennex, è più vicina alla apd come tipologia di telaio rispetto alla ki5 .

descriptionConsiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

more_horiz
m4nd ha scritto:
Ciao Vince e ben venuto! Se riesci prova la KI15 Pse della pro Kennex, è più vicina alla apd come tipologia di telaio rispetto alla ki5 .


Grazie m4nd! se deciderò di passare a PK proverò sicuramente anche la Ki15 per poi decidere quale acquistare.

Adesso voglio ancora capire se la Babolat APD si può ancora salvare e quali sono le alternative.

Ciao!
v

descriptionConsiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

more_horiz
ciao, l'APD, che ho avuto in tutte le salse ( no cortex, cortex, GT, e GT Team) personalmente non mi ha mai provocato fastidi cosi' evidenti, ma se nel tuo caso inizia a provocare dolori è decisamente meglio prevenire problemi piu' gravi

invece immagino che starai parlando di una VCore 100S in casa Yonex, bel telaio, ti consiglio di provarla, se riesci, l'isometrico non piace a tutti

la PK ho avuto sia la Ki 15 in passato, e ora la KI 5....
la prima molto potente, ma la trovavo poco maneggevole, rivenduta dopo poco...non e' mai scattato il feeling
con la Ki 5 è stato amore a prima vista, con un filo di custom e la corda centrata, puo' dare buone soddisfazioni anche sul lato potenza.... evidente che non sarà mai paragonabile a una APD

descriptionConsiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
ciao, l'APD, che ho avuto in tutte le salse ( no cortex, cortex, GT, e GT Team) personalmente non mi ha mai provocato fastidi cosi' evidenti, ma se nel tuo caso inizia a provocare dolori è decisamente meglio prevenire problemi piu' gravi

invece immagino che starai parlando di una VCore 100S in casa Yonex, bel telaio, ti consiglio di provarla, se riesci, l'isometrico non piace a tutti

la PK ho avuto sia la Ki 15 in passato, e ora la KI 5....
la prima molto potente, ma la trovavo poco maneggevole, rivenduta dopo poco...non e' mai scattato il feeling
con la Ki 5 è stato amore a prima vista, con un filo di custom e la corda centrata, puo' dare buone soddisfazioni anche sul lato potenza.... evidente che non sarà mai paragonabile a una APD


Grazie mille, ottimo suggerimento!!
ciao

descriptionConsiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

more_horiz
Venivo anche io da una apd. Dolori al braccio pochi, ma al polso tanti..passato a yonex e ibrido ho ritrovato il piacere del tennis Smile dovrai adattartici un'oretta, poi vai tranquillissimo

descriptionConsiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

more_horiz
Grazie Mike. A quale modello di yonex sei passato?
ciao!

descriptionConsiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

more_horiz
Alla 100s. Aspetta comunque quella nuova, che si afferma ancora meglio Cool

descriptionConsiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

more_horiz
Scusa, che caratteristiche di gioco ha la 100 s ?

descriptionConsiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

more_horiz
La 100 s, benché francamente mi sembra riesca ottimamente in tutto, è fatta per gioco in spin..e lì da veramente il massimo. E' sicuramente meno potente delle varie pd, apd, extreme e richiede un pelino più di tecnica ma da' tante soddisfazioni.

descriptionConsiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

more_horiz
comunque la yonex è famosa per la sua ottima manifattura . Quindi la qualità della racchetta è superiore
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere