nw-t ha scritto: DinoP ha scritto: che Yonex produce i telai per i pro utilizzando gli stessi materiali e tecnologie che usa per noi comuni mortali ed i prezzi molto piu' bassi rispetto alle pt
Fossi in te cercherei di COMPRARE una racchetta di Hewitt o quelle di PIMPIM...per vedere se è uguale a quelle che fa la Yonex x te...e sicuramente la trovi anche a poco... , per i rari telai che si trovano in giro sono una conferma....comunque pare che le uniche differenze, siano nelle specifiche richieste dal giocatore, tipo flex e cose simili.
Infatti la Head a Kennelbach lavora in ESCLUSIVA x i TOP ATP....trovi racchette di Murray e Djokovic facile te... Allora se questo è vero, e se è altrettanto vero che i pro che utilizzano Yonex, non sono tanto scemi da lasciare ai loro colleghi il vantaggio di giocare con racchette superiori, mi viene di pensare che (ne sono sempre piu' convinto)
Si Wawrinka è passato a yonex perché gli piacevano le Vcore...
Buona sera Luca....allora, cerchiamo di fare chiarezza.....Per quanto riguarda il discorso delle Yonex, a dire che per i pro, vengono solo modificate le specs e non i materiali e le tecnologie, non sono io, ma come ti dicevo, gente che in fatto di tennis, ne sa' una piu' del diavolo e che c'è dentro fino al collo (ho letto km di pagine di forum e non solo)
Le racchette di Pim Pim che hai postato, non fanno altro che confermare quello che dicevo, infatti hai parlato delle specifiche, ma non del prezzo (quante Head di giocatori pro, anche non piu' classificati, hai trovato con plastica sul manico a 220 euro??....a gia' le Head costano di piu' perchè son meglio delle Yonex
).....ho sulla mia posta ancora le foto e le parole di chris, quando abbiamo trattato quei telai (anche lui dice che è cosi' per le Yonex
) poi non li ho piu' presi (ma a 10 euro in meno, incordata presi la terza 89, guarda che intelligentone che sono stato
) perchè il problema era proprio il peso....bene tu che dici che Yonex fa' come Head e Wilson, forse non sai che quei telai pesavano 352 grammi senza un grammo di piombo o di silicone, infatti Yonex non lo fa', utilizza gli stessi materiali e tecnologie e cambia le specifiche ed il peso in base alle richieste dei giocatori, i 352 grammi sono di grafite e basta, sono irreversibili, percio' non le comprai.
Tornando al discorso qualita' e materiali, visto che per Yonex sono gli stessi, mi sai dire perchè il telaio di pimpim o tomic etc, dovrebbero PER ME (per le loro esigenze lo sono per forza) essere migliori del mio retail se in piu' hanno solo le specifiche adatte a loro e che io nemmeno mi sogno di far funzionare?? (un telaio da 352 grammi nudo supera i 380 finito per come l'assetto io
)
Poi spiegami pure il discorso del passaggio a Yonex di Stan, innanzitutto non ho assolutamente detto che Stan sia passato a Yonex perchè gli piacevano le vcore
(stavi scherzando vero??
) solo per dei soldi in piu' è possibile, ma di certo la Yonex che usa, gli sara' piaciuta almeno quanto la precedente Head, sai bene quanto i pro sono "attaccati" alle loro racchette
Per il discorso PT.....ti sei mai chiesto perchè le diciture PT57 sono comparse dal pj flexpoint in poi? secondo te è un caso che quello fu' il primo stampo prodotto in cina? (con le PT continuarono a garantire i "vecchi" ed ottimi telai made in austria ai pro e per noi la schifezza cinese)
Hai mai visto una PT57 con il pj di una pro tour o di una Iprestige?
Hai mai visto una PT10 con il pj della classic
Prova a smontare i pallet ed a controllare i codici di questi pj
Come mai la svasatura alla fine dei grommet verso la gola, che si ostinano a mostrarci nelle foto delle PT era presente in tutti i telai made in Austria?( sono gli stessi?
)
Una volta, ho sentito dire (non ricordo da chi) che le PT venivano fatte con materiali migliori perchè capaci di reggere dei flex piu' bassi.....peccato che le pro tour sono 57/58 come le pt57a e le Iprestige 63 come le pt57e (certo le PT se richieste, sono anche piu' basse, ma ho visto delle normalissime e bruttissime jenro con flex da 53)
Per finire, anche il discorso sul peso delle PT piu' leggere delle retail perchè fatte con materili migliori per dare spazio al custom, con le mie prove l'ho sfatato.....prova a togliere ai 320 grammi di una pro tour o di una Intelligence mp, 27 grammi di grommet (e siamo a 293) 16 di grip (siamo a 277) 15 circa di pallet (siamo a 262) e 7/8 per il tappo (poi dipende se è quello del pallet tk 82 della serie microgel/youtek oppure il vecchio tk57 delle vecchie serie, ma siamo li)......ed arriviamo ai fatidici e preziosi 254 grammi circa dei preziosissimi fusti nudi delle nostre PT.......riflettete e risparmiate, io, dopo aver speso migliaia di euro per PT in tutte le salse, ho trovato delle fantastiche PT57 blu e nere ed alcune bellissime pt10 costant beam ad 80 euro in diversi negozietti...e si sono pure strofinate le mani quando sono uscito, pensando di avermi appioppato delle vecchie ed inutilizzabili racchette piene di polvere........W YONEX!!!