Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncaricamento busto Emptycaricamento busto

more_horiz
ciao ragazzi.Guardando dei video ho visto che i primi del mondo sia diritto che rovescio,buttano subito le braccia indietro e ruotano il busto.Perchè lo fanno quasi prima di muovere i piedi?

descriptioncaricamento busto EmptyRe: caricamento busto

more_horiz
ciao se posso ti dico la mia , come vedi al minuto 6 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vi è una contemporanea rotazione del tronco e un aggiustamento dei piedi in semi open stance, tutto ciò per avere tempo in modo da poter compiere il colpo in equilibrio, quindi fare un'apertura che non si interrompe quindi più fluida, ti devo dire che anche io sto provando a farlo e mi sembra che anche quando gli avversari tirano più forte ho tutto il tempo per colpire

descriptioncaricamento busto EmptyRe: caricamento busto

more_horiz
Panca, in che senso?
Direi che se intendi "uscire dallo split step e aprire"... beh, non lo fanno in esclusiva i top player...lo fanno tutti. Giuro! Hehehehe 
Vai nel dettaglio e vediamo come posso aiutarti a capire.

descriptioncaricamento busto EmptyRe: caricamento busto

more_horiz
cioè,perchè va subito molto indietro anche il braccio non dominante,nel diritto intendo

descriptioncaricamento busto EmptyRe: caricamento busto

more_horiz
Beh, se "indietro" intendi che il braccio sinistro accompagna l'apertura...allora è un "must". Assolutamente sì, proprio per favorire la rotazione del busto.
Dallo split step, si va in apertura. Movimenti laterali (in apertura), baby step (in apertura), compressione (in apertura), caricamento (dell'apertura...hihihihihi), chiusura colpo (NON in apertura!), recupero posizione (non in apertura).
Il tutto con un po' di buon senso perché se devi correre a perdifiato lateralmente o verticalmente...non è che lo puoi fare sempre e comunque in apertura.

descriptioncaricamento busto EmptyRe: caricamento busto

more_horiz
non ho capito la domanda..... e nemmeno la risposta!
Ma sicuramente sono io.....

descriptioncaricamento busto EmptyRe: caricamento busto

more_horiz
Disastro! hahahhahahahah
Per la domanda sono andato a intuito.
Per la risposta...tutta colpa dei trigliceridi e del colesterolo di Capodanno.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere