Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionrotazione busto Emptyrotazione busto

more_horiz
ciao a tutti!vorrei chiedere agli esperti se nel diritto colpisco la palla indietro perchè non so ruotare il busto ed allora la spalla dx mi resta indietro e di conseguenza il braccio.grazie

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
non sono proprio un esperto...ma non ho capito bene qual'è il punto...Embarassed colpisci la palla indietro rispetto alla spalla?

la rotazione del busto è importante così come colpire davanti alla spalla ed impostarsi bene con i piedi...

prova cmq a guardarti qualche video dei vari professionisti per capire dove stai sbagliando...

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
Panca detto cosi e' impossibile da capire il perche' del tuo colpire piu' indietro la palla,potrebbe anche essere un ritardo in fase di preparazione,che niente ha che vedere con la rotazione del busto.....senza vedere non e' facile capire.

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
....pancafit, forse perché ti muovi con una panca sulla schiena? rotazione busto 97171
Parola di giovane marmotta: non ho capito e nemmeno intuito NULLA.
Che ne so, giochi controvento sul tetto di un treno?

Caccia il video, che Vet ci pensa lui! Io ho da fare: vado a farmi il pedicure del gorilla.... hihihiihihihi

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy e si incomincia con la pedicure e si finisce per depilarsi le gambe

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
...sciocchino! Andiam dallo stesso estetista!! Very Happy
E' che non volevo prenderti in giro e lasciati solo...così mi prendo in giro da solo!

P.s. Ma io 'sta storia del busto non l'ho capita bene...prima le anche, adesso il tronco....mi sa che qualcosa "vedo" di quello che intende pancafit...ma non azzardo...

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
allora,carico il busto e la spalla dx è dietro.vado a colpire,il braccio avanza senza che il busto ruoti,cosi più di tanto non riesco a colpire davanti al corpo.A volte mi capita pure di abbracciarmi con il braccio sinistro.praticamente faccio un movimento a forbice con le due braccia.Se qualcuno mi suggerisce esercizi per muovere il busto,gli sarò grato a vita

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
pancafit detto così credo che più un errore di busto sia una impostazione di gambe e di preparazione al colpo sbagliata...

fare qualche lezione? almeno il maestro potrebbe impostarti e correggerti...

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
Panca, perdonami, ma ci son troppe incognite, troppi particolari ed e' troppo facile sbagliare...!
Il suggerimento di affidarsi a un maestro mi sembra logicissimo e corretto.
In effetti hai bisogno di spiegazioni e correzioni in tempo reale. Magari, con una sola parola capisci tutto.... Mi sento di dirti solo che, dalle tue poche parole, il tuo swing necessiti di maggiore fluidità: e' poco "tondo". Mannaggia...un video...

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
Per quel poco che so:
Non pensare per ora al busto
Col sinistro prendi la racchetta a fine swing vicino al collo a sinistra, cosi' non fai la forbice e ruoti pure un po' il busto.
Piega la gamba davanti e spingi la pallina con le gambe e il braccio. Spingi spingi e vedrai che non impatti dietro.

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
oggi ho fatto delle prove ed ho visto che mi mettevo prima di colpire già sbilanciato avanti con il peso sulla sinisrta e perciò già con la destra scarica che non spinge. A voi capita?

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
...senti Panca...ho spostato i mobili, preso la racchetta in mano e mi son messo davanti a una porta finestra come specchio perché mi "rifiutavo" di capire...ehehhehehe
Poi, mi son messo il cuore in pace e, forse, ho capito. Sperem.
Allora, un maestro in 3D, in tre o quattro lezioni ti mette a posto, fatto via Forum è un po' quando vedi nei film la hostess che fa atterrare il jet tramite le istruzioni via radio....
Se è per giocare...vediamo questo "horror" insieme.
Ti prendi un bel manico di scopa (scopa normale, non il Folletto scopa-elettrica) e te lo passi dietro la schiena tenendolo orizzontalmente con le due braccia. In pratica nella piega di braccio-avambraccio.
Sei bello scomodo? Ok. Devi soffrire! Fatti tuoi... hehheheheheheheh
Se carichi il peso a sinistra il bastone si inclina in alto, se carichi peso a destra il bastone si inclina dalla parte opposta.
Questo ti serve per visualizzare i carichi delle gambe.
Noterai che:
- se punti la palla con la mano sinistra, il tronco ruota e il braccio destro è carico indietro (in apertura).
- se colpisci la palla (con la mano destra), il busto ruota....ci credo, hai un bastone dietro la schiena!!!!
Di sicuro le braccia a forbice, messo così, non le metti.

Adesso, io mi sentirei un po' scemo a tirare palle, in campo, con una scopa dietro la schiena, per più di 3 secondi e 25 centesimi... Magari alle 3 di notte e con le luci spente... Se lo fai con un maestro...nessuno dice nulla.
Magari sposti il divano pure tu e lo provi in casa. Però, la spalla sinistra si deve "aprire" sul colpo! Così come devi traslare il peso con il carico prima e la spinta dopo da parte delle gambe.
Spero che "vedere" e poi "sentire" ti possa aiutare un po'.

Come scena, però, non è male: asciugamano, palline, borsone, racchette e un manico di scopa che sbuca di un metro come un'antenna da CB....
rotazione busto 97171

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
ma giocando con le anche bloccate, come fa Fognini, non si evita di fare tutta sta fatica? va be' che lui il manico di scopa sembra averlo messo la', in un posto che non si puo' dire, per quanto e' bello dritto con la schiena!

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
Cesareeeee!!! Mi piacerebbe correre la metà di quello che fa Fognini.
Poi, dai, dagli della hostess... se ti sente te lo spezza sulla schiena il bastone...

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
ma che corre quello..se corresse davvero col talento che ha sarebbe da primi 20 del mondo.. torniamo al discorso tecnico, io quello che gli invidio e' il timing sulla palla e il fatto che giocando con le anche bloccate, praticamente non si deve quasi piegare sulle gambe e mette la palla dove vuole..

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
...tra i primi 20 non è...quindi qualche problemino o diffettuccio...
Gli invidio anche i capelli lunghi...tié!

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
e lo so, se s'allenasse come faceva Muster invece che andare a donne.. il problema e' piu' che altro quello. Mi pare cosa piuttosto risaputa. beh, ha fatto quella scelta, peraltro condivisibile sotto tanti aspetti. pero' non mi si venga a dire che e' uno che s'ammazza di lavoro, perche' non ci crede nessuno..

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
...il mio però corre, non era una "medaglia"... era per dire "beata gioventù", senza poi dar giudizi di merito di carattere tecnico o comportamentale.
Il suo swing non mi piace, il suo modo di perdere me le fa girare... Ha il merito di aver la faccia da sberle.
Quel che fa fuori dal campo...fatti suoi. Altri grandissimi del tennis si son distinti per comportamenti originali. Ma almeno eran dei grandi in campo.

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
Beh, come si suol dire, "libero arbitrio, sempre", che e' anche uno dei miei motti preferiti.Ci mancherebbe.

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
perfetto king gei un gramde.però mi spieghi cosa intendi per"traslare il peso con il carico prima e la spinta dopo da parte delle gambe"?

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
pancafit ha scritto:
oggi ho fatto delle prove ed ho visto che mi mettevo prima di colpire già sbilanciato avanti con il peso sulla sinisrta e perciò già con la destra scarica che non spinge. A voi capita?




SIIIII rotazione busto 939115

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
Significa fare in modo che il tuo stesso corpo partecipi allo scarico di energia "sulla" palla. La devi investire come un treno in corsa.
Traslare il peso fa parte di questo meccanismo: carichi e scarichi. Se lo sai sugli appoggi lo fai anche sulla palla!
Quando sposti peso...spingi. Quando ruoti...spingi.
Dal momento che ogni movimento parte dal basso, e' da li' che parte l'energia cinetica (scrivo cinetica prima che qualcuno stenda 70 metri di prolunga tripolare e si infili la spina nel cucù).

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
ragazzi ma si può giocare anche con le anche bloccate?fognini come va?

descriptionrotazione busto EmptyRe: rotazione busto

more_horiz
Si può ... Che sia una buona idea, no! Anche perché le torsioni a cui si sottopongono le articolazioni non sono l'ideale per un atleta che desidera raggiungere una certa longevità.
Al di la' della "salute", fisicamente e' uno spreco di energia.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere