Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncustom Tecnifibre 305 VO2 max Emptycustom Tecnifibre 305 VO2 max

more_horiz
gioco con la Tecnifibre 305 VO2 max modello 2012 incordata con Razor 1.20 21.5 kg...la racchetta prende bene sia il back che il top, precisione assoluta, la palla esce veloce ma non molto pesante. Quale potrebbe essere un custom "leggero" per dare più peso alla palla? Ho sempre giocato con telai bilanciati a 31/31,5 e con peso tra i 315/320 gr nudi e devo dire che il bilanciamento della TF a 32,5 non mi crea problemi, ci gioco tranquillamente anche partite lunghe senza avvertire alcun affaticamento anche se ho notato che con questa tendo a colpire la palla più verso la punta della racchetta che nel cuore, con qualche stecca di troppo! 
Tutti i consigli sono ben accetti Smile

descriptioncustom Tecnifibre 305 VO2 max EmptyRe: custom Tecnifibre 305 VO2 max

more_horiz
Comincia a mettere 6/7 grammi nel manico...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Comincia a mettere 6/7 grammi nel manico...

ok prima provo con il piombo al manico e poi, se mi ci trovo bene, casomai ci metto un bel grip in cuoio al posto del babolat skin feel...

more_horiz
ciao alla fine hai trovato un giusto settaggio? anch'io gioco con questa racchetta e vorrei sapere come poterla rendere un po' più performante senza perderci in manegevolezza...

more_horiz
Ciao! Ho provato diverse soluzioni e, almeno per me, la migliore è quella del grip in cuoio che aumenta il peso di circa 7/8 grammi ed arretra leggermente il bilanciamento. Poi dipende da cosa cerchi (potenza, controllo, ecc...). Alla fine preferisco utilizzarla stock, ho solo sostituito le corde da monofilo a multifilo e va molto meglio  Smile

more_horiz
carletto ha scritto:
Ciao! Ho provato diverse soluzioni e, almeno per me, la migliore è quella del grip in cuoio che aumenta il peso di circa 7/8 grammi ed arretra leggermente il bilanciamento. Poi dipende da cosa cerchi (potenza, controllo, ecc...). Alla fine preferisco utilizzarla stock, ho solo sostituito le corde da monofilo a multifilo e va molto meglio  Smile
Io Carlo ne ho una tutta nera prostock che ora ha solo 8 gr di silicone nel manico...gl'ho tolto i 5 gr di piombo in testa che aveva.

more_horiz
Luca come gioca la pro stock? Con la retail mi trovo molto bene ma manca peso di palla, per il resto è un ottimo telaio

more_horiz
carletto ha scritto:
Luca come gioca la pro stock? Con la retail mi trovo molto bene ma manca peso di palla, per il resto è un ottimo telaio
C'ho giocato solo 15 minuti mesi fa quando m'arrivò...troppo poco x dire qualcosa... in settimana la ri-incordo con un ibrido e ci rigioco poi di dico
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: