Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioninfo corde Emptyinfo corde

more_horiz
Salve a tutti,
una info per tutti ma in particolare per Mister Double Ar.
Vorrei provare una vostra corda su una Slazenger Tour 320.
Gioco prevalentemente da fondo campo con un dritto piatto molto anticipato, un rovescio ad una mano leggermente in top, battuta piatta la prima ed in slide la seconda, vado raramente sotto rete o solo quando costretto, in particolare in doppio.

Grazie per qualsiasi consiglio.

descriptioninfo corde EmptyRe: info corde

more_horiz
ciao Ciccio
parti con una Diablo 24. E' una buona corda che può darti soddisfazione. Tensione: sali di 1 Kg rispetto alle tue normali abitudini.
Fammi sapere

Provata la Diablo 24, ti consiglio un giro con la Raptor. Tutta un'altra corda. Con questa al contrario TOGLI 1 kg di tensione

ciao
Mr
RR

more_horiz
Grazie per la risposta,
conosco molto bene le Diablo con la quale ho giocato su altri telai. Prima di provare le Raptor che non ho attualmente in casa, proprio ieri mi sono state date in prova, da un amico, una matassina di Shark e una di Viper.
Tra queste ultime due quale mi consigli di provare ed a che tensione?

Grazie in anticipo e buon 2014

more_horiz
Ciccio
Viper e Shark sono abbastanza differenti tra loro e molto dalla Diablo 19.
La Twice-Viper è molto easy. La palla esce con facilità, il suono della corda è piacevole all'impatto.
La Twice-Shark è più rigida e di conseguenza devi spingere un po di più. Guadagnerai in precisione
Viper + 1 kg rispetto al tuo standard
Shark: parti con la tensione standard

fammi sapere
RR

more_horiz
Vorrei avere informazioni sulla DOUBLE AR 42 STAR, di cui ho visto la scheda e sembra molto confortevole, ma anche di altre corde Double AR che abbiano Potenza/confort/feel a tensioni molto basse, le mie tensioni sono 22/21, 21/20, 20/19 circa in base alla rigidità della corda che sia mono, multi o budello. In pratica una corda mono che mi faccia divertire senza "vibrazioni", ok? Wink Grazie

more_horiz
Ciao Drichichi

se cerchi comfort e feeling la 42 Star va benissimo, soprattutto considerando il costo della matassa!

tieni presente, però, che si tratta di un poliestere 100% in 1,20mm di diametro. Per cui la durata non può che essere limitata (4-5  ore massimo). detto ciò, saranno 4-5 ore di assoluto comfort e tocco!

Se invece sei curioso di testare qualche prodotto di ultima generazione, ti consiglio di provare la Twice Viper Standard e la Diablo 19 Standard, magari ibridate con la 666, sempre a basse tensioni.

Un saluto e buon tennis

BZ

more_horiz
la Twice Viper Standard e la Diablo 19 Standard io le userei in full a 20 kg max, che durata avrebbero prima di perdere caratteristiche? Grazie

more_horiz
La 42s è una corda fantastica, prese 2 matasse di scorta. Durata breve 4-6 ore come già specificato ma sensazione di palla fantastica. Colgo l'occasione per sapere se la 42s sarà definitivamente tolta e se è prevista una sostituta. Ho provato con piacere anche le ultime novità ma nessuna mi offre il comfort della 42s.

more_horiz
@drichichi. la durata dei setup in copoliestere è generalmente superiore. Di quanto? Dipende dal braccio, dallo stile di gioco, dala superificie, dalle palle, dalle condizioni atmosferiche... In media almeno 2/3 ore.

@zhero. ci stiamo lavorando, abbiamo ancora una buona disponibilità di 42star al momento, ma stiamo già pensando alla nuova generazione, che non arriverà prima del 2015. purtroppo il mercato a suo tempo bocciò il prodotto ritenendolo poco "agonistico". La gente vuole il fil di ferro...

BZ

more_horiz
Double AR Strings ha scritto:
@drichichi. la durata dei setup in copoliestere è generalmente superiore. Di quanto? Dipende dal braccio, dallo stile di gioco, dala superificie, dalle palle, dalle condizioni atmosferiche... In media almeno 2/3 ore.

@zhero. ci stiamo lavorando, abbiamo ancora una buona disponibilità di 42star al momento, ma stiamo già pensando alla nuova generazione, che non arriverà prima del 2015. purtroppo il mercato a suo tempo bocciò il prodotto ritenendolo poco "agonistico". La gente vuole il fil di ferro...

BZ

Grazie Double AR Strings (BZ)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: