riguardo la versione da 300 gr, la MP per intenderci,
dopo la mia (forse) presa di coscienza rispetto il caso di utilizzare le profilate, me la sono fatta prestare da un maestro del ciroclo e l'ho provata un'ora in palleggio sostenuto, un'altra ora in partita ed un'ora e mezza in allenamento, in tre giornate differenti.
sensazioni ed opinioni:
ora di palleggio:
è bella, il piatto sembra più grande di un 100 (sovrapposta è più grande della mia donnay formula 100 e della mia PK KI315), il piatto è più tondo delle sue concorrenti (di quelle che ho potuto vedere).
potentissima con pochissimo controllo, il dritto lo tenevo a stento in campo, normalmente andavo lungo di mezzo metro. col rovescio ho sterminato la famigliuola di ragnetti nella trave in alto a destra del telone.
a fine ora avevo il braccio stanchissimo con un doloretto all'estensore radiale.
ora di partita
si confermano le doti di potenza ed anche le difficoltà di controllo.
al servizio liftato trovavo gran sostanza, in quello potente e piatto tanta potenza ma sempre lungo.
set perso (contro un avversario comunque più forte di me) in malo modo 6 - 1 senza capirci granchè e col braccio malconcio. presa in mano la mia donnay portata a quasi 345 grammi un'altra storia, niente dolore, meno potenza ma al secondo set ero sopra 4 - 2 quando è scaduto il tempo del campo.
ora di allenamento
si conferma tutto come sopra, mollata dopo 40 minuti con male a braccio e spalla.
non so che idea farmi, ma credo sia un attrezzo difficile, oltre che tremendamente rigido, con il quale sia difficile, per il mio livello, controllare il gioco.